Una carrellata di film già usciti nelle sale, in uscita nei prossimi giorni, settimane e grandi attese per i prossimi mesi. Per restate all'insegna del buon cinema.
Ce n'è davvero per tutti i gusti!
LEVIATHAN
Film drammatico russo diretto da Andrej Zvjagincev (ammetto di aver dovuto googlare come si scrivesse) narra la triste vicenda di un uomo di Nikolai, un padre di famiglia che vive in un villaggio nell'estremo nord della Russia e che si trova solo a dover fronteggiare un sindaco corrotto che vuole rovinargli la vita.
Uscita prevista nelle sale: 7 maggio 2015.
CAKE
Claire è una donna problematica costretta a vivere con il dolore cronico procuratole da un grave incidente che cura con riabilitazione motoria e farmaci non sempre legali. Frequenta un gruppo di sostegno di donne, ma viene invitata a lasciare il gruppo dopo i commenti sulla morte suicida della loro compagna Nina. Si prende cura di lei la colf messicana Silvana che conosce nel profondo il dolore che tormenta Claire. L'avvicinarsi al marito di Nina l'aiuterà a salvarsi da se stessa. Un film drammatico, definito da molti come "la migliore interpretazione" di Jennifer Aniston.
Uscita prevista nelle sale: 7 maggio 2015.
FORZA MAGGIORE
Una famiglia svedese si reca sulle Alpi per una vacanza di lusso. Durante un pranzo, il ristorante dove sono seduti viene travolto da una valanga. Mentre Ebba (la mamma) rimane seduta a cercare di proteggere i bambini, il primo istinto di Tomas (il padre) è quello di mettersi in salvo, tanto da scappare e lasciare la famiglia al tavolo. Tutta la famiglia sopravvive, ma questo fatto incrinerà inevitabilmente il loro rapporto.
Uscita prevista nelle sale: 7 maggio 2015.
MAD MAX: FURY ROAD
Mad Max: Fury Road, il quarto film della saga di Mad Max, creata e diretta da George Miller arriva esattamente 30 anni dopo l'ultimo film della saga, uscito nelle sale nel 1985. Ambientato in un futuro post-apocalittico, il film vede Tom Hardy nelle vesti di Max Rockatansky e Charlize Theron (meravigliosa anche rasata) interpretare la parte dell'Imperatrice Furiosa, in fuga attraverso le Terre Desolate inseguiti dagli uomini del tiranno Immortan Joe.
Un ritorno che in molti stavano aspettando.
Uscita prevista nelle sale: 14 maggio 2015.
IL RACCONTO DEI RACCONTI
Diretto da Matteo Garrone, il regista di Gomorra, questo film è la favola fantasy che nessuno si aspetta. Tratto da "Lo Cunto de li Cunti" di Giambattista Basile, racconta tre storie diverse, incrociandole tra loro, tra magie, streghe, orchi, malefici, mostri, regine depresse e re nani. Dimenticatevi le fiabe Disney, qui si torna agli albori delle favole, quando queste erano nude e crude come uno snuff movie.
Sarà uno dei tre film italiani, insieme a "Mia Madre" di Nanni Moretti e "Youth" di Sorrentino, in concorso al festival di Cannes.
Uscita prevista nelle sale: 14 maggio 2015
YOUTH - LA GIOVINEZZA
Un film di Paolo Sorrentino, candidato al Festival di Cannes 2015. Ed è un anziano direttore d'orchestra, risiede in vacanza sulle Alpi con la figlia Leda e l'amico Mick, vecchio regista ancora in attività. Mick trova delle difficoltà nel portare a termine il suo ultimo film, mentre Fred si è ritirato dalle scene ormai da molti anni, ma c'è ancora qualcuno che vuole ascoltare le sue sinfonie. Magistrale l'interepretazione di Michael Caine.
Uscita prevista nelle sale: 20 maggio 2015
FURY
Ennesimo film di guerra per Brad Pitt. Scritto e diretto da David Ayer, il film narra la storia del tostissimo sergente Dan "Wardaddy" Collier e della sua unità, formata da 5 soldati, in una missione dietro le linee nemiche al solo fine di distruggere i Nazisti dall'interno.
Uscita prevista nelle sale: 3 giugno 2015.
DIOR AND I
Un film per tutte le amanti della moda, quella vera.
Parigi, primavera 2012: contro ogni aspettativa, Raf Simons viene nominato nuovo direttore creativo di Dior. Il giovane stilista belga si trova a dover raccogliere l'eredità del suo predecessore, John Galliana, cacciato dopo 15 anni di attività per l'episodio degli insulti antisemiti in un bar di Parigi. La maison gli dà carta bianca e Raf ha solo 8 settimane per creare dal nulla una nuova collezione. La pellicola firmata Frédéric Tcheng racconta la corsa contro il tempo dello stilista, affiancato dalle fedeli Monique e Florence, sarte che da 40 anni cuciono con cura le meraviglie create dalla storica maison fondata da Christian Dior.
Uscita prevista nelle sale: 3 giugno 2015.
THE VISIT
Firmato dal maestro del brivido M. Night Shyamalan (Il Sesto Senso, The Village), un horror che vi terrà con il fiato sospeso. Fratello e sorella vengono spediti in una fattoria sperduta, ospiti dei nonni, quando la madre decide di concedersi una vacanza. Le regole della casa sono 3: 1)Divertiti; 2)Mangia quanto vuoi e 3)Non uscire dalla tua camera dopo le 21.30. I due ragazzini scopriranno a loro spese che i nonni non sono esattamente le creature amorevoli che loro si aspettavano, ma nascondono qualcosa di oscuro e profondo.
Uscita prevista nelle sale: ottobre 2015.
Nessun commento:
Posta un commento