giovedì 28 aprile 2016

NUOVI INDIRIZZI DA PROVARE A MILANO

Negli ultimi mesi chef e giovani imprenditori hanno aperto molti nuovi locali, a volte per cavalcare l'onda dei food trend, a volte per rispolverare le tradizione e altre volte ancora per coniugare il cibo con la moda: ecco i 6 locali da non perdere.

Sorry Mama, Corso di Porta Romana, 79. “Scusa Mamma, ti tradisco per un'altra lasagna!”: questo è il claim che compare sul sito della nuova lasagneria meneghina. Un laboratorio a vista dove ogni giorno vengono sperimentati gli abbinamenti più coraggiosi per reinterpretare la lasagna classica in chiave moderna.   



Flower Burger, viale Vittorio Veneto 10. A pochi passi da Porta Venezia  la prima veganburgheria gourmet di Milano: una nuova meta per gli appassionati di burger, per i vegani o semplicemente per chi non sa resistere alle mode e vuole provare nuovi sapori. Dimenticatevi tristi pietanze e colori spenti: i burger proposti nel menu di Flower Burger sono colorati, composti da ingredienti di altissima qualità, belli da vedere e soprattutto buoni da mangiare! Il locale presenta pareti con grafiche colorate e psichedeliche di Yellow Submarine, mescolate con arredi in legno naturale e ferro smaltato. Dietro ad una tenda colorata anni ‘70 si trova la cucina: un vero laboratorio a vista!




Mi-Ramen Bistrò, viale Col Di Lana, 15. Ha aperto da pochissimo questo grazioso ristorante dove poter gustare i ramen, i famosi spaghetti in zuppa giapponesi.  Involtini nem, vegan gyoza e tiramisù al the verde sono altre proposte del loro menù assolutamente da provare. Il locale è davvero piccolissimo, pensate che ci sono soltanto 20 coperti, vi consigliamo di prenotare. 




Tiramisù Delishoes, via Formentini, 2. Se la vostra più grande passione è lo shopping e i dolci (state annuendo, vero?), allora non potete perdervi il primo Fashion Restaurant Dessert Bar d’Italia. Un locale di 230mq su due livelli situato in Brera all’interno di una location storica ed esclusiva, parte di un ex convento medievale. Vi ritroverete a gustare piatti salati e deliziosi dessert mentre sceglierete un nuovo paio di scarpe. Non dimenticatevi di ordinare il loro tiramisù che rigorosamente viene preparato e personalizzato dallo chef davanti ai vostri occhi, scegliendo dalla lista dei “5 elementi”  (4 creme + 4 biscotti + 5 bagne + 4 guarnizioni + 5 decorazioni) di diversi gusti.



Papillarium Amativia Alfredo Cappellini, 21. Non è un semplice ristorante, né solo un laboratorio di ricerca. È un progetto unico che vuole attraverso un menù studiato nei minimi dettagli portare beneficio a tutto il corpo e alla mente. Ogni piatto è contraddistinto da un logo: "detox" (che disintossica facendo riposare il fegato), "energy" (per un pieno di energia) o "brain" (per migliorare la concentrazione).




GestoVia Giuseppe Sirtori 15, poteva mancare a Milano un tapas bar eco-friendy? Ecco che dopo Perugia e Firenze, ha aperto nel cuore di Porta Venezia questo delizioso ristorante che propone piatti in versione mignon perfetti per un aperitivo o una cena veloce. Parola d'ordine di questo ristorante è il rispetto dell'ambiente in ogni piccolo GESTO.  Qui anche la comanda è intelligente. L'ordinazione viene infatti scritta dal cliente su una lavagnetta, che, grazie all'applicazione di un foglio alimentare, si trasforma poi in un sottopiatto. 


mercoledì 27 aprile 2016

COMBATTERE IL CAMBIO STAGIONE

Il cambio stagione può essere davvero una fonte di stress per il nostro fisico, non solo perché esposto a una maggiore quantità di luce, ma anche perché cambiano i nostri ritmi, il ciclo sonno-veglia e il corpo fa fatica ad adattarsi. Complice anche l'allergia primaverile, spesso non si dorme bene, ci si sente stanchi e affaticati. Esistono però dei rimedi naturali per provare a combattere lo stress da cambio di stagione che potrebbero aiutarci a stare un pochino meglio.
Innanzitutto, sembra banale quanto scontato dirle, consumare molta frutta e verdura che aiutano a pulire l'organismo e danno il giusto apporto di vitamine ed energie. In particolare, non lesinate con le verdure a foglia verde che aiutano a depurare intestino e fegato. Volendo, per reintegrare liquidi, si può optare per delle tisane, anche 2/3 al giorno. Per una botta di vitamine in più si consiglia di consumare spesso frutta come banane e mirtilli oppure verdure come gli spinaci (ricordate Braccio di Ferro? Ecco, mica era uno che faceva le cose a caso lui).




Per rilassarvi la sera, provate con un infuso di camomilla, tarassaco e betulla, ottimi per rilassarsi e conciliare il sonno. Per "pulire", invece, vi consigliamo un infuso di Karkadè, ottimo come diuretico e anche molto dissetante.




Se l'alimentazione non dovesse bastare, si può ricorrere a qualche aiutino completamente naturale come i fiori di Bach. Tra i brand con la più vasta gamma di soluzioni con fiori di Bach spicca sicuramente Natur. Sul loro sito sono presenti prodotti, in numero non precisato tendente all'infinito, divisi per aeree di utilizzo oppure in ordine alfabetico. Ci sono prodotti per ansiaautostimabenessere della pelle, rabbiarilassamento e anche supportativi per diversi sistemi del corpo umano.
Per problemi come debolezza, apatia e sonnolenza perenne si può provare con degli integratori di potassio e magnesio che aiutano anche a regolarizzare il ciclo mestruale che spesso con il cambio stagione fa le bizze.
Su Pinterest  si trovano anche delle fantastiche ricettine per fare dei burro corpo al magnesio fatti in casa con azione calmante.



martedì 26 aprile 2016

RAPUNZEL MANIA: TRECCE PER TUTTI I GUSTI.

Fino a poche ore fa, pareva che la primavera fosse ufficialmente arriva e sapevamo tutti cosa sarebbe significato: il preambolo dell'estate. E quindi, per tutte le ragazze fan dei capelli medi o lunghi, l'inizio del caldo , dell'umidità, del coppino sudato, dell'impossibilità di poter portare i capelli sciolti etc etc. Ecco, noi pensavamo di potervi suggerire una soluzione, ma a quanto pare l'inverno ha deciso di tornare insieme alla sesta stagione di Game of Thrones e quindi per i caldo bisognerà aspettare. Ciò non toglie che questo sia indiscutibilmente l'anno delle trecce che sono sempre molto pratiche e spesso danno quel tocco "effortlessly chic" che va a completare il look.
Ecco alcune ispirazioni:







Fortunatamente in quel mondo perfetto e bellissimo che è Pinterest, ci sono anche persone bravissime e generose che decidono di condividere con noi, piccole impedite, i loro segreti per trecce perfette:








venerdì 22 aprile 2016

LA NOSTRA #MDW2016 CON HP


Si sa, chi vive a Milano non può fare a meno di dedicarsi al design proprio nella settimana che più lo esalta, quella del Salone del Mobile.

Meglio tardi che mai, oggi siamo qui a raccontarvi la nostra #MDW2016 (così la chiamavano sui social :)), con qualche scatto di ciò che più ci ha ispirato.






E mentre eravamo in giro a compiacerci tra cieli cristallini e oggetti d’arredo, a casa avevamo un’aiutante tecnologica davvero speciale. Parliamo della stampante HP ENVY 4520, che ci ha permesso di stampare le nostre foto direttamente dal Salone del Mobile!
L’abbiamo provata proprio in occasione della Milano Design Week e siamo più che entusiasti dei risultati ottenuti.


HP ENVY 4520 è una stampante All-in-One dal costo contenuto per le persone "connesse" e sempre più “mobile first” – come noi blogger :) –  , che necessitano di device facili da usare e a prezzi accessibili per i loro stili di vita.

Ogni lavoro può essere portato a termine con semplicità grazie alla possibilità di stampare dal proprio smartphone o tablet in modalità wireless. Facile da configurare, questa stampante “salvaspazio” – che abbiamo posizionato sul nostro piano da lavoro – è la soluzione ideale per ottenere foto e documenti di alta qualità in pochi e semplici passi.


HP è anche attenzione al design, e lo testimonia il nuovo notebook HP Spectre 13,3"Super sottile ed elegante, con finiture che ricordano quelle di un gioiello smaltato a mano, il nuovo notebook HP è un PC premium che non ha compromessi tra stile, funzionalità e prestazioni.Insomma, un oggetto dallo stile inconfondibile e dalle massime prestazioni.



#MDW2016 e HP?! Un connubio perfetto!

#HPdesignweek


WE ARE THE AIRCHITECTS: EVENTO ELICA @ EUROCUCINA 2016

Come molti di voi avranno intuito, la scorsa settimana siamo stati a EuroCucina, ospiti del brand di cappe di design Elica Aria Nuova, che ci ha intrattenuto e deliziato con uno showcooking del famoso chef Simone Rugiati e ci ha presentato le nuovissime cappe da cucina. Ma partiamo con ordine. L'evento è stato organizzato per lanciare la nuovissima collezione il cui leitmotiv è racchiuso perfettamente nell'hashtag dell'evento #WeAreTheAIRchitects. 
In occasione di Eurocucina è stata presentata una serie dedicata di cappe e una gamma di piani cottura in grado di interagire tra loro. Prodotti capaci di rilevare quantità e qualità di vapori e odori, garantendo in autonomia il funzionamento ottimale. La cucina e la casa, grazie a Elica, vivranno di aria nuova. La cappa non è più solo una cappa, ma è un device intelligente che dialoga con altri sistemi per assicurare la pulizia dell’aria. Ogni progetto prende il via dalla cucina, ma diventa qualcosa di più: è la domotica dell’aria. Sistemi intelligenti che, grazie alla connettività, alla sensor technology e ad applicazioni mobile migliorano la qualità dell’aria in casa, automaticamente e in assoluto silenzio.
I nuovi prodotti si dividono in 3 linee: Stream, Téchne e Iconic

Stream: soluzioni ultratecnologiche di una domotica a misura d’uomo, semplice e intuitiva. Per chi desidera sistemi intelligenti in grado di dialogare fra loro, capaci di monitore e migliorare l’aria in cucina. Le cappe appartenenti a questa linea comunicano direttamente con i piani cottura Elica, rilevando quantità e qualità dei vapori presenti, le zone di cottura accese e la loro potenza, consentendo la massima efficienza in termini di aspirazione; comunicano direttamente anche con Snap, l’innovativo Air Quality Balancer recentemente introdotto sul mercato.




Téchne: caratterizzata da speciali sensori che permettono alla cappa di autoregolarsi monitorando qualità e quantità dei fumi. Cappe dalle prestazioni elevatissime ed efficienza energetica massima, grande capacità di aspirazione e silenziosità. L’illuminazione è modulabile nell’intensità e nel colore. I filtri speciali assorbono anche gli odori più forti. 




Iconic: sono pensati per chi ama il design, curato in ogni dettaglio, grazie ai materiali innovativi e in linea con le ultime tendenze. Questi prodotti racchiudono la lunga esperienza e il know-how di Elica, per oggetti essenziali ed eleganti, dove funzionalità eccellenti sono racchiuse in un’estetica sorprendente.








Inoltre, a EuroCucina è stato presentato anche l'innovativo piano da cottura aspirante Nikola Tesla, dotato di touch control a 10 velocità ed è connettibile con Snap.



Vi lasciamo alle foto dell'evento e degli sfiziosi piattini ispirati all'aria preparati da Simone Rugiati. 


(Lo stand Elica celebra i lavoratori dell'azienda)








E per finire un bel pranzo gentilmente offerto dallo chef Stefano Ciotti. Tutto squisito.