Pollo ruspante di fattoria, formaggi a latte crudo, uova biodinamiche, pane artigianale a lievito madre e grani antichi. E ancora, asparagi solo da aprile a giugno e pomodori rigorosamente tra luglio e settembre. Pickles e maionese autoprodotti, trota da allevamento sostenibile marinata giornalmente, biscotti di farro biologico sfornati ogni mattina.



Questa è la filosofia di Nanie.com,  il primo bistrot digitale a Milano fondato su un autentico amore per la materia prima e per la cucina di qualità.

Le radici del progetto affondano in un desiderio, che è prima di tutto quello di Nanie Navarro, founder e landlady di nanie.com: quello di vedere applicati i principi della
cucina contemporanea – genuina, basata sugli ingredienti, buona - a un servizio digitale. Un desiderio condiviso con gli amanti del buon cibo che vogliono fare del
proprio pranzo un rituale positivo: l’ordine è fluido e rapido, il cibo è fatto con cura, consegnato puntualmente e presentato nel migliore dei modi, ogni dettaglio è pensato. Nulla lascia la cucina se non è perfetto e il pranzo arriva con un dolcetto homemade in omaggio.

Il menu segue il corso delle stagioni e il mix di piatti proposti cambia ogni settimana a seconda della disponibilità della materia prima e della creatività della cucina: accanto a best seller e classici rivisitati come la Caesar Salad, i Mondeghili e i Falafel con il cous cous, è possibile gustare il “Polpo in giardino”, polpo con purea di fave, cicorino saltato e zest di limone candito, oppure le “Fishballs ticinesi”, polpette di trota con mayo vegana e verdure arrostite, o il “Pollo libero nell’orto”, cotto molto lentamente con puré all’olio evo, spinaci e battuta di uvetta, olive taggiasche, mandorle e capperi. Piatti vegani, vegetariani e onnivori cucinati al momento da un team di giovani chef. i fornitori sono il vero e proprio cuore del progetto: rigorosamente italiani (la maggior parte in provincia di Milano) e innamorati del proprio mestiere, sono allevatori, coltivatori e artigiani che portano avanti una missione, la stessa di Nanie: quella dell’eccellenza.

Anche la sostenibilità infatti è un principio imprescindibile. L’uso consapevole delle risorse, i packaging realizzati in materiali compostabili o biodegradabili e la modalità di consegna, sempre attraverso mezzi green concretizzano la vocazione di Nanie ad un tipo di servizio a basso impatto ambientale.



Su nanie.com è possibile ordinare dal lunedì al venerdì entro le 13.00. Per il momento sono coperte in giornata l’area C e la zona nord di Milano (CAP 20121, 20122, 20123, 20124, 20154). Nelle scoperte è possibile ordinare con un giorno di anticipo.

Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top