Milano Golosa compie 10 anni e vi dà appuntamento da oggi 8 ottobre fino a lunedì 10 ottobre alla Fabrica Orobia. Anche per questa edizione speciale dei 10 anni, a Milano sfilano le migliori produzioni italiane di nicchia, con chicche spesso inedite, con l’intento di far provare ai visitatori esperienze gastronomiche complete e far conoscere nuove tendenze e curiosità̀ che ruotano attorno alla cucina nazionale.

Abbiamo girovagato tra i corridoi di Milano Golosa per conoscere e scoprire le migliori specialità dello stivale raccontati dai casari, panettieri, salumieri, mastri birrai, vignaioli e pasticceri. Ecco i prodotti che ci sono piaciuti di più!


BONVERRE

Bonverre è una linea di 17 pietanze in vaso cottura realizzate da Chef di alcuni tra i migliori ristoranti italiani.

Sito: https://bonverre.it/

 








TENUTE GIARDINO SANTO STEFANO

L’attività è incentrata unicamente alla produzione di olio extravergine di altissima qualità mono-varietale “Leccio del Corno”, “Ravece” e “Pendolino”. L’ olio che ne deriva prende il nome di L’Orocolato e presenta pregiatissime ed intense note organolettiche, è custodito in un orcio in maiolica realizzato in collaborazione con l'artista ceramista napoletana Giustina Piglia.

Sito: https://www.lorocolato.it/

 





ORTO QUADRO

Nei vasi in vetro di Orto Quadro è racchiusa la migliore verdura e frutta, proveniente solo da orti e terreni che rispettano la stagionalità e la provenienza.

Sito: https://ortoquadro.it/

 







MATARÈ

Tutti almeno uno volta nella vita siamo rimasti incantati da un racconto, da un mito, da una leggenda. Un fascino immortale che permane nel tempo e, anche a distanza di secoli, continua a far sognare grandi e piccini. Ogni stile di birra Matarè racconta dunque una leggenda tipica del territorio di Matera, per evocare in maniera ancora più incisiva il forte legame con le origini.







FONTANA DEI SANTI

La produzione si ispira ad un personaggio del folclore lucano, u'munacidd, un folletto allegro ma dispettoso, dotato di poteri magici e custode di tesori sotterranei. Così lo descrive Carlo Levi in "Cristo si è fermato ad Eboli", avvertendo che l'unico modo per difendersi dai suoi scherzi è sottrargli il prezioso cappuccio, per riaverlo svelerà i segreti della terra. Quei segreti di cui Luciano ed Antonello hanno fatto tesoro e che si ritrovano nei profumi e nei sapori del loro Olio Extravergine.

Sito: https://www.fontanadeisanti.it/


Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top