venerdì 31 luglio 2015

AGENDA DEGLI EVENTI DEL WEEK END

Nel pieno dell’estate, non c’è che l’imbarazzo della scelta per chi volesse trascorrere il fine settimana all'insegna dello svago. 



ART AQUARIUM

Art Aquarium, per la prima volta in mostra fuori dal Giappone, in prima internazionale a Milano in occasione di Expo Milano 2015, mette in scena l’arte viva del pesce rosso: il Kingyo, simbolo di prosperità e fortuna, diventa protagonista di acquari che evocano la cultura del Sol Levante. Le vasche d’acqua, installazioni monumentali di Art Aquarium, sono vere opere d’arte, immerse in musiche, luci, immagini e profumi.


Centro Filologico Milanese - Via Clerici, 10,Milano
Maggiori info: sito web


VARIETY


Mostra di pittura, fotografia, incisione e collage a cura di Simultanea Spazi d'Arte - Firenze


Maggiori info: sito web 

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI ft. ABBEY TOWN JAZZ ORCHESTRA + CVDA

Un'orchestra swing di 30 elementi e i migliori pezzi dei Tre Allegri Ragazzi Morti arrangiati da un novello Glenn Miller. 
Circolo Magnolia, via Circonvallazione Idroscalo, 41 Segrate (MI)
Maggiori info: sito web 

giovedì 30 luglio 2015

IL PRANZO DI RITORNO DALLA SPIAGGIA: IDEE SFIZIOSE

Di ritorno dalla spiaggia non sapete cosa mangiare? Siete affamati, accaldati e stanchi? Ecco qualche idea fresca e leggera da portare a tavola. 

Insalata con rotolini di pollo 


(Photo credits: sito web)

                                                              
                                                                 Ingredienti:
Insalata
4 fettine di pollo

70 g di fontina

2 fette di prosciutto cotto

150 g di spinaci

vino bianco
sale
pepe
olio evo

Cominciate a lessare gli spinaci in pochissima acqua bollente e salata. Battete con un pestacarne le fettine di pollo e farcitele con la fontina, il prosciutto cotto e gli spinaci precedentemente scolati e sminuzzati. Poi arrotolate il pollo ben stretto partendo da un’estremità verso l’altra e fissandolo alla fine con uno stuzzicadenti. Ungete la padella con un filo d'olio e andate a posare i vostri rotolini. Una volta che saranno ben dorati sfumateli con il vino. Fate evaporare il vino, aggiungete un pochettino d'acqua e lasciateli cuocere per 20 minuti con su il coperchio.



Quinoa con gamberetti

(Photo credits: sito web)

Ingredienti:
120 g di quinoa
200 g di gamberetti
prezzemolo
peperoncino
aglio
olio evo

Iniziate lavando bene la quinoa sotto l'acqua corrente e scolatela aiutandovi con un colino. Cuocetela per 15 minuti in acqua bollente. Pulite i gamberetti e cuoceteli per 3 minuti in una padella in cui avrete scaldato un leggero soffritto di olio, aglio e peperoncino. Quando la vostra quinoa sarà pronta servitela insieme ai gamberetti. Ultimo tocco: una spolverata di prezzemolo.  



Carpaccio di barbabietola e ricotta 

(Photo credits: sito web)

Ingredienti: 
1 barbabietola
250 g di ricotta di capra
erba cipollina
pepe
timo
zenzero
olio evo

Sbucciate la barbabietola e tagliatela a fettine sottilissime. Lasciatele marinare con dell'olio e un trito di pepe, timo e zenzero per un'ora. Intanto mischiate in una ciotolina la vostra ricotta con l'erba cipollina e il pepe. Aiutandovi con un cucchiaio disponete la ricotta profumata sul vostro carpaccio di barbabietola. 


Buon appetito e buone vacanze! 


mercoledì 29 luglio 2015

TOP 10 DELLE MODE PIU' BRUTTE DEGLI ULTIMI 30 ANNI.

Chiunque abbia più di 25 anni ricorderà sicuramente alcune delle mode più brutte che si siano mai viste su questo pianeta. Chi, poi, ha già superato i 30, ricorderà sicuramente con un brivido certi orrori che, in determinati contesti storici, hanno invaso le scuole e le strade di molte città come divise dell'esercito del cattivo gusto.
Abbiamo provato a stilare una classifica degli abiti, gli accessori e look più tremendi che si sono visti negli ultimi 20/30. Se avete suggerimenti o segnalazioni di abomini di stile che ci siamo dimenticati di inserire, fatecelo sapere nei commenti.
Iniziamo:

10) COLLANINA TATTOO



Pensavamo di essercene liberati. Di aver debellato la piaga. E invece no. Come tutte le peggiori epidemie della storia, il virus resta sempre lì in agguato. La collanina tattoo non si vedeva più o meno dal '97, dagli anni in cui i brufoli di Nick Carter ancora non erano esplosi e, sinceramente, non ne vedevo proprio la necessità di riportarla in auge. La collanina tattoo ha l'incredibile potere magico di rendere subito taurino anche il collo di Carla Fracci, non appena viene indossata.

9) MULLET


Forse tra i lettori più giovani in pochi ricorderanno il mullet, questa simpatica pettinatura anni 80 corta ai lati, lunga dietro e cofanata sopra. Sfoggiata con orgoglio da Mario Lopez in "Bayside School" e da George Michael che pure aveva il coraggio di lamentarsi di esser stato piantato a Santo Stefano. Fatti due domande su come ti pettini, Giorgio. Tra i duri a morire del mullet, Billy Ray Cyrus, il padre di Miley che l'ha portato fino tipo all'altro ieri. Infatti Miley si droga.

8) PALLADIUM


Poche volte nel corso dei secoli si sono viste calzature tanto brutte. A metà strada tra delle scarpe anti-infortunistiche e degli scarponcini da trekking. Comunque bruttissime. Si registrano avvistamenti recenti e si teme il ritorno. Rabbrividiamo. 

7) L'ELASTICO SCRUNCHIE



L'elastico fermacoda in stoffa. Si usava negli anni '90 su code altissime. Talmente alte che a volte parevano appiccicate direttamente alla fronte o non si capiva se quelli legati erano i capelli o la frangetta, tipo cagnolini pechinesi. Marchio riconoscitivo di Andrea che infatti in "Beverly Hills 90210" era la sfigata che non limonava mai.

6) NAIL ART IN GEL



Una piaga che ancora non siamo riusciti a debellare complice anche Rihanna che imperterrita continua a sfoggiare discutibili nail art fomentando le zarre di tutto il mondo. Per il bene comune, urliamolo a gran voce: "FANNO SCHIFO!".

5) COLLETTO ALZATO



Non posso parlare per il resto d'Italia, ma a Milano, ci sono stati anni in cui i fighetti la facevano da padroni. I cosiddetti "Sancarlini" governavano le strade della città in sella alle loro Vespe Piaggio, le loro Polo Fred Perry o Ralph Lauren RIGOROSAMENTE con il colletto alzato e le loro Prada Barca. Se ero ricco di tuo bene, se no dovevi fingerti ricco o eri fuori. Ora si sono evoluti, si sono sposati tra di loro e indossano Hogan e borselli Alviero Martini. Accessorio immancabile della sopracitata categoria, l'HSL è forse lo zainetto più brutto e scomodo mai creato. Gettonatissimo quello con la bandiera UK. 

4) BUFFALO 


Ok, mi rimangio quello che ho detto sulle Palladium, le Buffalo battono tutte le altre 10 a uno. Comunemente note anche come "scarpe di Frankestein" slanciavano certamente con discrezione e regalavano una camminata elegante e sofisticata. Sarei curiosa di sapere il parere degli ortopedici.



3) TUTA IN CINIGLIA



Meritatissimo terzo posto per le tute in ciniglia. Sdognate da Juicy Couture in America e portate in Italia dal genio creativo di Simone Ventura con il marchio si successo Star Chic, adoratissime dalle celebrity dotate di cattivo gusto come l'icona di stile Paris Hilton. Sono state viste abbinate a qualsiasi tipo di calzatura: dal tacco chic per la sera allo stivaletto UGG per un effetto barbona di gran classe.

2) PERIZOMA FUORI




Come dimenticare l'interpretazione di Anna Oxa sul palco di Sanremo. Qualcuno per caso ricorda le parole di "Senza Pietà"? No. In compenso ricordiamo tutti il perizoma della Oxa spuntare malizioso dai pantaloni a vita bassa. Stile immediatamente imitato da orde di ragazzine in tutta Italia perché la moda passa, lo stile resta e la classe non è acqua. Menzione d'onore per Britney Spears che, non paga, il perizoma lo è andato a mettere direttamente sopra i pantaloni.



And the winner is...


1) LO STILE GABBER


Vi sfido a cercare dal 1900 ad oggi, una moda tanto oscena quanto quella dei gabber. In 115 anni di storia del costume, non esiste una moda eguagliatamene orrida. Tralasciando i discutibili gusti musicali (l'hardcore), la moda gabber comprendeva: felpa e giubbino Lonsdale o Astralian, tuta in acetato, scarpe Nike Air Max Classic o Buffalo, polo testa rasata e sopracciglia con i taglietti. Per le ragazze, stesso look, ma con capelli lunghi sopra e rasati sotto, rigorosamente legati in codini da Sailor Moon. Delicatissime.




lunedì 27 luglio 2015

TWIN PEAKS SBARCA A LONDRA.





Buone notizie per i fan di Twin Peaks.
Dopo le grandi batoste del "la serie si fa, no forse non si fa più, no ok, abbiamo fatto pace quindi si fa di nuovo" e del "forse non ce la facciamo per il 2016, ma per il 2017". LAURA PALMER AVETE DETTO "CI VEDIAMO TRA 25 ANNI", MALEDETTI!
Detto ciò, possiamo sempre ingannare l'attesa e lenire il dolore prenotando un tavolo al The Owls are Not What They Seem, ristorante pop-up che aprirà i battenti a Londra dal 27 agosto al 17 ottobre. Creato da Lemonade & Laughing Gas e Blanch & Shock, offre la possibilità di gustare una cena a tre portate a un prezzo non particolarmente eccessivo (66 sterline, circa 95 euro) oppure gustarsi un drink al bar. Menù, location, cocktail e anche personale ispirati alle atmosfere create da David Lynch. I ticket, sia per il ristorante che per il bar, sono già acquistabili sul sito




Inoltre, sempre a Londra, si terrà il Twin Peaks Festival, una due giorni di evento che vedrà la partecipazione delle star della serie tv Sheryl Lee (Laura Palmer), Dana Ashbrook (Booby Briggs), Madchen Amick (Shelly Johnson), Kimmy Robertson (Lucy Moran) e Al Strobel (MIKE). Sarà possibile prendere parte a meet&greet con i protagonisti della serie, assistere alla proiezione del film "Fire Walk With Me" e "Blue Velvet"  con contenuti speciali esclusivi e scene tagliate, vedere Julee Cruise dal vivo e strafogarsi di Cherry Pie e Donuts a volontà.
Per acquistare i biglietti e vedere il programma completo della manifestazione cliccate qui.



venerdì 24 luglio 2015

WEEK END A MILANO?

Ecco qualche idea per passare il weekend a Milano tra buon cibo, buon vino e buona musica.


MILANO WINE GARDEN
Un vigneto nel centro della città, con spazi dedicati alle degustazioni, alle conferenze, alla lettura, agli eventi, alla scoperta dei prodotti e delle iniziative relative al settore. E’ il Milano Wine Garden, allestito in Piazza Sant’Ambrogio fino al 10 settembre.



Basilica di Sant'Ambrogio - Piazza Sant'Ambrogio 15, Milano 
More info: sito web 



TERRE DI SIENA: TERRE DEL BUON VIVERE PER UN FUTURO SOSTENIBILE
Incontri , degustazioni ad arte , scuole di cucina, cene a tema che vedranno protagonisti  storie di imprenditori di successo,  eccellenze e luoghi del territorio, che vuole  essere soprattutto un invito a visitare le Terre di Siena.



Chiostri dell'Umanitaria - via Daverio 7, Milano
More info: sito web 



GIORGIO MORODER
Giorgio Moroder, il creatore della disco music e pioniere dell’elettronica, farà ballare l’Estathé Market Sound il 25 Luglio! Special Guests: Claudio Coccoluto, Pisti (From Motel Connection), Zeemo.



Mercati Generali - Via Cesare Lombroso 54, Milano.
More info: sito web 



mercoledì 22 luglio 2015

ABITI CHIC (E LOW COST) PER L'ESTATE

Corti o lunghi, etnici o “easy-chic”: siamo andati a caccia dei vestiti più glamour dell’estate sempre però con un occhio di riguardo al portafoglio. Perché si può essere chic anche senza spendere un capitale, se si sa dove cercare.

                                        
                                                       NIGHT


47,99€ su Asos 



30,99 € su Asos 



38,99 € su Asos




DAY


36,99 € su Asos



29,99 € su Asos



51,99 € su Asos



martedì 7 luglio 2015

LIBRI BELLI DA PORTARSI IN VACANZA.

L'estate è la stagione perfetta per recuperare tutte quelle belle letture che, per un motivo o per l'altro, lasciamo indietro durante l'anno. E allora perché non mettere in valigia, insieme ai costumi e alle creme solari, qualche libro che, oltre a farci evadere dalla realtà, non ci faccia anche un po' riflettere? 
Ecco alcuni dei titoli che abbiamo scelto:

"Nemmeno con un fiore" - Fabrizio Silei



Un romanzo per ragazzi e non, che tratta le difficili tematiche della violenza in famiglia, riuscendo nel non facile compito di non cadere negli stereotipi. Per Nicola la sua è una famiglia normale ed è convinto che sua madre si provochi tutti quei lividi perché molto sbadata. La sua vita e la percezione della serenità della sua famiglia cambierà quando incontrerà Sarolta, una barbona dell'est. 

Editore: Giunti

"Lo zaino di Emma" - Martina Fuga


Emma è una bimba affetta da sindrome di Down. A raccontare la sua storia, le sue piccole difficoltà quotidiane e i suoi successi ci pensa la sua mamma Martina. Uno splendido ritratto famigliare che parla di diversità senza scadere mai nel banale.

Editore: Mondadori

"Funny Girl" - Nick Hornby



Nell'Inghilterra degli anni Sessanta spopola l'attrice televisiva Sophie Straw. Insieme a lei, l'affiatatissima squadra che lavora alla serie della BBC Barbara (e Jim), di cui Sophie è l'indiscussa protagonista: un cast di personaggi straordinari che stanno vivendo, forse senza esserne consapevoli, la grande avventura della loro vita. Gli sceneggiatori, Tony e Bill, nascondono un segreto difficile da confessare. Dennis, il produttore colto e sensibile, ama il suo lavoro ma odia il suo matrimonio - forse perché è sposato con la donna che detiene il record mondiale di snobismo. Il protagonista maschile, Clive, più bello di Simon Templar e molto vanesio, sente di essere destinato a una carriera di più alto profilo. E Sophie, che si è giocata il tutto per tutto pur di sfuggire alla monotonia della provincia e alla minaccia di un matrimonio senza amore, si troverà a recitare un copione di scena troppo simile a quello della sua vita, e dovrà decidere che tipo di donna essere, e che tipo di uomo scegliere.

Editore: Guanda

"Gli anni al contrario" - Nadia Terranova



Messina, 1977. Aurora, figlia del fascistissimo Silini, ha sin da piccola l'abitudine di rifugiarsi in bagno a studiare, per prendere tutti nove immaginando di emanciparsi dalla sua famiglia, che le sta stretta. Giovanni è sempre stato lo scavezzacollo dei Santatorre, ce l'ha con il padre e il suo «comunismo che odora di sconfitta», e vuole fare la rivoluzione. I due si incontrano all'università, e pochi mesi dopo aspettano già una bambina. La vita insieme però si rivela diversa da come l'avevano fantasticata. Perché la frustrazione e la paura del fallimento possono offendere anche il legame più appassionato. Perché persino l'amore più forte può essere tradito dalla Storia.

Editore: Einaudi

"Il cuore è un idiota" - David Rothbart


David si innamora di ogni ragazza che incontra, ovviamente non ricambiato. Nonostante tutte le sue sfortune e le sue disavventure, David trova sempre l'ironia in tutto quello che gli capita. Il libro è una raccolta di saggi, alcuni divertenti, altri meno che mettono in luce una sola cosa: il cuore dell'autore

Editore: Baldini & Castoldi


"Zelda" - Therese Anne Fowler


Una delle più recenti e apprezzate biografie di Zelda Sayre Fitzgerald, donna meravigliosa e tormentata. Dalla giovinezza, all'incontro con il grande Francis Scott Fitzgerald, i viaggi, gli eccessi, gli anni a Parigi, le feste e la passione e le tremende liti che li legavano. Fino ad arrivare alla malattia, il dentro e fuori gli ospedali e al declino di un amore che non ha però scalfito il rispetto e la stima reciproca che continuerà a legarli fino alla morte di lui, nel 1940.

Editore: Sperling & Kupfer



venerdì 3 luglio 2015

APPUNTAMENTI DEL WEEK END

Gli eventi top per un week end a tutto divertimento!

    • FLOWER! WOODSTOCK TRIBUTE FESTIVAL
    • FLOWER! Peace & Love 70s Party non e’ la solita festa flower power!
      E’ un omaggio ad un’epoca indimenticabile della musica e della cultura, quella a cavallo degli anni ’60 e ’70, che ha da allora in poi appassionato intere generazioni, diventando di culto e senza tempo.


Mercati Generali - via Cesare Lombroso 54, MilanoSabato 04 luglio 2015 h. 16,00
More info: sito web


    • SUBSONICA ACOUSTIC SET - BECK'S UNACADEMY LIVE

    • Il concerto dei Subsonica del 5 luglio per Beck’s UNacademy Live è qualcosa di diverso rispetto agli spettacoli del tour estivo «In una foresta tour»: infatti la band si esibirà in un particolare e special unplugged set, per godersi sotto un’altra luce i loro successi e le canzoni del nuovo album "Una nave in una foresta", che ha debuttato al numero 1 su iTunes e nella classifica FIMI/GFK ed è già stato certificato Disco D'oro. 
  • Alzaia Naviglio Grande 34, Milano
    Domenica 05/07/2015 dalle 21:00 alle 23:00
  • More info: sito web

TARGAMY FLUO POOL PARTY

Spettacoli, animazioni e tantissime altre sorprese: body painting mozzafiato e fluo explosion per una serata incredibile.


Piazzale Lorenzo Lotto 15, Milano
Domenica 05/07/2015 dalle 19:00 alle 23:00
More info: sito web