venerdì 29 gennaio 2016

SAN VALENTINO 2016: PROFUMI PER LEI

Anche saper azzeccare la fragranza giusta per la vostra dolce metà è un modo per dimostrare il vostro amore. Cari maschietti, se come per i colori degli ombretti, anche i profumi che le isteriche commesse vi vaporizzano addosso in profumeria, vi sembrano tutti uguali, nessun problema. Come al solito veniamo in vostro aiuto. Buon San Valentino <3









1.  Adorami, il profumo della linea “eau de parfum émotionnel”, stimola il desiderio e la passione nella coppia. Adorami non agisce solo attraverso l'olfatto ma attiva la sfera emozionale grazie alla presenza dei Fiori di Bach e delle Essenze Himalayane, le cui proprietà vibrazionali permettono una maggiore gestione delle proprie emozioni e, ad ogni donna che lo utilizza, di sprigionare la propria sensualità e passione coinvolgendo piacevolmente il proprio partner. Ylang Ylang, Magnolia e Gelsomino creano la perfetta sintonia fondendosi nelle note ambrate di fondo del sandalo e del legno di cachemire. Senza dimenticare Limone, la Mirra e l’Arancia dolce, note di testa agrumate. Inoltre, Adorami contiene vere foglie d'oro dell'Alaska 23 kt.
Prezzo: da 150,00 euro per 120 ml

2. Chloé Love Story Eau de Toilette è la nuova storia d’amore firmata ChloéLa fragranza si apre con il profumo del fiore d’arancio, fresco e floreale, che s’intreccia con l’aroma della rugiada. A seguire un’esplosione di nasturzio delicatamente pepato, il fiore regalato da chi finalmente osa dichiararsi. Infine il fiore di ciliegio rivela la sua intensa sfaccettatura verde, estremamente raffinata, esaltata da un accordo floreale rugiadoso, sinonimo di gioia e spensieratezza.
Prezzo: da 87,90 euro per 100 ml

3. My Burberry è la nuova fragranza femminile Burberry ispirata direttamente dal capo icona della maison: il trench. Il profumo incarna l’eredità del brand, mentre il flacone simboleggia i valori del trench ovvero lusso, eleganza, atemporalità, e universalità. Bouquet di tessuto di gabardina, bottoni con rifinitura di corno, le pieghe morbide del tessuto e la palette dei colori del trench.
Prezzo: da 109,90 euro per 90 ml

4. Vivace e provocante, ma dotato di una delicatezza di fondo, Illicit è un moderno florientale dalla firma ammaliante e naturalmente femminile. Lo zenzero apre le danze con le note di testa che si unisce nelle note di cuore con la femminilità della rosa e la raffinatezza del gelsomino, prima di rivelare un delizioso accordo di miele e ambra. Il bellissimo flacone ricorda un bicchiere Art Decò.
Prezzo: da 102,00 euro per 100 ml

5. Black Orchid Eau de Toilette è la versione "soft" del celeberrimo profumo Tom Ford. Sempre sensuale e lussuoso anche nell'elegante boccetta nero opaca. 
Prezzo: da 115, 00 euro per 100 ml

6. Girl Poison, la nuova fragranza "girly" della maison Dior per ragazze giovani, dinamiche e sexy. Un floreale dolce-amaro dove l’Arancia dà l'acquolina in bocca, si avvolge deliziosamente con la Fava Tonka del Venezuela e fiorisce nella sensualità pungente della Rosa di Grasse.
Prezzo: da 121,50 per 100 ml

7. Acqua dell'Elba Arcipelago è un profumo artigianale creato, come suggerisce chiaramente il nome, all'Isola d'Elba e la cui fragranza si ispira all'arcipelago toscano e alla natura mediterranea. Note fruttate di: limone, mandarino e albicoccafiorite di gelsomino, elicriso, acaciafiori d’aranciolegnose di cedro, corbezzolo e muschio.
Prezzo: 64,00 euro per 100 ml.

8. Chiudiamo in bellezza con un profumo iconico e ricco di storia: Cuir de Ruisse fa parte degli Exclusifs di Chanel, i profumi haute couture della maison. I tumultuosi fatti in Russia portarono sul cammino di Coco Chanel, il Granduca Dimitri che le presentò il mastro profumiere moscovita Ernest Beaux. Nel 1927 lavorarono insieme a questo profumo iconico  e sensuale dalla composizione misteriosa che contiene note di tabacco della Virginia, legno fumè e fieno. Certo non è per tutte le tasche, ma è di sicuro un regalo non scontato per un San Valentino speciale.
Prezzo: 133,00 euro per la versione da 75 ml e 255,00 per quella da 200 ml.

giovedì 28 gennaio 2016

COSA FARE A MILANO QUESTO WEEKEND

Cose da fare a Milano ce n'è sempre, guardate un po' che eventi abbiamo selezionato per voi. 

Better Days Festival
Due giorni in cui designer, illustratori, startupper, musicisti, artisti, youtuber, scienziati e personaggi dello spettacolo si troveranno assieme per discutere, dibattere e sorridere dei fenomeni più interessanti e curiosi del mondo che ci circonda.
sabato 30 e domenica 31 gennaio - Santeria Social Club
More info: sito web





Uffizi Virtual Experience 


Fino al 10 marzo, presso la Fabbrica del Vapore potrete (ri)scoprire i capolavori degli Uffizi attraverso la prima digital exhibition immersiva e interattiva realizzata in Italia, dedicata alla
Galleria degli Uffizi di Firenze.
More info: sito web




Writers Festival


Un circolo letterario e narrativo, un’occasione per ritrovarsi assieme a scrittori, poeti, attori, musicisti e fotografi in tre giorni d’incontri e racconti nella suggestiva cornice dei Frigoriferi Milanesi.
More info: sito web



martedì 26 gennaio 2016

TRAVEL: COSA VEDERE A EDIMBURGO

Sto progettando un viaggio a Edimburgo, città che sogno di vedere da tempo immemore. Volo e Airbnb prenotati (Jane e Colin, i miei house-guest sembrano molto carini e simpatici), non resta che pianificare cosa vedere e cosa fare. Purtroppo, non avendo moltissimo tempo a disposizione (3 gg), bisogna fare una cernita ben studiata e selezionare accuratamente i luoghi da visitare. Ho letto la qualunque online e non su Edimburgo e ho segnato come IMPERDIBILI i seguenti luoghi:

Il Castello di Edimburgo:


Forse il castello più famoso di tutta la Scozia e si trova sopra l'omonima collina che svetta sopra la città e offre un panorama meraviglioso. La parte più antica del castello risale addirittura al XII secolo mentre la Sala Grande è stata edificata da James IV nel 1510, La Batteria della Mezza Luna (il bastione semi circolare) nel tardo XVI secolo. Inoltre, pare abbia ispirato molte delle ambientazioni scelte da J.K. Rowling per scrivere Harry Potter.





Holyroodhouse Palace


Residenza ufficiale della Regina Elisabetta in Scozia. Tra le mura di questo palazzo si celano oscuri segreti e leggende: fu proprio qui che Maria Stuarda assistette inerme all'assassinio del suo segretario David Rizzio, commissionato dal suo geloso marito Lord Darnley. 





Scotch Whisky Heritage Center


Tappa imperdibile per tutti gli appassionati di Scoth Whisky. In questo museo si ripercorrono 300 anni di storia del celeberrimo liquore scozzese. Oltre ai segreti della lavorazione, gli esperti insegneranno agli ospiti a distinguere tra i vari tipi di whisky, Grain e Malt.





The Writer's Museum


Edimburgo è stata definita "Città della Letturatura" dall'UNESCO. Le sue strade e il suo fascino nebbioso hanno ispirato classici della letteratura come "Canto di Natale" di Dickens, alcuni dei racconti di Sherlock Holmes, il capolavoro di Stevenson "Lo Strano Caso del Dottor Jeckyll e Mr. Hyde oltre alla saga del maghetto più famoso di tutti i tempi, Harry Potter. Il museo è dedicato principalmente a Sir Walter ScottRobert Burns e Robert Louis Stevenson, ma offre anche esposizioni temporanee dedicate a celebri scrittori scozzesi sia presenti che passati.




National Gallery of Scotland

Per tutti gli appassionati d'arte, questo museo è una tappa imperdibile. Al suo interno sono esposte bellissime collezioni di Tiziano, Monet, Gauguin e tanti altri ancora.



St. Giles Cathedral


Cattedrale in pieno stile gotico, costruita intorno al 1400, le cui fondamenta risalgono al XII secolo. Viene considerata la culla del Presbiterianesimo scozzese e la sua fama è legata al riformatore calvinista John Knox che ne fu il pastore 1560 al 1572. 





Mary King's Close


Una piccola città sotterranea che si trova al di sotto della Old Town di Edimburgo. Deve il suo nome a Mary King, figlia dell'avvocato Alexander King, che nel 17esimo secolo possedeva alcune delle proprietà all'interno di questo close. Demolito e sepolto durante la costruzione della Royal Exchange, dopo esser stato chiuso per molti anni e riaperto solo nel 2003, questo luogo si è animato di miti e leggende e pare sia infestato dagli spiriti dei malati di peste bubbonica, epidemica che colpì Edimburgo nel 1644 e che vennero lì murati e lasciati morire. 




Locali

The Devil's Advocate


Un'elegante bar tra le viuzze della Old Town, all'interno dell'Advocate Close, in una splendida costruzione vittoriana. Offre una cospicua selezione di cocktail creativi, una cantina di vini con etichette da tutto il mondo e un menù tipico della tradizione scozzese.





The Elephant House 


Questo nome di certo non è nuovo a tutti i fan della saga di Harry Potter. Questo è proprio il locale in cui, ogni giorno, al prezzo di un caffè e di un bicchiere d'acqua, una spiantata J.K. Rowling si sedeva a scrivere le vicende del maghetto più famoso di tutti i tempi. Adorabile sala da thé e coffee shop i cui bagni sono pieni di messaggi d'amore lasciati dai fan della Rowling. 




Bookshop



Come detto sopra, Edimburgo è considerata la città della letteratura ed è piena di negozi di libri nuovi e usati. Alcuni sono talmente caratteristici che da soli valgono la visita.






Fondata nel 1972, è un punto fisso per tutti gli appassionati di libri sia scozzesi che provenienti da tutto il mondo. Tra i suoi scaffali strapieni è possibile trovare libri praticamente introvabili altrove, vecchie edizioni e ristampe speciali.



Ecco altri posti speciali cui perdersi per chiunque ami i libri.





McNaughtan's Bookshop and Gallery



Armchair Books



Looking Glass Books




(Photo Credits: Google Images)

giovedì 21 gennaio 2016

DOLCI RICETTE DI CARNEVALE

In tutta Italia si stanno accendendo i fornelli per preparare i dolcetti per la festa più colorata che ci sia. Tra chiacchiere e frittelle, castagnole e bugie, ce n'è per tutte le regioni. 

Chiacchiere
Chiamatele come volete ma le chiacchere, bugie o frappe, restano il dolce per eccellenza del Carnevale.


(Photo Credits: Pinterest)

Ingredienti


  • 200 grammi di farina
  • 1 uovo + 1 tuorlo 
  • 50 grammi di burro
  • 100 grammi di zucchero
  • 1 limone
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • 1 litro di olio di semi di girasole
  • Zucchero a velo


Procedimento

Formate una fontana con la farina e versateci al centro l’uovo, il burro ammorbidito, lo zucchero, il lievito, un pizzico di sale e la scorza del limone grattugiata. 
Lavorare l'impano sino ad ottenere una palla omogenea e non appiccicosa, rivestitela con la pellicola trasparente e mettetela a riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Passato il tempo di riposo, prendete l'impasto e tiratelo con la macchina per ottenere una sfoglia sottile di 3/4 mm.
Con una rotella dentellata ricavate dei rettangoli che andrete a tuffare nell'olio bollente.
Una volta cotte, scolatele su carta assorbente e spolveratele con lo zucchero a velo. 



Per una versione Vegan potete sostituire le uova e il burro con 25 ml di succo di mela e 100 ml di latte di soia.



Graffe
Le graffe sono soffici ciambelline fritte, tipiche della cucina napoletana, il cui impasto è a base di patate e farina. 

                                                                                                           Photo Credits: Pinterest)

Ingredienti


  • 300 grammi di farina manitoba
  • 100 grammi di patate
  • 100 grammi di zucchero
  • 100 ml latte
  • 70 grammi di burro
  • 2 uova
  • 25 grammi di lievito di birra
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di zucchero a velo
  • sale q.b.
  • olio di arachidi per friggere
Procedimento
Prendete le patate e fatele bollire con la buccia. Intanto riscaldate il latte in un pentolino insieme a 50 g di zucchero e al lievito. Unite 100 g di farina setacciata e lasciate l'impasto riposare in frigo per un'ora. Nel frattempo sbucciate le patate, schiacciatele e aggiungete 50 g di farina, 50 g di zucchero e un pizzico di sale.  Ora unite al composto l’impasto lievitato ed impastate con il burro ammorbidito. Ricoprite di nuovo il vostro impasto e lasciatelo riposare in frigo per 2 ore. Passato il tempo, tagliate l'impasto a striscioline e dategli la forma di ciambella. Lasciate riposare per 1 ora e friggetele nell'olio caldo facendo attenzione di girarle più volte. Scolatele su carta assorbente e cospargetele con lo zucchero a velo.


Castagnole di ricotta
Le castagnole, così chiamate per la loro forma che ricorda vagamente quella di una castagna, sono frittelle dolci tipiche della Romagna. Vengono preparate e gustate in molte regioni d’Italia anche se con nomi differenti e con piccole variazioni di ingredienti.

(Photo credits: Pinterest)

Ingredienti
  • 300 Grammi di Farina
  • 300 Grammi di ricotta
  • 100 Grammi di Fecola
  • 80 Grammi di Zucchero
  • 3 Uova
  • 50 Grammi di Burro
  • 1 Cucchiaio di Lievito
  • 1 Pizzico di sale
  • scorza grattugiata di un arancio
Procedimento

Versate tutti gli ingredienti in una ciotola e lavorateli fino ad ottenere un impasto omogeneo e morbido. Formate delle palline e friggetele in abbondante olio caldo. Scolate le castagnole quando risulteranno dorate e cospargetele di zucchero a velo.


lunedì 18 gennaio 2016

FILM TALMENTE BRUTTI DA DIVENTARE DEI CULT.

La storia del cinema annovera moltissimi film brutti. Alcuni sicuramente più brutti di altri.Alcuni talmente brutti da diventare dei cult. Elencarli tutti sarebbe stato impossibile. Abbiamo quindi selezionato alcuni titoli di film che non possono di certo mancare nella vita di un vero cineasta del brutto.

Sharknado




Partiamo dal capolavoro dei capolavori. Talmente demenziale da vincere persino dei premi. Imperdibile.

Alex l'Ariete



L'indimenticabile debutto al cinema di Alberto Tomba.

Troppo Belli



Dal genio di Maurizio Costanzo nasce questo capolavoro neorealista sul disagio di due zarri in cerca di successo nel mondo del cinema. Straordinaria interpretazione degli idoli di un'intera generazione: Costantino Vitagliano e Daniele Interrante.

Albakiara



Un film di Stefano Salvati. 
Regia: Stefano Salvati.
Sceneggiatura: Stefano Salvati e CARLO LUCARELLI.
Personalmente ci siamo sentiti traditi da Carlo Lucarelli. Carlo come hai potuto farci questo? Cì'è da dire, però, che il film nel suo ci prova, ci prova a fare il grande noir all'italiana sul disagio dei giovani. Ci prova, ma fallisce. Tralasciando gli stereotipi sui giovani e le suonerie cretine, questo film può vantare una fantastica colonna sonora by Vasco Rossi. Praticamente tutta la discografia. Il film vede anche la partecipazione del figlio di Vasco, ko protagonista del film
Finale MEMORABILE.

S. Darko



Sequel dell'iconico Donnie Dark, film cult di un'intera generazione che tutti esaltano a capolavoro, ma nessuno ha veramente capito. 

Bambola



Torniamo ai capisaldi della filmografia d'autore italiana con il debutto cinematografico della nostra Valeriona nazionale. Un cult.

Jolly Blue



C'è da dire che il cinema italiano ne ha sfornate di perle del trash. Il film degli 883 aveva buone intenzioni e il risultato è talmente brutto da essere esilarante.

Via del Corso


Altra chicca del cinema italiano. Girato nel 2000 con una qualità talmente alta da sembrare uscito direttamente dagli anni '80.

Striptease



Chiudiamo in bellezza con uno dei film più brutti e cult della storia del cinema internazionale. Il film che ha lanciato come star Demi Moore e ha fatto incetta di premi ai Razzie Award. Imperdibile.


To Be Continued...

venerdì 15 gennaio 2016

DAVID BOWIE: EVENTI IN PROGRAMMA PER IL WEEK-END

Questo week-end anche Milano ricorda David Bowie con tanti eventi in programma. 



The Rock City
Hernandez Art Gallery ha prorogato fino al 23 gennaio la mostra «The Rock City», con un tributo speciale in cui sono esposte le foto delle tappe italiane dei tour di Bowie.
More info: sito web 

The Match to DB
Domenica 17 dalle 23:00 al Plastic non perdetevi tutti i successi di Bowie all'evento The Match to DB.
More info: Facebook 

Flash Mob
Un flash mob per David Bowie e per chi non vuole dimenticare il Duca Bianco. L'appuntamento con "Flash Mob - David bowie is for Ever and Ever" è per domenica  17 gennaio alle Colonne di San Lorenzo. 
More info. Facebook



giovedì 14 gennaio 2016

mercoledì 13 gennaio 2016

COLORARE PER RILASSARSI

Libri da colorare per adulti? Sì sì, avete capito bene. A meno che non viviate su Saturno vi sarete accorti che di recente sui vari social network, in particolare Instagram, c'è stato un vero e proprio boom dei libri per adulti da colorare. Pare che colorare delle immagini, anche in età adulta, sia molto utile per sfogare lo stress e aiuti a rilassarsi. Ormai la mania ha preso piede e ci sono davvero colouring book per tutti i gusti. 


Games of Thrones official colouring book






Secret Paris: Colouring for mindfulness






Harry Potter Colouring Book














The Mindfulness Colouring Book: Anti-stress art therapy for busy people





Japon : Mini coloriages antistress





Cat therapy. Colouring book anti-stress