Lanci dal paracadute, onde da cavalcare sulla tavola da surf, salti in pista da cross da affrontare, chiunque voglia immortalare gli adrenalinici momenti non può che fare a meno di una videocamera GoPro. E il suo claim “Be a hero” la dice lunga.


Gli amanti degli sport estremi, infatti, sono dei veri e propri cultori del noto marchio californiano di proprietà della società Woodman Labs.

Dimensioni ridottissime, leggerezza, assenza di comando zoom, grandangolo super ampio, resistenza all'acqua e agli urti: sono le caratteristiche che rendono queste videocamere dei veri e propri compagni di avventura.

I dispositivi GoPro permettono di realizzare video di qualità professionale, senza particolari attrezzature, rimanendo maneggevoli e indossabili, grazie all’utilizzo di tool appositi.

Era il 2004 quando fu lanciato il primo modello, GoPro HERO 35 mm, una fotocamera analogica dotata di una custodia subacquea.

I dispositivi GoPro ne hanno fatta di strada, arrivando alla fine dello scorso anno alla realizzazione della cam punta di diamante della casa: la GoPro Hero 3+,  disponibile nelle versioni black, silver e white.


GoPro Hero 3+, offre risoluzioni video fino a 4K, foto da 12 MP fino a un massimo di 30 fotogrammi al secondo.
Dotata delle modalità video SuperView™, che consente una prospettiva grandangolare davvero coinvolgente, e Auto Low Light, che regola in modo intelligente la frequenza dei fotogrammi per prestazioni eccezionali in scarse condizioni di luce, la videocamera Hero3+ permette di catturare in modo eccellente le esperienze più straordinarie della propria vita.
Inoltre, grazie alla durata della batteria superiore del 30% rispetto ai modelli passati e al Wi-Fi quattro volte più rapido, GoPro Hero 3+ è la videocamera più avanzata in assoluto.


Incredibilmente piccoli e versatili i prodotti del brand americano hanno ottenuto un livello di diffusione e riconoscibilità così alto che il marchio stesso è diventato identificativo di tutto il settore sportcam.

Ma ormai c’è chi utilizza questi dispositivi per realizzare non solo reportage sportivi.

Dormire accanto ai leoni non vi sembra una delle più memorabili esperienze della propria vita da filmare e condividere?

E’ l’avventura di Kevin Richardson, l'uomo che sussurra ai leoni, infrangendo ogni regola in merito all'approccio con gli animali selvatici. 


L’occhio delle videocamere GoPro permette di filmare in soggettiva esperienze mozzafiato, raggiungendo angolazioni che la nostra vista non potrebbe cogliere.


Sarà questa visione esclusiva che riescono a catturare che le rende così tanto desiderate?

( Photo Credits: Sito ufficiale GoPro & Google Images) 

Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top