Come consuetudine, ecco la nostra agenda con gli appuntamenti migliori del weekend, selezionati da noi.

Oh Bej Oh Bej - Castello Sforzesco dal 5 all'8 dicembre

Il tradizionale mercatino di Natale della settimana di Sant'Ambrogio quest'anno si svolgerà lungo il perimetro del Castello Sforzesco. Possibilità di vedere bancarelle variopinte e acquistare regali di Natale provenienti da tutto il mondo. Una tradizione che, se siete milanesi, non potete non osservare.




L'Artigiano in Fiera - dal 5 al 13 dicembre

Comunemente conosciuta anche con "Fiera dell'Artigianato"  è, insieme agli Oh Bej Oh Bej, il tradizionale evento milanese di Sant'Ambrogio. La più grande fiera artigiana del mondo si terrà a Rho Fiera e conterà in tutto 9 padiglioni con espositori provenienti da tutto il mondo.




Rubens a Palazzo Marino

Torna il consueto appuntamento con le mostre gratuite di Milano. Quest'anno a Palazzo Marino sarà possibile ammirare la meraviglia del pittore fiammingo "L'Adorazione dei Pastori". L'opera, realizzata dal pittore fiammingo come omaggio a Caravaggio, arriverà in città prestata dalla Pinacoteca di Fermo. Si tratta di un’opera di grandi dimensioni, 300×192 cm, commissionata a Rubens da padre Flaminio Ricci e realizzata in breve tempo (circa tre mesi) per la chiesa di San Filippo Neri di Fermo.


Tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 20 (ultimo ingresso alle ore 19.30); giovedì dalle ore 9.30 alle 22.30 (ultimo ingresso alle ore 22).

Chiusure anticipate: 7 dicembre chiusura ore 12 (ultimo ingresso alle ore 11.30); 24 e 31 dicembre chiusura ore 18 (ultimo ingresso alle ore 17.30).


Festività: 8 e 25 dicembre, 1 e 6 gennaio aperti dalle ore 9.30 alle ore 20 (ultimo ingresso alle ore 19.30).






Posta un commento

 
Once Upon A Blog © 2013. All Rights Reserved. Designed by VITA SU MARTE
Top