mercoledì 28 gennaio 2015

TISANE E INFUSI, ELISIR DI BELLEZZA IN UN SORSO

Se stasera tornate a casa e vi sentite in colpa per il cioccolatino di troppo che avete mangiato alla scrivania dopo la pausa pranzo, bere una tisana vi farà sentire meglio.

Noi vi proponiamo 3 rimedi naturali veri e propri alleati del benessere.
Prendete nota e fatevi belle.


1)   Tisana Depurativa

1 tazza di acqua
60 g. di foglie di carciofo
20 g. di radice di cicoria
10 g. di foglie di menta piperita
10 g. di foglie di melissa

Acquistate le erbe già essiccate e tritatele grossolanamente, oppure chiedete in erboristeria di preparavi la miscela. Versate un cucchiaio del mix di erbe in una tazza d’acqua bollente abbondante. Lasciate in infusione per 10 minuti, quindi filtratela e bevete.
Da assumere 2 volte al giorno, dopo i pasti principali per un mese.


2)   Tè Pancia Piatta

1 tazza di acqua e mezza
1 cucchiaino di semi di anice
1 bustina del vostro tè preferito

Preparate separatamente l’infuso di anice e il tè, dividendo l’acqua. Il tè e l’anice dovranno rimanere in infusione per 10 minuti. Quindi filtrate l’infuso di anice, aggiungendolo al tè.
Non esagerate con lo zucchero, utilizzate il miele per addolcire la bevanda.


3)    Infuso Pelle Perfetta

1 tazza di acqua
20 g. di corteccia di frangola
30 g. di radice di bardana
20 g. di radice di tarassaco
30 g. di foglie di carciofo
20 g. foglie di betulla
20 g. di semi di finocchio
10 g. di foglie di melissa

Preparate il composto e lasciate in infusione per mezz’ora. Dolcificate con del miele.
Bevetene una tazza al giorno lontano dai pasti.

(Photo Credits: Pinterest)

martedì 27 gennaio 2015

PER SAN VALENTINO THUN CANTA L'AMORE SUL WEB

Il brand lancia una web serie con protagonista Claudia Megrè, giovane promessa di The Voice, che presenta una canzone inedita

THUN, azienda che da sempre vuole “innovare nella tradizione” punta al cuore dei giovani e al coinvolgimento dei loro valori. E per farlo lancia la nuova web serie #dedicatoate, un minifilm in tre episodi incentrato su San Valentino. L’iniziativa segna una novità senza precedenti: l’ideazione e la produzione di un brano musicale inedito, scritto appositamente per THUN e dedicato a tutti gli innamorati. A realizzare il progetto sono stati chiamati il noto compositore e arrangiatore italiano Nicolò Fragile e la giovane cantante Claudia Megrè.

L’iniziativa prende il via dal 27 gennaio, giorno in cui sarà lanciato il primo episodio della serie, visibile in streaming video dal sito Dedicatoate.thun.com

Protagonisti della webserie sono Claudia Megrè, giovane ed emergente artista tra le rivelazioni del programma TV “The voice of Italy” 2014,  e la sua band di musicisti, che in vista di San Valentino vengono ingaggiati per comporre una canzone per gli innamorati. L’ispirazione arriva pensando al mondo e ai valori THUN e a ciò che la festa di San Valentino rappresenta. Il film narra in tre puntate la creazione live del brano, durante un viaggio che parte da Napoli, approda a Milano nello studio di Nicolò Fragile e si conclude al THUNIVERSUM di Bolzano con un concerto. Nel film, il brano inedito sarà rivelato a tutti solo a partire dalla messa “on line” dell’ultima puntata della web serie il cui titolo è appunto “Live in Thuniversum” e che sarà scaricabile gratuitamente nel formato Mp3 da tutti gli amici e fan di THUN a partire dal 7 febbraio, sul sito Dedicatoate.thun.com.  

Insieme a Claudia e alla sua band di musicisti, un cast di giovani attori e attrici emergenti con la regia di Gianluca Catania e la fotografia di Fabio Casati. 
Nicolò Fragile, co-autore insieme a Claudia e arrangiatore del nuovo pezzo, nel corso della sua trentennale carriera ha collaborato con i grandi della musica italiana, come Mina, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Stadio, Irene Grandi, Renato Zero, Gianluca Grignani, Mario Venuti, Alex Baroni, Adriano Celentano.
Ma le sorprese non finiscono qui. Dal 27 gennaio al 14 febbraio, THUN offre la possibilità a tutti gli innamorati che si registrano sul sito Dedicatoate.thun.com, di festeggiare il proprio amore inviando una cartolina per San Valentino e di personalizzarla con una dedica a scelta. Dal 7 febbraio sarà inoltre possibile dedicare il brano inedito di Claudia e inviarlo direttamente alla persona amata.


Grazie a THUN e a questa iniziativa, i sentimenti vengono tradotti in musica con un taglio fresco e smart, ma pur sempre protagonisti indiscussi della festa di San Valentino 2015, l’occasione giusta per aprire il proprio cuore e fare una sorpresa unica e speciale a chi si ama.


Rimanete connessi su Dedicatoate.thun.com e sulla pagina Youtube di Thun per non perdere nemmeno un episodio. 



venerdì 23 gennaio 2015

BIRRA ARTIGIANALE: GENUINITA' E PASSIONE


Photo credits: web

La passione per il cibo e l’attenzione alla qualità e alla provenienza delle materie prime ha invaso ogni ambito del settore ormai conosciuto, anche in Italia, come food. E così anche gli amanti della birra sono diventati sempre più esigenti.

Bevanda sociale per eccellenza, la birra era già prodotta e consumata nell’Antico Egitto e tra le popolazioni della Mesopotamia. Nonostante fosse presente anche in epoca romana, nella penisola italica alla birra si è sempre preferito il vino. La cultura della birra si è invece sviluppata in quelle regioni in cui erano presenti popolazioni germaniche e galliche, come il centro Europa, la Gallia, la Britannia e l’Irlanda. Forse per questa ragione le birre più conosciute ed apprezzate sono le boeme, le tedesche e le belghe. 

Negli ultimi anni c’è stato però in Italia un vero e proprio exploit di micro birrifici e pub che servono solo birra artigianale. Tanto che al concorso Birra dell’anno 2015, organizzato da Unionbirrai e giunto alla decima edizione, parteciperanno esclusivamente birrifici indipendenti.Di seguito vi proponiamo una selezione di locali che propongono solo birre prodotte nei propri birrifici.

Birrificio Baladin

Photo credits: web

Aperto come “creperie” nel 1986 a Piozzo (Cuneo), il Birrificio Baladin si è trasformato in un brewpub (produzione e vendita diretta di birra) nel 1996. La lunga esperienza nella produzione ha permesso a Baladin di farsi un ottimo nome nel mondo birraio. Le birre Baladin possono essere gustate in molti locali d’Italia, ma anche a Essaouira (Marocco) e New York (all’interno di Eataly). 

Birrificio Lambrate

Photo credits: web

Sempre nel 1996 nasce il Birrificio Lambrate, altro storico brewpub italiano. Situato a due passi dal Politecnico di Milano, è meta di pellegrinaggio di studenti e amanti della birra, di Milano e non. Molti pub e ristoranti italiani servono le sue birre (tra cui Hop, in Viale Regina Margherita), ma anche la birreria Ruzànuvol di Valencia (Spagna). 

Hops!

Photo credits: web

Spostandoci nelle Marche troviamo Hops!, un birrifico/ristorante aperto dal 1999. Questo birrificio produce quattro birre, di cui una weizen e una doppio malto ad alta fermentazione, in stile belga. Per quanto riguarda la cucina, Hops! offre cucina fusion e steak house, con carni da allevamenti selezionati e certificati, oltre a un’ampia scelta per vegetariani.

Birrbante 

Photo credits: web

Se passate da Bari non potete non fare un salto al Birrbante, dove potrete gustare una pilsner, una talwe bier, una birra trappista o una strong ale, tutte rigorosamente prodotte in maniera artigianale. E non perdetevi i concerti live!

Il Birrificio di Cagliari

Photo credits: web

Primo brewpub a fare capolino in Sardegna, il Birrificio di Cagliari produce birra non pastorizzata e non filtrata. Al momento la sua offerta comprende sei birre alla spina e cinque in bottiglia. Ma la birra qui non è solo da bere, ma viene infatti usata per cucinare gran parte dei piatti di carne che compongono il menu. Siete curiosi di provare lo “spezzatino birraio” oppure il “chili alla birra tuvixeddu”? Allora questo è il posto giusto.
www.ilbirrificiodicagliari.com

giovedì 22 gennaio 2015

AGENDA DELLA SETTIMANA

Questa settimana vi segnaliamo gli eventi musicali da non perdere a Milano.



FINK
Cantautore Indie-rock inglese





Where: Circolo Magnolia - Via Circonvallazione, Novegro-Tregarezzo MI
When: 26 gennaio 2015
More info: sito web



HP POP UP STORE

Tecnologia - Musica - Esperienza


Where: Corso Garibaldi 117, Milano
When: fino al 14 febbraio 2015
More info: sito web


KUBARK
Alternative rock

Where: Lo-Fi - Via Pesagalli 27 Milano
When: 24 gennaio 2015
More info: sito web


BOOM DA BASH
Reggae salentino


Where: Alcatraz - Via Valtellina, 25, 20159 Milano
When: 24 gennaio 2015
More info: sito web






A PRANZO DA ANTONINO

Metti un compleanno da festeggiare (il tuo), uno Chef stellato e un desiderio che diventa realtà.

Oggi vi racconterò il pranzo davvero speciale vissuto qualche settimana fa nella splendida cornice del Ristorante Hotel Villa Crespi a Orta San Giulio (NO), fortezza dello Chef Antonino Cannavacciuolo, maestro in cucina pluripremiato con 2 stelle Michelin e “orso buono” della tv che fa risvegliare dagli incubi le cucine dei ristoratori italiani.


Appena arrivi a Villa Crespi, lussuosa residenza del 1879 in stile moresco affacciata sul Lago d’Orta, capisci subito che sei giunto in un posto unico. Sapere poi che Antonino Cannavacciuolo è il re di questo luogo pensi che non ne rimarrai deluso. E così è stato.


Cura dei dettagli, materie prime di eccellente qualità, sapienza e armonia negli accostamenti: gustare i piatti preparati dallo Chef di origini napoletane e trapiantato nel Piemonte, è stato come sorprendersi ad ogni boccone, facendo un viaggio dal Sud al Nord della penisola italiana, attraversandola sentendone i sapori, quelli veri.

Il menù scelto per l’occasione è stato il “Carpe Diem”:

Il “Buon Viaggio” di Antonino Cannavacciuolo
(un aperitivo composto da 6 piatti di sifiziosità + un antipasto a sorpresa)
Crema di caldarroste, baccalà, croccante di porri
Plin alla Genovese, carne di fassone Piemontese, cremoso al parmigiano
Spezzatino di pesce, cavolfiore e limone candito
Selezione di formaggi (a scelta)
Pre dessert
Dessert Villa Crespi
Piccola Pasticceria

Qui potete sbirciare tutte le carte che lo Chef propone ai suoi ospiti.

Essendo stato un regalo, non so darvi indicazioni sulla fascia di prezzo. C’è di fatto che mangiare per il tuo compleanno a Villa Crespi non ha prezzo. :)


Ogni piatto che esce dalla cucina arriva sul tavolo come un dono prezioso, presentato con eleganza e gentilezza dagli addetti alle sale, che raccontano gli ingredienti utilizzati, così come si narra una favola ai bambini.


Tutto è sorprendente, spettacolare.

Quando sono al caffè, dopo il pranzo che mi vede ormai sazia e felice, e posso scegliere tra lo zucchero al miele, alla liquirizia o al Tè verde, ho l’ulteriore conferma che quella che ho vissuto è un’esperienza che non dimenticherò mai.


Ma non è finita qui. Sto per andare via e arriva lui, lo Chef Cannavacciuolo, che come un abile padrone di casa saluta e si intrattiene con i suoi ospiti. La cordialità e la simpatia che lo contraddistinguono mi fanno sentire come a casa, a poco più di un’ora da Milano. Parlo con lo Chef e capisco che quest’uomo cucina con passione, ama il suo lavoro e lo fa bene, attorniato da persone in cui ha piena fiducia.

Arriva il momento di lasciare la splendida vista del Lago d’Orta.


Sorrido e penso: è così che un desiderio diventa realtà.

Per chi volesse prenotare un tavolo a Villa Crespi dovrà attendere la primavera, attualmente il locale è chiuso per la pausa invernale.

VILLA CRESPI
Via G.Fava, 18 - 28016
Orta San Giulio (Novara)

mercoledì 21 gennaio 2015

PROFUMI DA BORSETTA. FLACONI MIGNON À PORTER

Qual'è il miglior alleato di una donna? Il profumo! 
Boccette mignon che custodiscono i nostri preziosi "amici" ci consentono di avvolgerci in nuvole di profumo in ogni momento della giornata.
Per le parfum addicted che non possono separarsi dal loro profumo preferito, proponiamo quelli che per noi sono i migliori profumi da borsetta. 






L'intera firma olfattiva della Eau de Parfum da donna Dior J'adore in questo vaporizzatore ricaricabile di ispirazione decisamente "couture". Un oggetto prezioso da tenere in borsetta per avere il proprio profumo preferito sempre a portata di mano.





  • Una fragranza naturalmente sensuale e femminile con un'eclettica combinazione di raffinati ingredienti. Note di testa di fresco assenzio verde, pesca luminosa e delicata fresia






Pratico nella forma, che troverà posto in ogni borsetta, e velocissimo nell'applicazione, questo profumo roll-on permetterà infatti in ogni momento della giornata di riaccendere su di sé le note di vento e luce del Papavero soave.



martedì 20 gennaio 2015

VELLUTATA DI CECI E GAMBERETTI




Ingredienti:

300 gr. ceci secchi (oppure 2 scatole di ceci già cotti)
500 gr. di gamberetti
olio extravergine di oliva ligure
1 rametto di rosmarino
1 spicchio d’aglio
sale q.b.


Preparazione:

Mettete a bagno i ceci per 12 ore o più e poi lessateli in abbondante acqua fino a quando risultano morbidi.

Se utilizzate quelli in barattolo omettete questa parte, vi basterà soltanto sciacquarli sotto l'acqua. 

Sgusciate i gamberi, eliminate il filamento nero, sciacquateli e asciugateli. 

Nel frattempo fate insaporire un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva con lo spicchio d’aglio e un po' di rosmarino. 

Aggiungete i ceci,aggiustate di sale e lasciate cuocere  per qualche minuto.

Riducete i ceci in purea frullandoli con il minipiner e aggiungete l'acqua di cottura dei ceci q.b per rendere cremosa la crema. 

Impiattate la vellutata e profumatela con un filo d'olio extravergine della Riviera ligure. 

Saltate i gamberetti per 2 minuti in olio extravergine, rosmarino e un pizzico di sale e guarnite il vostro piatto. 








lunedì 19 gennaio 2015

STREET STYLE PITTI 2015

Il Pitti 2015 è finito da qualche giorno e, come ogni anno, ha dettato quelle che saranno le tendenze moda uomo della prossima stagione. La parola d'ordine è solo una. dapper. L'uomo si riscopre gentleman e sfoggia completi sartoriali, doppiopetti, cappotti di cashmere, orologi da taschino e baffi ben stirati. Uno stile senza tempo che piace e non passa mai di moda.











(Photo Credits: Monsieur Jerome per GQ Italia e Stefano Coletti per Vogue.it)

Le gallery complete le trovate qui e qui.

sabato 17 gennaio 2015

WEEKEND IN CHALET, ED È SUBITO (ANCORA) VACANZA!

Quale modo migliore per riprendersi dal traumatico rientro in ufficio dopo le festività se non con un'altra vacanza?

Approfittate di questo inverno dalle temperature miti per rifugiarvi in qualche magico chalet.

Ecco quindi le nostre proposte per un fuga all’insegna del relax.

CHALET ZEN



Meraviglioso e accogliente chalet svizzero. Grazie alle sue ampie vetrate potrete godere della vista della vetta di Zermatt.
More info: sito web


CHALET NEL DOCH



Questo incantevole chalet del Trenino è il posto ideale per lasciarvi alle spalle tutto lo stress accumulato. A tenervi compagnia durante la vostra permanenza ci saranno dei simpaticissimi lama.
More info: sito web


CHALET A SELLANO



Lasciatevi conquistare da questo chalet immerso nel verde dell'Umbria tra laghi monti e castelli.
More info: sito web

CHALET MASO DOSS



Lo chalet Maso Doss è situato in una villa di montagna del XVII secolo e dispone di ben 6 camere con bagno privato. È l'ideale per gruppi numerosi e offre sauna finlandese gratuita.
Cosa aspettate, chiamate subito i vostri amici!
More info: sito web




giovedì 15 gennaio 2015

AGENDA DELLA SETTIMANA

Anche questa settimana non perdetevi le nostre proposte per trascorrere al meglio la vostra settimana.


FOOD, LA SCIENZA DAI SEMI AL PIATTO
Mostra che affronta il tema del cibo dal punto di vista scientifico
When: fino al 28 giugno 2015
Where: Museo di Storia Naturale - Corso Venezia 55, Milano
More info:sito web





LA TEORIA DEL TUTTO
Cinema
When: dal 15 gennaio 2015
More info: sito web 




FALÒ DI SANT'ANTONIO
Si cena poi intorno al fuoco a base di salamella, vino caldo e torta sbrisolona.
When: 17 gennaio 2015
Where: Asola, Mantova
More info: sito web


LE DAME DEL POLLAIOLO
Mostra
When: fino al 16 febbraio 2015
Where: Casa museo Poldi Pezzoli - via Manzoni 12, Milano
More info: sito web