venerdì 26 febbraio 2016

COSA FARE A MILANO QUESTO WEEKEND

Se non siete MFW addicted, ecco qualche idea per passare il week-end lontano dalle passerelle. 

Eat Urban Wait 4 Spring

Voglia di street food? Questa settimana i più caratteristici food trucks si riuniranno all'interno della storica officina meccanica di Via Vigevano 29. Per maggiori informazioni consultate la pagina Facebook cliccando qui






Otto e mezzo di Fellini gratis al MIC 


Questa sera non perdetevi la proiezione gratuita di uno dei capolavori di Fellini: 8½. L’appuntamento è alle ore 21 presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema. 





Libri Nuovi in Piazza

Anche questo mese si rinnova la mostra mercato con Libri Nuovi in Piazza, l'appuntamento dedicato alla piccola editoria sotto i portici meridionali di piazza Duomo fino a via Marconi.
Domenica 28 febbraio, librinuoviinpiazza.it



martedì 23 febbraio 2016

HANAMI IN ITALIA

In Giappone lo chiamano hanami, ammirare i fiori. Con l'arrivo della primavera le famiglie giapponesi si spostano da una parte all'altra del Paese per godere dello spettacolo dei ciliegi in fiore. Sebbene si tratti di una tradizione orientale è possibile vivere la magia dell'Hanami anche in Italia.  

A Roma, nei pressi del laghetto dell'Eur, é possibile passeggiare all'ombra di 1000 autentici ciliegi giapponesi, da fine Marzo e per tutto Aprile. 


(Photo Credits: sito web)

Il cuore della fioritura dei ciliegi è sicuramente Vignola, in provincia di Modena, dove ogni anno si organizza la Festa dei Ciliegi in Fiore. Quest'anno la festa si svolgerà dal 28 marzo al 16 aprile. In programma le tradizionali sfilate di carri fioriti, la fiera e i mercatini, mostre, premiazioni ed altre iniziative.

(Photo Credits: sito web)

Se queste due mete sono troppo distanti per voi, festeggiate lo stesso il vostro Hanami.  Per farlo vi basterà trovare un giardino con alberi fioriti, scegliere una bella giornata e magari indossare una piccola coroncina di fiori.

venerdì 19 febbraio 2016

AGENDA DELLA SETTIMANA

FREE HUGS - PIAZZA CAIROLI





Appuntamento fissato per tutti per domenica 21 alle 15 in  Piazza Cairoli. Dieci anni dopo il primo Free Hugs della storia, questa volta si passa al livello più "audace": abbracci bendati. Un vero e proprio esercizio di fiducia: non si può vedere chi si sta per abbracciare, ma si può percepire con tutti gli altri sensi la sua presenza. 

Per maggiori info: https://www.facebook.com/contatto.abbraccigratis/timeline 



EAST MARKET MILANO




Torna per l'appuntamento di febbraio l'East Market, il mercatino del vintage ormai diventato un'istituzione a Milano. Più di duecento espositori da tutt'Italia, potrete trovare capi d'abbigliamento, accessori, vintage e modernariato, oggetti da collezionismo, libri nuovi e usati, fotocamere vintage e lomo, vinili, riviste molto altro ancora. Non mancheranno cibo e dj set. 



VISITA VIRTUALE AGLI UFFIZI




Dal 22 gennaio al 10 marzo la Fabbrica del Vapore di Milano organizza un tour virtuale completo degli Uffizi di FirenzeMaestà di Giotto, Annunciazione di Leonardo da Vinci, Nascita di Venere e Primavera di Botticelli, Madonna del Cardellino di Raffaello, Tondo Doni di Michelangelo, Venere di Urbino di Tiziano e Medusa di Caravaggio sono solo alcuni dei capolavori protagonisti in mostra, l’esposizione raccoglie 1150 opere della Galleria degli Uffizi.
Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4

22 gennaio – 10 marzo 2016

ORARI:

Lunedi, martedi, mercoledi, venerdi, domenica: 10 – 20; giovedi e sabato: 10 – 23.



ULTIMO WEEKEND MOSTRA GAUGUIN - MUDEC




Ultima occasione per vedere la mostra dedicata a Paul Gauguin. Gauguin, Racconti dal Paradiso in occasione del suo ultimo weekend, sabato 20 e domenica 21 rimarrà aperta fino alle 24. Al Mudec di via Tortona


giovedì 18 febbraio 2016

GUIDA ALLE TENDENZE CAPELLI 2016

Voglia di cambiare? Indecisione? Ecco un breve prontuario di tutti i look che saranno più in voga in questo 2016:

Colori

Broux


Per quanto riguarda il colore, dopo il Bronde, questo sarà l'anno del Broux: si ottiene mescolando castano e rosso (brown e rouge) e si applica con una tecnica più o meno simile a quella del bronde, ravvivando le punte e donando nuova luce a tutta la chioma. Sta bene alle carnagioni più olivastre e dorate, anche se basta trovare la giusta tonalità di rosso, i toni copper, ad esempio, sono adatti alle pelle chiarissime, porcellana o pesca. 







Strawberry Blonde

Ormai è chiaro, il 2016 sarà l'anno della rivincita delle redhead. Se siete bionde e stufe dei soliti colori paglierini che tendono a ingiallirsi in poco tempo o se volete ravvivare un po' il vostro biondo cenere o castano chiaro, il biondo fragola è quello che fa per voi. Perfetto su occhi chiari o nocciola e su pelli chiarissime con sottotono rosato.




Biondo Platino

Il biondo platino non passa mai di moda e si riconferma anche quest'anno come must per i capelli. Tipico delle donne del nord, il biondo platino dona alle donne dalla pelle chiarissima e rosate, specialmente con occhi chiari e regala quell'allure un po' elfica da regina della nevi. Attenzione però, perché il biondo platino richiede molta manutenzione e ritocchi ogni 2/3 settimane, inoltre è bene non partire da una base troppo scura perché la decolorazione rischia di rovinare il capello e l'effetto saggina è dietro l'angolo. Unica eccezione: Kim Kardashian che riesce a stare bene anche con il platino nonostante le origini persiane e la carnagione olivastra.




Rainbow Hair 

I capelli colorati continueranno ad andare di gran moda anche nel 2016. Ormai sdoganati da anni anche da numerose celebrity come Katy Perry, Hilary Duff, Kesha, Demi Lovato, Rhianna e Nicky Minaj continuano ad affascinare e attirare sempre nuove adepte. Se i colori pastello sono stati i protagonisti del 2015, il 2016 sarà all'insegna dei colori sgargianti. Non più chiome monocolore, ma veri e propri arcobaleni sui capelli per un fantastico effetto unicorno. Come per il biondo platino, i capelli colorati necessitano di molta manutenzione e bisogna ricorrere alla decolorazione molto spesso.






Tagli

Lob

Niente da fare, il Lob o Long Bob, ovvero il caschetto lungo, rimarrà il taglio più in voga anche nel 2016. Dopo il Wob (versione mossa con onde) e lo Shag (la versione più sfilacciata, leggermente anni '80), le due vere novità di quest'anno saranno:


Blunt Lob

Da portare liscissimo a spaghetto con i ciuffi davanti leggermente più sfilacciati che vanno quasi ad appoggiarsi sul mento. Perfetto per armonizzare visi tondi o leggermente squadrati.






Parisian Lob


Leggermente più lungo e pieno, con tutte le lunghezze uguali, portate pari sulle spalle. Consigliato per chi vuole armonizzare un viso un po' lungo.





La frangia

Grande ritorno quest'anno per la frangia. Corta, lunga, piena o sfilata, la frangia è stata protagonista delle ultime sfilate e degli ultimi trend in fatto di capelli. Ma come sceglierla? La frangetta geometrica, lunga e dritta, sta bene ha chi ha un viso più tondo e delicato mentre leggera e sfilata sta meglio a chi ha un viso più spigoloso. Fa eccezione, la frangetta corta corta, quella che misura tipo 2 dita dall'attaccatura dei capelli. Ecco, quella non sta bene a nessuna.









Ricci

Sempre un po' snobbati dagli hairstylist e dalle sfilate, i ricci quest'anno si prendono la loro rivincita. Se siete ricce naturali, buttate via piastre e spazzole: le tendenze parlano chiaro, il riccio è selvaggio e chic. Il bob è il taglio perfetto per i capelli ricci perché alleggerisce la chioma senza però rinunciare al fascino wild del riccio. 





Torna  decisamente alla ribalta anche sidecut e undercut, da portare con i capelli ricci per un effetto decisamente punk. Per lo styling, phon diffusore apposito e un po' di termoprotettore per evitare l'effeto crespo. Via le spume anni '90 e le cere troppo lucide o a effetto bagnato decisamente out.









martedì 16 febbraio 2016

10 ALBUM CHE COMPIONO 10 ANNI NEL 2016

Vi capita mai di provare quella sensazione per cui una cosa vi sembra accaduta ieri e invece no, sono passati 10? A me capita spesso con i film e, in particolar modo, con i dischi. Forse perché certe canzoni rimangono in testa a lungo o forse perché continuiamo ad ascoltarle per anni e non ci accorgiamo del tempo che passa.
Ecco una lista di 10 insospettabili album che compiono 10 anni nel 2016.


Amy Winehouse - Back to Black  




Sono già passati 10 anni da quando Amy Winehouse pubblicava il suo secondo album in studio, stregando il mondo con la sua voce unica che l'ha consacrata nell'olimpo degli dei della musica. Rientrato in classifica riposizionandosi al primo posto in Italia nel 2011 dopo l'improvvisa morte della cantante. Indimenticabili le track "Rehab", "Back To Black" e "Tears Dry on Their Own".

Neffa - Alla Fine della Notte





Quinto album in studio del re Neffa. Contiene la bellissima "Il Mondo Nuovo" che ci ha fatto letteralmente sognare tutti.


Beyoncé - B'Day




Secondo album solista di Beyoncé che tutti ricordiamo soprattutto per il balletto tarantolato nel video di "Déjà Vù". Prodotto dalla stessa Beyoncé insieme, tra gli altri a Darkchild e Pharrel Williams, Queen B con quest'album si è riconfermata regina della musica r'nb ed è stato un successone in tutto il mondo. Oltre a Déjà Vu, il primo singolo, l'album contiene la ballad "Irreplaceable", la sensuale "Beautiful Liar" con Shakira e le potenti "Ring The Alarm" e "Green Light"


Christina Aguilera - Back to Basics



Smessi i (pochi) panni della Xtina di Stripped, Christina Aguilera torno con un album pop dal sapore vintage e con un nuovo look pin up dando l'ennesima prova di essere in assoluto una delle voci più belle e potenti della musica degli ultimi anni. Rimaste sicuramente in mente le hit "Ain't No Other Man" e "Candyman" e i bellissimi video.



Terzo album (e forse quello di maggior successo) del gruppo americano My Chemical Romance, capostipiti del genere emo. Un concept album che descrive le riflessioni di un ragazzo sulla vita, prima di morire e dall'aldilà (ricorderete tutti il genere emo per l'incredibile allegria dei suoi testi). Singolo sicuramente più famoso "Welcome to The Black Parade", nel quale il protagonista dell'album racconta di quando suo padre lo portò a una parata di una banda e lui ebbe una previsione sulla sua morte. Sembra ieri che uscivamo con i ciuffi piastrati, la matita nera e i jeans strettissimi. E invece no, sono già passati 10 anni.



Secondo album in studio dell'artista delle Barbados, ma decisamente quello che l'ha fatta conoscere al mondo. La Rhianna del tempo era molto diversa da quella di adesso, decisamente meno bad girl (anche perché ai tempi aveva 17 anni), ma già si intuiva di che pasta fosse fatta. Oltre al singolo di lancio "Pon de Replay" che ne decretò il successo, l'album contiene anche la hit dance "SOS" e la ballad strappalacrime "Unfaithful".




Secondo album solista di Justin Timberlake dopo l'esordio con Justified. Future Sex/Love Sounds è stato prodotto da mostri sacri come Timbaland, Rick Rubin e Will.I.Am dei Black Eyed Peas (l'unico dei 4 che sapesse fare qualcosa, tra l'altro). A differenza del primo album, qui Justin non è più solo l'ex bambino prodigio di Disney Channel, è cresciuto, i suoni sono più raffinati e lui s'impone definitivamente come lo showman multitasking qual è. Justin canta, balla, suona, recita, produce, sa fa ridere ed è considerato l'unico vero erede del Re del Pop, Michael Jackson. Oltre al primo singolo "Sexy Back", restano indimenticabili "My Love", "Lovestoned/I Think She Knows" e "What Goes Around Comes Around" grazie anche al video con Scarlett Johansson



I Lacuna Coil sono uno di quei gruppi che all'estero ci invidiano, ma che in Italia ci caghiamo poco. Considerati tra le migliori band alternative metal (con una punta di goth metal, soprattutto agli esordi) del mondo. Nonostante avessero già ottenuto un discreto successo con l'album precedente Comalies (ricordate "Heaven is a Lie"? No? Male), Karmacode è stato l'album che li ha fatti conoscere anche al di fuori della scena metal, grazie soprattutto alla cover di "Enjoy The Silence" dei Depeche Mode.



Ora ditemi chi, nell'estate del 2006 non ha canticchiato "que lástima pero adiós 
me despido de ti y me voy" dell'artista messicana Julieta Venegas. Il singolo "Me Voy" che l'ha fatta conoscere in tutto il mondo e le è valso un grammy come miglior artista pop latino. Julieta ci conquistò tutti con la sua dolcezza, la sua vocina e il video sulla mongolfiera e ci ha poi cullato con la ballad pop agrodolce "Limón y Sal". Poi è cresciuta, è diventata sexy e ha duettato con il sex symbol Miguel Bosé in questo pezzo . Bollore Alert!



Primo (e ultimo) prodotto discografico della ricca e viziata ereditiera Paris Hilton, pubblicato dall'etichetta discografica da lei fondata, la Heiress Records (trad. ereditiera, perché Paris ci tiene a ricordarcelo), forse perché le altre etichette si rifiutarono di pubblicarlo. Tutta la potenza vocale di Paris si sprigiona negli indimenticabili singoli "Stars are Blind", "Nothing in This World" e nella cover di Rod Stewart "Do Ya Think I'm Sexy". Nonostante tutte queste vincenti premesse, l'album ha venduto meno di 200.000 solo negli Stati Uniti posizionandosi tra i maggiori flop discografici di sempre. Se pensate che dopo questa disavventura Paris abbia deciso di abbandonare il mondo della musica, vi sbagliate di grosso: ora gira il mondo facendo la dj. Pare che nessuno l'abbia mai vista suonare con le mani sui dischi che sono, invece, perennemente per aria, ma Paris è una che ci crede davvero e non si può non adorarla.

lunedì 15 febbraio 2016

5 CIBI AFRODISIACI INSOLITI PER LE CONQUISTE DI SAN FAUSTINO

Siete ancora in attesa del principe azzurro che sembra aver perso il cavallo bianco? Non disperate!
Ecco qui svelati i 5 cibi afrodisiaci che non vi aspettavate e che dovrete cucinare per conquistarlo.





Banana

Sapevate che anche le banane sono un alimento afrodisiaco? Al suo interno si trova un particolare enzima delle Bromeliacea che combatte l’impotenza e sostiene la libido maschile.


(Photo Credits: sito web)

Asparagi
Gli asparagi, ricchi di potassio e di vitamine del gruppo B, favoriscono la produzione degli ormoni sessuali maschili e la virilità.

(Photo Credits: sito web)

Mandorle


Se gli asparagi sono considerati un afrodisiaco maschile, le mandorle rappresentano l'alimento perfetto per stimolare il desiderio femminile. Il merito è della vitamina E, che agisce direttamente sul desiderio sessuale stimolando la fertilità. 

(Photo Credits: sito web)

Tartufo

Le proprietà afrodisiache del tartufo erano note già nell'antichità. In realtà, non esistono delle prove scientifiche della sua efficacia ma soltanto delle ipotesi. E' possibile che il potere stimolante dei tartufi sia dovuto all'androsterone, una sostanza presente negli ormoni dei maiali maschi, che sarebbe in grado di attirare le scrofe. Per analogia con il mondo animale, si è ipotizzato che i tartufi siano afrodisiaci anche per l'essere umano. 


(Photo Credits: sito web)

Vaniglia 

ll profumo ed il sapore di questo dolce bacello nero, agiscono sul sistema nervoso centrale, aumentando la libido. 


(Photo Credits: sito web)