giovedì 30 giugno 2016

INSALATE SFIZIOSE PER L'ESTATE

Spesso si pensa che l'insalata sia solo per chi è a dieta. In realtà non è così, ci sono tantissime ricette per preparare insalate davvero gustose! Ecco alcune delle nostre preferite. 

INSALATA DI MANGO E CAROTE CON STRACCIATELLA




Ingredienti per due persone 
125 grammi  stracciatella di bufala
100 grammi  polpa di mango
40 grammi  rucola
60 grammi  carote
3  ravanelli
q.b  cipolla di tropea
q.b.  aceto di vino bianco
q.b.  olio di oliva
q.b.  sale

Procedimento 
1) Lavate e asciugate la rucola.
2) Affettate finemente un po’ di cipolla e tagliate a nastro le carote con la mandolina.   
3) Affetta finemente i ravanelli e tagliate la polpa di mango a spicchietti.
4) Riunite in una insalatiera tutti gli ingredienti che avete preparato e conditeli con olio, sale e una goccia di aceto.  

5) Completate la vostra ricetta adagiando la stracciatella al centro del contenitore. 

INSALATA SENZA INSALATA DI AVOCADO, MELE, SALMONE, NOCI E UVETTA



Ingredienti per 2 persone
2 Avocado
2 Mela Granny Smith (Elstar o Fuji, se preferite un gusto più delicato)
200 gr di Salmone Affumicato o Fresco
1 limone 
6 noci
Un manciata uvetta candita
Olio q.b.
Sale q.b.

Procedimento
1) Assicuratevi che l'avocado sia maturo
2) Pelatelo e togliete il nocciolo quindi affettate a dadoni
3) Sbucciate e tagliate a listarelle sottilissime la mela
4) Aggiungete il salmone tagliato sottile
5) Aggiungete il succo di limone stando attenti a togliere i semi
6) Sbriciolate le noci e aggiungete l'uvetta
7) Condite con abbondante olio extra vergine d'oliva e sale (o se preferite del sesamo)


INSALATA DI ANGURIA E FETA



Ingredienti per 2 persone
2 fette di anguria
50 g di feta
8 pomodorini gialli
cipolla rossa di tropea q.b
olio e pepe q.b

Procedimento
1)Preparate a dadini l'auguria e tagliate a metà i pomodorini
2)Tagliate a fettine sottili la cipolla 
3)Sbriciolate la feta
4)Condite il tutto con olio e pepe


Adesso tocca a voi! Sbizzarritevi a creare la vostra insalata seguendo questa semplice guida: 




(Photo Credits: Pinterest)

martedì 28 giugno 2016

STREET STYLE: ALLERTA CALDO

Il caldo ci manda tutte un po' in confusione, soprattutto per quanto riguarda il discorso "vestiario". Sappiamo bene che spesso non è facile vestirsi in modo decoroso e restare comunque fresche e non è raro vedere gente passeggiare in città in infradito e pareo come se stesse andando a prendere l'aperitivo a Jesolo Lido. No no,amiche no, non cedete. Sappiamo che fa caldo, ma in  città bisogna mantenere una parvenza di decenza, in nome del buon gusto. Ecco allora una carrellata di look adatti a non soffrire troppo il caldo senza rischiare però l'effetto "cubista del Papeete". 














(Photo Credits: Pinterest)

lunedì 27 giugno 2016

UN SEDERE A PROVA D'ESTATE

Moltissime persone passano l'inverno in attesa dell'estate (io no, io sono #teamfreddo e #teampiumone) perché d'estate ci si sveste, si possono mettere i vestitini freschi (non prendeteci in giro che tanto il caldo si sente comunque), i sandaletti, andare al mare (così poi vi scottate e vi viene l'eritema), uscire la sera (bravi, così vi massacrano le zanzare) e poi ci si può mettere in costume (yeeeeeeeaaahh free cellulite siìììììììììììì) ed è tutto bellissimo.
(Si è capito che odio l'estate, vero?).
Da anni porto avanti una battaglia senza quartiere per convincere il mondo che l'estate fa schifo, che sudare fa schifo e che persino l'abbronzatura fa schifo, soprattutto quando poi vi spelate come bisce che fanno la muta e tante altre cose molto brutte che accadono durante questa stagione nefasta. Bollettino di guerra: sto fallendo miseramente. 
Potrei stare qui ore e ore a farvi il mio personale brainwash spiegandovi nel dettaglio ogni singolo motivo per cui anche voi dovreste odiare l'estate, ma preferisco soffermarmi sull'ultimo di quanti precedentemente elencati: la stramaledetta cellulite. Sebbene io sia un'acerrima nemica dell'estate, non ho comunque intenzione di cedere di un solo passo alla bestia nera che affligge tutte le donne. Quindi, mentre preparo le valigie per trasferirmi nei fiordi in attesa di settembre, vi lascio con un pratico prontuario per dichiarare guerra alla cellulite come Jon Snow con Ramsay Bolton.

Step 1: Bevete molto!




Sarà banale, ma bere almeno 1,5 L d'acqua al giorno aiuta a combattere la ritenzione idrica. Sembra qualunquismo, da spot tv, ma è appurato. Nel caso l'acqua vi "annoi", potete prendere ispirazione qui per acque aromatizzate, perfette per dissetarsi e depurarsi.

Step 2: eliminate il sale.




Il sale è tra le principali cause della ritenzione idrica che causa la cellulite. Provate a sostituirlo con del sesamo per insaporire i vostri piatti.

Step 3: scrub!




Esfoliare la pelle è il modo migliore per eliminare le cellule morte e dare l'effetto di pelle più soda e compatta. Provate a usare, sotto la doccia, uno scrub corpo con zucchero e miele e vedrete la differenza. 

Step 4: camminate.



Una camminata di una quarantina di minuti al giorno aiuta a riattivare la circolazione e a combattere la cellulite.

Step 5: mirtillo come se piovesse




Da sgranocchiare, bere o assumere tramite integratori, il mirtillo è un potentissimo alleato per combattere gambe stanche, circolazione lenta e capillari delicati.

Step 6: COCCOLATEVI.

Voglio essere onesta con voi: le creme da sole non fanno miracoli, ma sono comunque un ottimo modo per prendersi cura di se stessi, una coccola da concederci la sera prima di andare a dormire, con un bel massaggio per farla penetrare meglio. Con una buona crema, la pelle apparirà più elastica, idratata e compatta. Ecco alcuni suggerimenti:















Nel caso la vostra motivazione dovesse tentennare e dovesse venirvi voglia di mollare:








venerdì 24 giugno 2016

AGENDA: COSA FARE A MILANO QUESTO WEEK-END

Ecco tutto quello che c'è da fare a Milano questo week-end.

ESCHER A PALAZZO REALE

La mostra di Escher a Palazzo Reale vi farà viaggiare all’interno dello sviluppo creativo dell’artista, partendo dalla radice liberty della sua cultura figurativa, soffermandosi sul suo amore per l’Italia e individuando nel viaggio a L’Alhambra e a Cordova la causa scatenante di un interesse per le forme geometriche già ampiamente presente nella sua vena creativa.
Per maggiori info: sito web



FESTA ALLA CASCINA NASCOSTA

La Cascina Nascosta, nuova location adibita a incontri culturali situata all’interno di Parco Sempione

ospiterà un week-end di festa con vendita e degustazioni di prodotti agricoli, agriaperitivi, musica e laboratori per grandi e piccini. Nel caso in cui non potrete parteciparvi segnatevi in agenda che l'evento si ripeterà il 30 giugno. 


Sabato 25 giugno 
  • tutto il giorno: mercatino contadino.
  • ore 11: Il mondo della Api, a cura della Cooperativa Fattoria Sociale i Germogli di Chignolo Po (Pavia)
  • ore 12.30: Degustazione di prodotti tipici del Parco del Ticino a cura dell’azienda agricola Cirenaica di Robecchetto con Induno (Milano)
  • ore 15: Alla scoperta dei cereali antichi e benefici per la salute, a cura dell’Agriturismo Aia di Cassinetta di Lugagnano (Milano)
  • ore 16.30: Reinvaso Piantine Aromatiche, a cura dell’Agriturismo Cascina Fraschina di Abbiategrasso (Milano)
Domenica 26 giugno
  • ore 12.30: grigliata di carne dell’Azienda Agricola Cirenaica di Robecchetto con Induno (Milano)
  • ore 16: laboratori per bambini Conosciamo i salum


STELLE STARS

Il Planetario di Milano ospita un evento assolutamente incantevole: si potrà, infatti, assistere gratuitamente allo spettacolo Stelle Stars organizzato dalla  Willis Towers WatsonStelle Stars vedrà protagonista Galatea Ranzi e Giovanni Crippa, grandi attori più volte diretti da Luca Ronconi al Piccolo Teatro, e Joan Thiele, astro nascente del panorama elettropop.

Per maggiori informazioni cliccate qui





mercoledì 22 giugno 2016

COSTUMI DA BAGNO PER QUEST'ESTATE.

Dite pure addio ai classici bikini a fascia o triangolini, quest'anno la regola per quanto riguarda i costumi da bagno è solo una: forme pazze e fantasie a tutto colore. Se da una parte assistiamo a un ritorno prepotente del costume intero dai richiami vintage, dall'altra i bikini o trikini o, in alcuni casi, avrebbe addirittura più senso chiamarli quadrikini o quadrini. O quadretti. Quelli vanno di moda. Oddio, stiamo un attimo perdendo il filo, ricomponiamoci.
Iniziamo con ordine. Grazie al blog delle nostre amiche VitasuMarte abbiamo scoperto il fatato mondo dei costumi Surania. Tenetevi forte: costumi fatti su misura e personalizzabili. Se anche voi,  almeno una volta nella vita avete sentito una malefica commessa proferire l'ancor più malefica frase "Questa collezione non ha le taglie spaiate, se vuoi puoi provare a vedere là", dove "là" s'intende la parte dedicata ai costumi tinta unita, quelli dalle forme classiche, noiose e banali, mentre l'0,00001% della popolazione, quelle creature mitologiche con stessa taglia sopra e sotto, poteva godersi la collezione speciale, quella con i tagli e le fantasie ganze. 
Bene, Surania pone fine a tutto questo, grazie alla possibilità di poter scegliere tutto, ma proprio TUTTO, dal modello alla fantasia fino ad arrivare addirittura al taglio che volete che il costume abbia sulla vostra chiappa, se metterci gli anelli, le frange, le rouches, di che colore volete ogni singolo dettaglio, per creare il costume dei vostri sogni. Una volta creato il vostro capolavoro, arrivate al carrello, potete scegliere tra le taglie standard oppure, udite udite, inserire le vostre misure e loro ve lo fanno tailored






Ecco alcuni esempi di modelli che si possono creare: 

Per la serie "belle storie che ci piacciono", cogliamo l'occasione per parlarvi di un brand che abbiamo scoperto di recente e che ci ha molto colpito: Contessa Volpi. D'ispirazione italiana, ma di stampo australiano, Contessa Volpi nasce dalla creatività di Enrica, giovane diplomata della NABA, emigrata in Australia dove ha realizzato il suo sogno di fondare un marchio tutto suo. I costumi Contessa Volpi, prendono ispirazione dalle linee e dallo stile anni '20, periodo preferito di Enrica, e mischiano il glamour e l'eleganza dell'epoca con lo stile beach australiano all'insegna della libertà e dell'amore per le onde. I costumi sono acquistabili sul sito ufficiale. Noi abbiamo selezionato alcuni dei nostri modelli preferiti:







Come abbiamo anticipato, quest'estate 2016 vede il grande ritorno in auge dei costumi interi. Non più retaggio delle donne incinte, delle signore chic o di chi si vergogna perché magari ha un po' di pancia, il costume intero diventa sexy e spiritoso. Oltre a quelli già mostrati, ecco a voi alcune proposte: 

Banane ballerine su questo lezioso intero Lazzari




Pioggia di arcobaleni sul costume Jaded London

Costume intero da portare in tre modi diversi - ASOS

Per sentirsi un po' Ariel - Lazy Oaf

"I'm Not Like Other Girls Starter Pack" versione costume - sempre Lazy Oaf

Un po' di palme che fanno sempre Tropicana Yeah - Butterfly by Matthew Williamson

Adorabile, infatti è Ted Baker 


A meno che non viviate sotto una roccia, vi sarete accorte che, oltre all'intero, l'altro trend di quest'estate è il bikini High Neck, ovvero il bikini a collo alto. Forse non il massimo per l'abbronzatura, ma ehi, la tintarella fa così 2012, no?
Alcune ispirazioni da Pinterest:


Questo scalloped (altro trend btw) bellissimo è di Marysia