Nato in Toscana nel 1981, di professione chef e presentatore di Cuochi e Fiamme. Al suo attivo si contano svariati programmi (tra cui la Prova del Cuoco), showcooking e libri di cucina, ovviamente. 

Oltre a questo ha da poco rilasciato Foodloft un portale che parla di cibo, ricette e cucina. 

L'abbiamo conosciuto in occasione del lancio della nuova web serie Loft Story Night allo show room Elica e abbiamo colto l'occasione per fargli qualche domanda. Di chi stiamo parlando? Lo chef più amato dal pubblico femminile e non: Simone Rugiati





L'immagine dello chef è cambiata negli ultimi anni, da artigiano del gusto a star della tv. Come ti immagini lo chef del futuro?

Al mare su una bellissima spiaggia (ride).. La cucina in TV è diventata una moda. Sono molti i programmi di cucina che seguono il format del reality show. Penso che in futuro questo trend si ridimensionerà. Lo chef tornerà (sempre in televisione) tête-à-tête nella sua cucina con i suoi piatti.


Il piatto di cui fai più fiero?
nessuno... (Noi non ci crediamo) cucinare questa sera in due per 200 persone è stata una bella impresa!


Siamo tutti fan di Cuochi e Fiamme e della bravissima Chiara Maci. Come mai avete cambiato i giurati?  

I motivi sono vari. Alcuni avevano altri impegni e meno tempo da dedicare al programma come, per esempio, Chiara che ha avuto la bambina. E poi è bello dare una rinfrescata: nuove idee, nuovi mondi e modi di pensare. 


Svelaci il luogo dove ami di più cucinare..

Nel giardino della mia casa all'Isola d'Elba. (Chi non amerebbe cucinare così?)


Un ricordo della tua infanzia che ti porti sempre in cucina?

Da piccolo andavo con la mia nonna a comprare la carne dal norcino, il formaggio dal lattaio e la verdura dal contadino. Mi sono portato dietro questa tradizione. 

Un'anticipazione della nuova web serie Loft Story Night?

Sono stato coinvolto in un progetto ambizioso: realizzare un grande spazio multifunzionale per creare un evento culinario spettacolare e mediatico destinato ad accogliere architetti e designer provenienti da tutto il mondo. E' stata un'avventura pazzesca in cui mi sono divertito moltissimo. 


Ecco qualche scatto di Simone alle prese con il risotto ai carciofi e salsiccia luganega. Se volete cimentarvi anche voi con questo piatto trovate qui la ricetta. 




Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top