lunedì 31 agosto 2015

TORNARE IN FORMA CON LE ACQUE DETOX.






Alzi la mano chi non ha sgarrato nemmeno un po' in vacanza? Scommettiamo NESSUNO. Più o meno tutti, durante le ferie, tendiamo a lasciare i freni inibitori per quanto riguarda cibo, consumo di alcolici, peccati di gola, eccessiva pigrizia e poco o troppo riposo. Se al ritorno in città vi sentite un po' appesantiti o, semplicemente, volete rimettervi sulla retta via, le acque detox sono una soluzione semplice, ma che dà molti benefici. Ovviamente, non sono miracolose, ma se abbinate a un'alimentazione corretta e a una buona attività fisica, possono aiutarci a ritrovare il nostro benessere.

1. Brucia grassi e anticellulite:

1 pompelmo 
1/2 limone
2 cm di zenzero
1L d'acqua



2. Digestiva:

1 mela
2 carote
2 cm di zenzero
1L d'acqua




3. Drenante
1/2 ananas a dadini
100g di frutti di bosco
1L d'acqua


4. Antistress
1 pera tagliata a fettine
1/2 carota tagliata sottile
1 sedano 
1L d'acqua


5. Antiossidante
1 confezione di fragole in pezzi
1 confezione di mirtilli
1L d'acqua

Dopo aver immerso gli ingredienti, lasciate riposare l'acqua in frigo per circa 5 ore. Dopo di che, toglietela dal frigo e gustatevela. La frutta utilizzata poi, non va buttata, ma può essere tranquillamente gustata perché ricca di vitamine e fibre. 








venerdì 28 agosto 2015

AGENDA DEL WEEKEND: RITORNO IN CITTA'.

Ormai siamo tutti ufficialmente rientrati dalle ferie. Allora perché non godersi ancora un po' la bella stagione pur rimanendo in città?

Ecco qui alcuni eventi da non perdere:

City Slide Milano

Domenica 30 agosto 2015, Milano si trasformerà in un gigantesco parco acquatico. L'evento, per la prima volta in Italia, porterà in città uno scivolo acquatico lungo 200 mt. Lo scivolo partirà da P.ta Venezia e sarò attivo dalle 10 alle 20. Ci saranno musica dal vivo, live dj set e sponsor d'eccezione. Costo del biglietto: 3 euro. Il ricavato sarà devoluto a favore dell’iniziativa CasArché




Cold Cinema Club

Ultimo weekend della rassegna Cold Cinema Club, in occasione di Expo in Città Lounge. Le proiezioni inizio alle ore 22, sono a ingresso gratuito, nello spazio ex Cobianchi in piazza Duomo 19/A. Questo weekend vanno in onda "Up" di Russ Meyer (venerdì 27) "Mean Streets" di Martin Scorsese (sabato 28) e "Sidney" di Paul T. Anderson (domenica 29).




Estathé Market Sound - Blue Note Sunday Music Village

All'Estathé Market Sound di via Cesare Lombroso 54 (Mercati Generali), sabato 29 agosto, a partire dalle 16.30 suonano i Samoa Wedding Trio formati da Marco Confalonieri al piano, Roberto Gelli al contrabbasso e Andrea Bruzzone alla batteria e, a seguire, i Nexus di Daniele Cavallanti & Tiziano Tononi. Ingresso libero.




Twist and Shout All Star

Al Circolo Magnolia di Segrate, stasera, va in scena un vero revival anni '50 con musica live e balli sfrenati. Dalle 21.30 (Ingresso riservato ai soci ARCI).




MusicRaiser Festival

Sabato 29 agosto al Carroponte, si svolge il MusicRaiser Festival che vedrà sul palco, tra gli altri, Marlene Kuntz e Marta sui Tubi. Inizio ore 21.30.





giovedì 13 agosto 2015

FERRAGOSTO A MILANO

Ferragosto in città? Non disperate! Ecco qualche idea per trascorrerlo tra musica e spettacoli in Darsena. 


FERRAGOSTO IN DARSENA 
Alle ore 22.30 non perdetevi Notes on the water a cura del maestro Gaetano Liguori. Il concerto celebrerà il Naviglio con un suggestivo viaggio nella musica, dagli anni ‘60 ad oggi. Verso mezzanotte sarà il turno di Energy for life lo spettacolo di luci, fuoco e acqua con proiezioni artistiche e sottofondo musicale. 


Darsena - Piazza Ventiquattro Maggio, Milano h.22.30
More info: sito web 



FERRAGOSTO 90’S PARTY – MEGAMIX + DATURA
Avete voglia di scatenarvi a ritmo di musica? Estathé Market Sound di Milano vi aspetta al concerto gratuito Ferragosto 90’s Party Megamix. Special guest: i Datura.

Estathè market sound - via Lombroso 54, Milano sabato 15 agosto 2015 h. 18,00
More info: sito web 



FERRAGOSTO PARTY
Ingresso gratuito al “Ferragosto Party” in scena sabato 15 agosto al "Circolo Magnolia" con dj-set di Vito War e Richey Sixxx.


Circolo Magnolia - Via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate h.22.00
More info: sito web



FERRAGOSTO AL CINEMA
Il grande schermo del Mic, sabato 15 alle 18.00, proietta un capolavoro di Dino Risi: "Il Sorpasso". 


Museo Interattivo del Cinema - viale Fulvio Testi 121, Milano 
More info: sito web

giovedì 6 agosto 2015

BEACHY WAVES HOW TO CON BUMBLE&BUMBLE

Qual è la pettinatura per antonomasia delle vacanze estive? Ma ovvio, le beachy waves. Quei boccoli morbidi e ribelli che tutte sogniamo. Si chiamano così perché dovrebbero riprendere la piega naturale dei capelli quando si asciugano al sole dopo esser stati bagnati di acqua marina?
Ci aspetteremmo qualcosa di così:



Purtroppo il più delle volte il risultato è più o meno questo:


Allora come fare per ottenere beachy waves perfette degne di una modella di Victoria's Secret? Facile! Basta usare i prodotti giusti.
Bumble&Bumble ha creato un'intera linea di prodotti per chi passa molti giorni al mare e non ha voglia di perdere tempo tra phon, piega e piastra.
Come la crema "Don't Blow It" pensate per chi proprio di mettere il phon in valigia non ne vuole sapere: applicata sui capelli bagnati regala uno styling wild, ma definito senza l'uso del calore.



Per le vere surf girl invece, Bumble&Bumble ha creato lo shampoo "Surf Foam Wash Shampoo", freschessimo e al profumo di brezza marina e  "Surf Infusion", uno spray salino con olii speciali per creare subito onde morbide e brillanti.







E per le lunghe esposizioni al sole, Bumble&Bumble ha creato "hairdresser's invisible oil heat/UV protective primer" , un olio leggerissimo che protegge dal calore di phon e piastra e dai raggi UV.


E per lo stylist più selvaggio, c'è "Sumotech", a metà tra una cera e una crema, facile da modellare, non unge e non appiccica e assicura una tenuta estrema anche per le pettinature più pazze. Perfetto anche per i maschietti.


(Photo Credits: bumbleandbumble.com )




martedì 4 agosto 2015

PIANIFICARE UN VIAGGIO: ECCO LE MIGLIORI APP

Programmare i viaggi è la parte più dura e complicate delle vacanze estive. Ecco alcune appliccazioni che vi aiuteranno a pianifica il vostro viaggio. 


Wanderio è una applicazione web che rende finalmente completa la tua esperienza di viaggio online. Wanderio si occupa di ogni singola tappa del tuo viaggio, dalla porta di casa fino alla destinazione finale. Grazie al confronto di voli, treni, traghetti e servizi di collegamento quali taxi, bus e navette, hai la possibilità di creare il tuo itinerario su misura e prenotarlo completamente online. Puoi scegliere il tragitto che preferisci in base al prezzo, alla durata del viaggio e alle emissioni di CO2




TripIt è un valido strumento per chi ama organizzare i propri viaggi. Ti consente di creare un itinerario con tutti i dettagli del tuo viaggio, dalla prenotazioni di hotel, voli, treni, crociere, alla prenotazione di ristoranti, eventi e perfino cinema. Con TripIt puoi creare il tuo itinerario di viaggio manualmente oppure in automatico, inoltrando le email di conferma delle prenotazioni relative al tuo viaggio all'indirizzo plans@tripit.com. TripIt è pratico da usare: puoi accedere ai tuoi itinerari in ogni momento, sia dal sito web che direttamente dall'app sul tuo dispositivo mobile.




MyWAY è l’applicazione ufficiale e gratuita di Autostrade per l’Italia che ti permette di viaggiare informato e in tutta sicurezza, dandoti la possibilità di pianificare viaggi sulle principali autostrade e strade e italiane in modo semplice e intuitivo, con informazioni in tempo reale sulle condizioni di traffico, i servizi disponibili, Telecamere, Tutor.