venerdì 12 ottobre 2018

MILANO GOLOSA, DAL 13 AL 15 OTTOBRE

Da sabato 13 ottobre a lunedì 15 ottobre 2018 il meglio dell’enogastronomia artigiana prende banco a Palazzo del Ghiaccio. 
Tra show cooking, degustazioni e incontri aperti al pubblico

Milano Golosa si prepara alla sua settima edizione. L’appuntamento è dal 13 al 15 ottobre 2018 a Palazzo del Ghiaccio per raccontare tra i banchi dei più di duecento espositori presenti il meglio dell’enogastronomia artigianale italiana. 



Accanto ai banchi degli espositori tanta cultura enogastronomica con gli show cooking delle osterie, i panini certificati della Fondazione Accademia Panino Italiano, le degustazioni di vino guidate. E ancora tanti incontri di approfondimento aperti al pubblico come Pizza e birra. Storia di un abbinamento promosso da Birra del Borgo (sabato 13 ottobre alle 13 - Sala Show Cooking). Perché è considerato un binomio perfetto? A rispondere Alfredo Colangelo, Direttore Commerciale di Birra del Borgo, Luca Pezzetta e Jacopo di Giampasquale dell'Osteria Birra del Borgo di Roma. Lo faranno proponendo pizza e birra del Borgo in una veste innovativa senza dimenticare la loro natura popolare. Tre gli accostamenti: la nuova lagerLISA con pizza e mortadella; pizza a fermentazione spontanea e birra Maledetta che sperimenta una particolare miscela di lieviti, tradizionali e selvatici; infine pizza con doppia lievitazione con birra Keto Reporter, una classica Porter a cui vengono aggiunte foglie di tabacco Kentucky Toscano. Lunedì 15 ottobre alle 14 Trapizzino e Birra del Borgo con la partecipazione di Alfredo Colangelo, direttore commerciale di Birra del Borgo. Una nuova idea di pizza con il trapizzino abbinato a LISA, la nuova lager, e la REALE, una delle più amate ispirata alle tradizionali India Pale Ale inglesi. Regione Lombardia accoglierà gli ospiti di Milano Golosa con La merenda di montagna della Lombardia, incontro-degustazione di prodotti tipici provenienti da zone montane e impervie della Lombardia. L’appuntamento sarà nell’Area Show cooking domenica 14 ottobre alle 16:30. Ancora Fiasconaro, azienda siciliana famosa per i suoi panettoni, domenica 14 ottobre nell’Area Show Cooking alle 12 presenterà l’incontro Alla scoperta del bello e del buono nel Panettone agli Agrumi e Zafferano di Sicilia Fiasconaro: un dolce nato dall’estro del Maestro Nicola Fiasconaro e dal packaging firmato Dolce&Gabbana. Infine Ferrarelle, sempre nell’area show cooking, alternerà diversi momenti dimostrativi. Si comincia sabato 13 ottobre alle 14 con Grani antichi e Vasocottura con Giuseppe Vesi e Simone Vesi di Pizza Gourmet Giuseppe Vesi; alle 15 La terra della Valpolicella a Milano Golosa con Petra Antolini di Casa Petra di Settimo di Pescantina (VR). Domenica 13 sempre con Ferrarelle alle 13 l’incontro Straccetti di Peperone come manzo, rucola e parmigiano con Davide Puleio di L'Alchimia di Milano; alle 18:45 Giochiamo con i Santi: le grandi pizze classiche in veste giocosa con Giancarlo Casa di La Gatta Mangiona di Roma. Per chiudere lunedì alle 15 I masanielli da Caserta a Milano con Francesco Martucci della Pizzeria I Masanielli di Caserta.
Milano Golosa sarà aperta al pubblico sabato 13 ottobre (dalle 12 alle 20:30), domenica 14 ottobre (dalle 10 alle 20:30) e lunedì 15 ottobre (dalle 10 alle 17). L’ingresso è a pagamento. Il programma è disponibile sul sito della manifestazione (www.milanogolosa.it). Ingresso a pagamento: adulti 12 euro - Bambini 6-12 anni 5 euro - bambini minori 6 anni ingresso gratuito.
MILANO GOLOSA IN BREVE
13-14-15 OTTOBRE 2018
Palazzo del Ghiaccio | Via G. B. Piranesi 14, Milano
0286462555/1919
info@milanogolosa.it
www.milanogolosa.it
Facebook: @MilanoGolosa
Twitter: @ilgastronauta
Instagram: @gastronauta_official
ORARI AL PUBBLICO
Sabato: 12:00 – 20:30
Domenica: 10:00 – 20:30
Lunedì: 10:00 – 17:00
BIGLIETTI
Adulti 12 euro - Bambini 6-12 anni 5 euro - Bambini minori 6 anni ingresso gratuito

venerdì 5 ottobre 2018

XTRIBE: SCEGLI, INCONTRA, VENDI!

Nata dall’idea di tre giovani amici, XTRIBE è la prima app italiana interamente basata sul social commerce e completamente geolocalizzata, per acquistare, vendere, noleggiare o barattare ogni tipo di prodotto o servizio in poche semplici mosse e nella massima velocità.


Scegliere online e acquistare di persona dal venditore più vicino - eliminando costi di spedizione, commissioni di intermediazione e inutili attese - è la carta vincente di XTRIBE che crea un “ponte” tra virtuale e reale mixando la velocità e la comodità della ricerca online al valore aggiunto, al piacere, dell’acquisto di persona.

XTRIBE permette di cercare un prodotto comodamente dal proprio smartphone e, attraverso il sistema di geolocalizzazione, individuare il venditore più vicino; contattarlo in qualunque momento tramite la chat interna per informazioni e richieste ed accordarsi per fissare un incontroraggiungere con il navigatore integrato nella app il luogo di scambio e concludere l’affare; eventualmente tornare sulla app per condividere un feedback dell’intera esperienza, in vero stile 2.0.

Si crea così un rapporto personale tra chi compra e chi vende, che grazie alla tecnologia e all’utilizzo della app, può trovarsi, parlarsi, incontrarsi dando vita a un’interazione che nasce social e diventa sociale.

Diffusa soprattutto nelle grandi città – Milano, Roma, Torino e Napoli – XTRIBE rappresenta un’occasione unica non solo per i privati che vogliono comprare, vedere o barattare prodotti e servizi, ma anche per i venditori professionisti (attualmente già oltre 2000 negozi sparsi sul territorio) che, diventando XTRIBE Store, ottengono un’importante vetrina digital per la propria attività, dove mostrare i propri prodotti a numerosi potenziali acquirenti a km0. In tempi di e-commerce e di shopping online, XTRIBE riporta i clienti nei negozi cittadini: una volta dentro il negozio si realizza ancora una volta l’incontro storico tra i desideri di chi compra e la professionalità di chi vende.

“Il primo obiettivo di XTRIBE – spiega Mattia Sistigu fondatore e COO di XTRIBE – è proprio portare in strada e mettere in contatto le persone, per chiacchierare, per bere un caffè, per conoscersi e abbandonare le solite dinamiche dell’e-commerce che vedono acquirente e venditore come elementi completamente separati tra di loro. XTRIBE è scoprire che l’oggetto dei tuoi sogni non si trova oltreoceano, ma oltre l’uscio di un piccolo negozio sotto casa.
Oggi XTRIBE ha la forma che ci siamo immaginati sin dall’inizio – continua Sistigu -  Dalla prima beta sono passati 4 anni, un periodo molto intenso di studio e sviluppo continuo sotto ogni aspetto. Adesso per noi si apre una nuova fase che posiziona XTRIBE  sul mercato come  il geomarketplace italiano per eccellenza. La sua semplicità, il suo rivalutare le più tradizionali e apprezzate dinamiche di scambio e incontro fanno di questa applicazione un strumento molto pop e veramente per tutti, donne uomini, giovani e adulti. E questo ci piace moltissimo!”