lunedì 30 maggio 2016

LA BELLA E LA BESTIA MANIA

Nei giorni scorsi è uscito il primo teaser trailer del nuovo live-action Disney "La Bella e la Bestia"  ed ha già battuto il record di visualizzazione detenuto da "Star Wars 7".

Tantissime le novità, a partire da Emma Watson che lascerà nell’armadio i panni di Hermione per vestire quelli della bellissima Belle. 
La Bestia sarà interpretata da Dan Stevens e ci saranno anche Ian McKellen, Ewan McGregor (Tockins e Lumiere), Luke Evans, Emma Thompson, Kevin Kline, Gugu Mbatha-Raw e Stanley Tucci.




Ecco alcuni dei meravigliosi gadget ispirati al cartone che abbiamo scelto per voi. 

Aggiungi un pizzico di magia all'ora del thè insieme a Mrs Bric e Chicco. 


 Per celebrare la meravigliosa e storica favola, Ladurée propone due piccole candele profumate.

(Acquistalo sul shop online Laduree)

Anche se non ha nessun potere magico, questa collana è il regalo perfetto per una ragazza romantica.




La sedia d-light la bella e la bestia è un progetto realizzato da Francesca Landi con Kubikoff.




Due cuscini per le coppie che si vedono come “La Bella e la Bestia”. 


(Acquistalo su Amazon)

venerdì 27 maggio 2016

AGENDA: COSA FARE A MILANO QUESTO WEEK-END

Musica, innovazione e calcio: questi sono gli ingredienti di questo week-end milanese. 



Wired Next Fest 2016



Torna per la sua quarta edizione il Wired Next Fest, il festival organizzato dalla redazione del popolare magazine dedicato al futuro, all'innovazione e alla musica.Tantissimi gli ospiti presenti dal 27 al 29 maggio ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di Corso Venezia 55. Trovate il programma completo degli interventi e degli eventi qui

Mi Ami Festival


Ormai un'istituzione a Milano, torna come ogni anno il festival dedicato alla musica indie italiana organizzato da Rockit.it . Tantissimi gli artisti presenti quest'anno (l'intero programma qui )  quest'anno, al Magnolia, ci si potrà pure far sposare da Elvis.
Per info e biglietti. 

UEFA Champions Festival




Milano si prepara ad accogliere la finale di UEFA Champions Festival e per l'occasione ha organizzato tantissimi eventi per la città. Qui trovate il programma completo. In piazza Duomo sarà anche esposta la ‘coppa dalle grandi orecchie’, fino al pomeriggio di sabato.

giovedì 26 maggio 2016

FILM DA NON PERDERE: LA PAZZA GIOIA



Non siamo critici cinematografici e non pretendiamo nemmeno di sembrarlo, però ci piace consigliarvi cose che ci piacciono e ci piace andare al cinema quindi abbiamo pensato di provare a unire le due e suggerirvi un film che ci è piaciuto moltissimo: LA PAZZA GIOIA.

"La Pazza Gioia" è un film di Paolo Virzì e il plot è abbastanza semplice e già visto: due donne completamente diverse tra loro tra cui nasce una bellissima amicizia itinerante. Se il trailer vi ricorda un po' Thelma e Louise, con la decappottabile e i foulard, non fatevi ingannare. "La Pazza Gioia" non è un film sulla fuga e sulla libertà (benché ne sia un elemento fondamentale della trama), ma è un film dolce-amaro sul rapporto, all'inizio un po' forzato da una parte, tra due donne antitetiche, ma accomunate dallo stesso male di vivere e dalla stessa condanna a ritrovarsi alienate dalla società. Da una parte troviamo Beatrice, ricca borghese eccessivamente estroversa, viziata e viziosa, con amicizie potenti che non perde occasione di elencare, berlusconiana fino all'osso (con tanto di foto con Il Presidente, come lo chiama lei), interpretata da una Valeria Bruni Tedeschi perfetta, impeccabile nell'interpretazione di questa sofisticata bipolare. Dall'altra invece abbiamo Donatella, affetta da depressione maggiore, ex cubista, grezza, umile con tatuaggi aggressivi, ma un animo fragile, con tendenze autolesioniste, interpretata da Micaela Ramazzotti che si conferma ancora una volta un'attrice bravissima.
Beatrice e Donatella sono state abbandonate da tutti e si ritrovano in questa comunità di recupero per donne affette da problemi psichici. Nonostante all'inizio Donatella sembri non avere nessuna voglia di essere amica di Beatrice, piano piano il rapporto si consolida e l'amicizia tra le due viene incoraggiata anche dagli educatori della comunità.
Virzì, insieme a Francesca Archibugi, sceneggiatrice e anche presente in un cameo del film, tratta argomenti ancora oggi molto spesso tabù con leggerezza, quasi come una piuma che vola delicata sulle note di "Senza Fine" di Gino Paoli, che caratterizza alcune parti fondamentali del film. 
Si ride tanto e ci si commuove altrettanto in "La Pazza Gioia", con queste due donne che sono come l'alpha e l'omega, che "sono nate tristi" come dice Donatella. Il film parla di malattia mentale, di amicizia, di donne apparentemente fragili, ma che trovano la forza l'una nell'altra, di persone apparentemente "normali", ma senza rispetto per gli altri, della provincia, con tutte le sue contraddizioni. Parla di ossessione, verso uomini sbagliati e idealizzati, un amante farabutto da una parte e un padre assente dall'altra. 
Impossibile decidere chi tra le due attrici sia più brava. 



venerdì 20 maggio 2016

AGENDA: COSA FARE QUESTO WEEKEND A MILANO

Con le dita incrociate per far sì che il sole non ci abbandoni più, leggete cosa vi offre Milano questo week-end. 


TASTE OF MILANO


Torna l’evento dedicato all’alta ristorazione, tra i più cool e raffinati di Milano. Gourmet, foodies, appassionati e golosi, possono conoscere top Chef, partecipare a corsi e attività. Fino al 22 maggio non perdere la settima edizione di Taste of Milano. Un palinsesto di appuntamenti imperdibili, che vi daranno la possibilità di partecipare a showcooking, corsi di cucina e degustazioni da tutto il mondo. Ristoranti di altissimo livello per farvi vivere un’esperienza unica e indimenticabile. 
More info: sito web
NOTTE DEI MUSEI
Anche quest’anno la Pinacoteca di Brera partecipa all’iniziativa “Notte dei Musei” con una apertura straordinaria sabato 21 di tre ore, oltre il consueto orario, al prezzo simbolico di 1,00 euro.
More info: sito web
PIANO CITY MILANO
50 ore di musica con oltre 400 concerti per un’edizione non stop: quest’anno Piano CityMilano non si ferma mai e la musica accompagnerà la città per tutto il fine settimana, dal 20 al 22 maggio 2016. Il collante saranno due maratone notturne, Pianonight venerdì e Pianorave sabato, che si concluderanno con due suggestivi concerti all’alba, il primo con vista sui tetti di Milano dall’Highline della Galleria Vittorio Emanuele II e il secondo nel parco del Formentano di fronte alla Palazzina Liberty. Dal centro ai quartieri più periferici e oltre, un lungo viaggio di due giorni e due notti sulle note dei pianoforti negli spazi che meglio raccontano la città.
More info: sito web

CORTILI APERTI 2016
L’Associazione Dimore Storiche Italiane presenta a Milano la ventitreesima edizione dell’iniziativa Cortili Aperti. Domenioca 22 verranno aperti i cortili delle più belle dimore storiche presenti in Piazza Sant’Alessandro e dintorni.
More info: sito web

lunedì 16 maggio 2016

LE T-SHIRT PER L'ESTATE 2016

La t-shirt è un vero must have dell’estate, durante la quale tendiamo un po’ tutti a indossare la tanto cara maglietta per comodità e per sentirci più freschi. Sdoganata dagli outfit sportivi ed entrata nelle mise da sera di diverse star, la maglietta può essere abbinata a una gonna o indossata sotto un vestito.  
Ecco qualche consiglio di shopping per fare incetta delle t-shirt più belle di questa stagione.



Pepe Jeans - Maglietta Thalia
xxxxMAGLIETTA THALIA
Max & Co - T-shirt di jersey con ricamo bijou
Replay - T-shirt  devoré stampata


Se cliccatte sui link vi compariranno i siti web dove acquistarle e dove scoprirete un mondo piene di magliette di cui non potrete più farne a meno. 
















SHAMPOO NON SHAMPOO PER CUTE SENSIBILE

Se come me soffrite un po' di cuoio capelluto sensibile, saprete benissimo quanto il cambio stagione spesso equivalga a un rapido peggioramento delle condizioni della nostra testa. Se molto spesso, i disturbi legati alle condizioni del cuoio capelluto hanno origine psicosomatica oppure sono provocati da cattiva alimentazione, stress, condizioni climatiche non favorevoli e uso di prodotti troppi aggressivi. 
Un esame del capello non è mai una cattiva idea, soprattutto se il problema persiste da tempo o è particolarmente fastidioso. L'Istituto Svizzero Dermes, ad esempio, offre un test del capello completamente gratuito per capire se e come iniziare il tipo di terapia più adatto al nostro problema.

Sarebbe comunque meglio evitare prodotti troppo aggressivi come decolorazioni o tinte contenenti ammoniaca e cercare di eliminare, quanto più possibile, i prodotti i prodotti contenenti siliconi, SLS, parabeni e in generale derivati dal petrolio. Per capirne un po' di più di inci e tutto il resto, potete dare un'occhiata qui.  In commercio ci sono moltissimi prodotti dedicati alla cute sensibile, tra i migliori i cosiddetti "shampoo olio". All'inizio, soprattutto se avete sempre usato prodotti ad alto contenuto siliconico, la sensazione può essere un po' strana: non fa lo "schiumone" (necessari sempre due lavaggi) e dopo il lavaggio, alcuni tipi di capelli, potrebbero risultare più secchi e duri al tanto. Ma non demordete: si stanno semplicemente liberamente di tutti i siliconi da cui sono stati soffocati in tutti questi anni, vedrete che dopo qualche settimana vi sembreranno più belli e forti che mai.
Passiamo ora a qualche prodotto specifico per la cura della cute delicata e/o irritata:

Tricorene Olio Shampoo



Forse tra i migliori shampoo mai provati, può essere utilizzato da persone con qualsiasi tipo capelli ed è specifico per i trattamento delle cuti irritate, anche dei bambini e per lavaggi frequenti. Non contiene SLS, agenti schiumogeni che potrebbero essere aggressivi verso il film idrolipidico del cuoio capelluto. Ha un profumo delicato e usando questo shampoo sono passata a dover lavare i capelli un giorno sì e uno no, a lavarli BEN ogni 3/4 giorni. Si trova in farmacia a circa 13 euro, un prezzo di certo non economico per uno shampoo, ma tutto sommato accettabile.


Probabilmente l'olio shampoo più famoso. A differenza di Tricorene che è un unico prodotto, qui è possibile scegliere tra un'intera linea di prodotti, in base alle proprie esigenze.



Restivoil Fisiologico:  azione sebonormalizzante, ideale per tutti i tipi di capelli e per lavaggi frequenti. Arricchito con Estratto di Bardana e Ortica, componenti specifici che potenziano l’azione sebo-regolatrice e sebo-normalizzante, assicurando profonda igiene al cuoio capelluto grazie alle proprietà dermo-purificanti. Ideale per capelli da normali a grassi.

Restivoil Zerotrattamento extra delicato studiato per detergere e rispettare il cuoio capelluto sensibile. Grazie ai suoi ingredienti attivi (Boswella serrata e Polidocanolo), aiuta a lenire prurito, irritazioni ed arrossamenti, favorendo il ripristino dell’equilibrio cutaneo.


Restivoil Complexcontiene componenti specifici che ne potenziano l’attività detergente, U.S. Arginato e Piroctone Olamina, per combattere attivamente la forfora e prevenirne la formazione. Ideale anche come coadiuvante nel trattamento degli stati seborroici, ad integrazione delle cure della dermatite seborroica e per detergere il cuoio capelluto in caso di trattamenti specifici antimicotici.

Si trovano in farmacia o al supermercato al prezzo di circa 10 euro.Trovate la linea completa qui.





L'olio essenziale di Melaleuca Alternifolia, più comunemente conosciuto come Tea tree oil, è considerato un ingrediente miracoloso per il suo uso antisettico, antimicotico, antibatterico e antivirale. Spesso usato anche nella cosmesi come astringente e seboregolatore, è presente anche in molti shampoo specifici per capelli grassi. Questo di Kiehl's è ideale per le persone con cuoio capelluto da normale a grasso e capelli da normali a secchi. Questo shampoo contiene un complesso unico di estratti vegetali scelti per la loro azione rivitalizzante sul cuoio capelluto e per la loro dolcezza sui capelli. Prezzo 18 euro.


Sempre a base di tea tree oil, ma leggermente più economico del precedente, questo shampoo è un ottimo alleato per capelli che tendono a ingrassarsi facilmente.
In parafarmacia o al supermercato a un prezzo di circa 10 euro.

E voi, avete qualche prodotto per cute sensibile da consigliarci?




venerdì 13 maggio 2016

AGENDA: COSA FARE QUESTO WEEKEND A MILANO

Saremmo quasi tentati di dirvi: piove, state a casa con Netflix e la vostra copertina che è meglio. Ci abbiamo pensato, ammettiamo anche un po' per pigrizia perché con questo tempo non si ha mai voglia di fare niente. Nella speranza che torni il sole (le previsioni per ora non sono speranzose), vi suggeriamo, come sempre, qualche eventino carino per questo weekend.

Notte delle Luci



Domenica 15 maggio ci sarà il primissimo appuntamento con la "Notte delle Luci" dove la skyline di Milano si illuminerà di suggestive luci. La manifestazione si dividerà in due percorsi:

- percorso del tramonto: inizio alle ore 20;
- percorso delle stelle: inizio ore 22.

Organizzato da Highline Galleria Milano, l'evento avrà luogo ogni domenica alle 20 alle 23 a partire da questa domenica.
Per tutte le info e i prezzi potete scrivere a info@highlinegalleria.com 

Green City 2016


Torna per la sua seconda edizione, Green City, tre giorni di incontri per diffondere la cultura del green. Tema di quest'anno sarà "La Natura entra in Città", per imparare a vivere al massimo la natura che non ci si aspetta di trovare in città. 
Il programma completo lo trovate a quest'indirizzo http://www.greencitymilano.it/
Per qualsiasi informazione potete scrivere a segreteria@greencitymilano.it  oppure telefonare ai numeri   366/9771363 – 366/9772075.




Se siete di Torino o dintorni o vi trovate per caso lì per il weekend e siete accaniti lettori, un salto al Salone del Libro è d'obbligo. Ventinovesima edizione per la manifestazione che si tiene come da trazione al Lingotto di Torino.Previsti tantissimi incontri in questi 5 giorni di manifestazione che potete visualizzare sul ricchissimo programma che trovate a questo link .
Novità positiva di quest'anno, il prezzo del biglietto ridotto che passa da 9 a 8 euro, mentre quello intero rimane sempre 10 euro. 



Quarta edizione per la manifestazione ciclistica meneghina. Quest'anno si parte da Piazza del Cannone domenica 16 maggio alle ore 10.45 con un percorso che si snoderà per le strade della città per poi tornare al punto di partenza dove si svolgerà una grande festa con giochi, acrobati e street food.
Apertura prevista per sabato 14 dove ci si potrà iscrivere anche per la biciclettata del giorno dopo. Dalle ore 13 alle ore 17 di sabato, invece, ci sarà Cargo Bike Camp, raduno di bici cargo con premi previsti per le bici più belle.
Il programma completo lo trovate qui.

mercoledì 11 maggio 2016

GITE FUORI PORTA

È arrivata la primavera (anche se oggi parrebbe proprio di no), le temperature si fanno più miti, e il desiderio di una gita fuori porta cresce a dismisura. Per chi vuole provare delle mete insolite facendo un tuffo nel passato, consigliamo tre luoghi incantati, in cui il tempo sembra essersi fermato, gioielli e perfetti  esempi di quella che possiamo definire architettura industriale.

Patrimonio Mondiale Protetto dell’UNESCO, questo piccolo villaggio industriale in provincia di Bergamo, conserva ancora il fascino di un tempo. Situato lungo la riva bergamasca del fiume Adda, prende il nome dalla famiglia di industriali cotonieri che lo realizzò a fine ottocento accanto allo stabilimento tessile di famiglia. Una cittadina completa, costruita dal padrone per i suoi operai e dirigenti, con tutti i servizi utili per garantire una piacevole vita comunitaria. Il paese è ancora abitato, mentre la fabbrica attorno alla quale ruotava tutta la vita cittadina ha chiuso nel 2003. 





A Collegno, alle porte di Torino, c’è un villaggio operaio edificato in stile liberty e progettato dall’architetto Fenoglio tra la fine dell’ottocento e i primi del novecento. La piccola realtà è nata grazie all’ imprenditore Napoleone Leumann che con il padre ha dato vita a un’importante fabbrica per la lavorazione del cotone, creando tutto intorno un vero e proprio nucleo residenziale, con edifici destinati anche a ospitare servizi, istituzioni. Il villaggio è ancora abitato da circa un centinaio di famiglie ed stato elevato a Ecomuseo sulla Cultura Materiale della provincia di Torino.



Altro esempio di villaggio operaio si trova a Schio, nella provincia di Vicenza. Nato alla fine dell’ottocento grazie all'imprenditore Alessandro Rossi per aiutare quelle persone che si spostavano per lavorare nella sua azienda la Lanerossi. Si tratta di un progetto urbanistico e sociale, perché Rossi oltre agli edifici ad uso residenziale, commissionò per il quartiere numerose strutture complementari (giardini pubblici, scuole…) evitando in questo modo di rendere il nuovo quartiere un semplice dormitorio. Alcune di queste strutture sono andate distrutte, altre invece sono ancora conservate, pur avendo avuto un cambiamento della destinazione d’uso. Ancora oggi è un quartiere residenziale.




lunedì 9 maggio 2016

IDEE PER DECORARE LA CASA CON IL WASHI TAPE

Nastro adesivo per decorare la casa? Ebbene sì avete capito bene. E non un nastro qualsiasi. Si chiama washi tape e sono degli adesivi di origine nipponica super colorati.
Il loro utilizzo è esploso nei paesi scandinavi, perché consente di aggiungere personalità ai tipici interni total white, ma da qualche anno sta riscuotendo successo anche da noi. 
Con i washi tape decorare pareti, tavoli e armadi è facilissimo e veloce. Scegliete tipologie in tinta unita o multicolor e sbizzarritevi a realizzare tantissimi disegni. Siete curiosi di scoprire tutti gli i suoi usi? Guardate un po' queste idee che abbiamo trovato nel magico mondo di Pinterest!



Per acquistarli vi basterà fare un giro su Amazon




(Photo Credits: Pinterest)
(Photo Credits: Pinterest)
(Photo Credits: Pinterest)
(Photo Credits: Pinterest)



venerdì 6 maggio 2016

AGENDA: COSA FARE A MILANO QUESTO WEEK END

Ecco il nostro consueto appuntamento con l'agenda del weekend, per chi all'ultimo decidesse di rimanere in città o cerca una piccola fuga dalla routine.

Open House Milano

Questo weekend si svolge a Milano la prima edizione di Open House Milano che rende possibile l'ingresso gratuito in oltre 70 siti architettonici della città. Una bellissima occasione che fa parte del progetto di Open House Worldwide e che ci permette di conoscere meglio molti palazzi con cui abbiamo a che fare quotidianamente e di cui magari ignoriamo la storia.




Trovate il programma completo della manifestazione, l'elenco dei palazzi visitabili e tutte le info su come partecipare sul sito ufficiale.

Orticola 2016




Da venerdì 6 maggio a domenica 8, ai Giardini Pubblici Indro Montanelli si svolgerà la ventunesima edizione di Orticola, la grande manifestazione dedicata agli orti, ai fiori, ai giardini, al garden design e tutto quello che riguarda il mondo floreale. L'edizione 2016 è dedicata al "Giardino Contenuto" ovvero come sfruttare al meglio i piccoli spazi come terrazzi e balconi, ma anche semplici vasi, per creare bellissimi giardini in spazi contenuti.
Previsti ben 160 espositori. Appuntamento ai Giardini Pubblici Indro Montanelli da venerdì 6 maggio dalle 9.30 alle 19.30. Ingresso 9 euro.

Festival dei Diritti Umani




Questo weekend si svolgerà alla Triennale di Milano, la primissima edizione del Festival dei Diritti Umani, organizzato da Rest-Diritti Umani con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Comune di Milano, di Città Metropolitana di Milano e dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia. Il comitato coordinamento e direzione è composto da Paolo Bernasconi, Giancarlo Bosetti e Danilo De Biasio, che ne è direttore esecutivo. Il Festival prevede incontri con gli studenti, proiezione di documentari selezionati far le migliori proposte internazionali per sensibilizzare sul tema, purtroppo molto attuale, dei diritti umani violati. Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito.
Trovate tutte le informazioni e il programma completo qui. 

Yoga Festival Bimbi




Sabato 7 e domenica 8 maggio, al Museo della Scienza e della Tecnica, si svolgerà la prima edizione di questo festival per avvicinare i più piccini alla pratica dello yoga. Le attività sono dedicate a bambini dai 2 ai 12 anni.
L’ingresso al Museo è di 10 euro per il biglietto intero e di 7,50 per il biglietto ridotto.


Link per tutte le info utili

Strawoman




E per le più sportive, domenica 8 maggio, in occasione della festa della mamma, è prevista la prima edizione milanese della Strawoman, corsa tutta al femminile, con partenza da Piazza Tre Torri (City Life) e due percorsi da 5 o 10 km. Partenza ore 10, il contributo d'iscrizio di 10 euro prevede bag, T-shirt tecnica ufficiale, pettorale numerato, medaglia di partecipazione e accesso al ristoro all’arrivo ed invito omaggio per lo StraWoman Party.