Quante volte da bambini abbiamo sognato di vivere in un casa sull'albero? Se almeno una volta ci avete pensato, ecco alcuni B&B e agriturismi in cui potrete trascorrere un week end romantico in una casa sull'albero. 


Il B&B La Piantata si trova ad Arlena di Castro, un piccolo comune a poco più di trenta chilometri da Viterbo, immerso nel verde della Maremma laziale. A disposizione degli ospiti  vi sono 2 splendide case sull'albero. 

La black cabin
Un eco loft di 87 mq high tech, a 7 metri da terra, per una notte indimenticabile, riparati dall'ombra della chioma di un pino marittimo di 200 anni, con un'incredibile vista a 360° su uno splendido oliveto, le colline di lavanda e, sullo sfondo, il mare di Tarquinia.




La Suite Bleue
La Suite Bleue misura invece 44 metri quadrati e sorge tra i rami di una quercia secolare. Isolata, lontana dai rumori e dalle scadenze della vita di tutti i giorni, è il luogo adatto per sognare, osservare, leggere, scrivere e ascoltare musica, stare da soli, stare bene, riposare e amarsi.


(Photo Credits: La Piantata)



Situata sull'Appennino Pavese, là dove la Lombardia si insinua tra Emilia Romagna e Piemonte, immerso nel verde e lontano dai rumori, si trova la splendida suite sull'albero del Park Hotel Olimpia. L’eco-suite è stata costruita secondo scrupolosi criteri di eco sostenibilità, ed è ubicata all’interno di un bosco di querce e faggi, sospesa a 4-5 metri da terra, completamente avvolta dalle fronde e raggiungibile attraverso una passerella anch'essa abbarbicata fra tronchi e rami. Una soluzione che consente di vivere a diretto contatto con la natura, con le sue suggestioni, e fruire al contempo di tutti i servizi dell’hotel (ristorante, SPA, area beauty, piscina ecc.) compresi i servizi in camera.



(Photo Credits: Park Hotel Olimpia)

Sospesa tra i boschi e i pascoli delle Alpi Biellesi, e la storica città di Biella, troviamo la casa sull'albero del B&B La Corte. 
All'interno scopriamo un ambiente giocato sui toni del verde chiaro, che si fonde perfettamente con il contesto. Particolarmente emozionante è la vista alla sera: il cielo stellato e la città di Biella tutta illuminata in lontananza, garantiscono un effetto sorpresa mozzafiato.


(Photo Credits: B&B La Corte)


Se il vostro budget è risicato per trascorrere un week end romantico in una casa sull'albero, non disperate, potete sempre sperare nella fortuna. 
Fino al 15 febbraio su Treedom potrete vincere una notte d'amore come Jane e Tarzan in una bellissima casa sull'albero immersa nel verde vicino a Firenze e progettata dall'interior designer Riccardo Barthel. Per partecipare al concorso basta scegliere uno dei quattro alberi Love Limited Edition, piantarlo e dedicarlo alla propria dolce metà. 



Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top