Dite pure addio ai classici bikini a fascia o triangolini, quest'anno la regola per quanto riguarda i costumi da bagno è solo una: forme pazze e fantasie a tutto colore. Se da una parte assistiamo a un ritorno prepotente del costume intero dai richiami vintage, dall'altra i bikini o trikini o, in alcuni casi, avrebbe addirittura più senso chiamarli quadrikini o quadrini. O quadretti. Quelli vanno di moda. Oddio, stiamo un attimo perdendo il filo, ricomponiamoci.
Iniziamo con ordine. Grazie al blog delle nostre amiche VitasuMarte abbiamo scoperto il fatato mondo dei costumi Surania. Tenetevi forte: costumi fatti su misura e personalizzabili. Se anche voi,  almeno una volta nella vita avete sentito una malefica commessa proferire l'ancor più malefica frase "Questa collezione non ha le taglie spaiate, se vuoi puoi provare a vedere là", dove "là" s'intende la parte dedicata ai costumi tinta unita, quelli dalle forme classiche, noiose e banali, mentre l'0,00001% della popolazione, quelle creature mitologiche con stessa taglia sopra e sotto, poteva godersi la collezione speciale, quella con i tagli e le fantasie ganze. 
Bene, Surania pone fine a tutto questo, grazie alla possibilità di poter scegliere tutto, ma proprio TUTTO, dal modello alla fantasia fino ad arrivare addirittura al taglio che volete che il costume abbia sulla vostra chiappa, se metterci gli anelli, le frange, le rouches, di che colore volete ogni singolo dettaglio, per creare il costume dei vostri sogni. Una volta creato il vostro capolavoro, arrivate al carrello, potete scegliere tra le taglie standard oppure, udite udite, inserire le vostre misure e loro ve lo fanno tailored






Ecco alcuni esempi di modelli che si possono creare: 

Per la serie "belle storie che ci piacciono", cogliamo l'occasione per parlarvi di un brand che abbiamo scoperto di recente e che ci ha molto colpito: Contessa Volpi. D'ispirazione italiana, ma di stampo australiano, Contessa Volpi nasce dalla creatività di Enrica, giovane diplomata della NABA, emigrata in Australia dove ha realizzato il suo sogno di fondare un marchio tutto suo. I costumi Contessa Volpi, prendono ispirazione dalle linee e dallo stile anni '20, periodo preferito di Enrica, e mischiano il glamour e l'eleganza dell'epoca con lo stile beach australiano all'insegna della libertà e dell'amore per le onde. I costumi sono acquistabili sul sito ufficiale. Noi abbiamo selezionato alcuni dei nostri modelli preferiti:







Come abbiamo anticipato, quest'estate 2016 vede il grande ritorno in auge dei costumi interi. Non più retaggio delle donne incinte, delle signore chic o di chi si vergogna perché magari ha un po' di pancia, il costume intero diventa sexy e spiritoso. Oltre a quelli già mostrati, ecco a voi alcune proposte: 

Banane ballerine su questo lezioso intero Lazzari




Pioggia di arcobaleni sul costume Jaded London

Costume intero da portare in tre modi diversi - ASOS

Per sentirsi un po' Ariel - Lazy Oaf

"I'm Not Like Other Girls Starter Pack" versione costume - sempre Lazy Oaf

Un po' di palme che fanno sempre Tropicana Yeah - Butterfly by Matthew Williamson

Adorabile, infatti è Ted Baker 


A meno che non viviate sotto una roccia, vi sarete accorte che, oltre all'intero, l'altro trend di quest'estate è il bikini High Neck, ovvero il bikini a collo alto. Forse non il massimo per l'abbronzatura, ma ehi, la tintarella fa così 2012, no?
Alcune ispirazioni da Pinterest:


Questo scalloped (altro trend btw) bellissimo è di Marysia









Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top