L'illustratrice messicana Ana Leovy ha creato una capsule collection sostenibile i cui profitti andranno alla Fundación Vicente Ferrer.

Ogni 8 marzo dal 1975 la Giornata Internazionale della Donna è un'occasione per riconoscere le conquiste delle donne, sostenendo e dando visibilità al loro talento. Come parte del suo impegno, Mango ha voluto unirsi a questa celebrazione con il lancio di una capsule collection in collaborazione con l'artista messicana Ana Leovy. La collezione comprende due magliette e una tote bag per la linea Woman, che presentano illustrazioni dell'artista e sono realizzate con materiali sostenibili. 


Ana Leovy è una giovane artista messicana che lavora principalmente con gouache e acrilici. Il suo lavoro si concentra sulla celebrazione della diversità, creando storie attraverso forme e colori ispirati alla moda, alla cultura, ai sogni e alla vita quotidiana. La sua arte vuole raffigurare personaggi forti e sicuri, soprattutto donne, che vivono in mondi vivaci e sono spesso una fusione tra la vita reale e la sua immaginazione. Il suo lavoro è riconoscibile per il gioco con la rottura della forma umana per rivelare una particolare visione della bellezza, sia interiore che esteriore. Usando le parole di Ana: “Sia nel mio lavoro che nella mia vita, questa dualità di forza e sensibilità che noi donne abbiamo è qualcosa che mi ispira costantemente. L'opportunità di celebrarle oggi con il mio lavoro è per me molto importante. Mango è un marchio che ammiro da tempo ed è un onore poter collaborare per rendere omaggio e sostenere la lotta per la parità di genere”.

I profitti delle vendite di questa collezione saranno donati alla Fundación Vicente Ferrer (FVF) per promuovere i suoi progetti per la parità di genere nel sud dell'India. Attualmente, i progetti dedicati alle donne del FVF si concentrano sulla riduzione dei divari di genere (soprattutto educativi ed economici), oltre a combattere la violenza contro le donne in tutte le sue manifestazioni e promuovere l'autodeterminazione, l'autonomia e la partecipazione attiva delle donne nella società. La collaborazione tra Mango e la Fundación Vicente Ferrer è iniziata nel 2005 e da allora è continuata ininterrottamente in diversi tipi di progetti e aree di azione dell'organizzazione.





Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top