giovedì 30 aprile 2015

AGENDA DEL 1° MAGGIO

Ecco gli eventi immancabili per il week-end del 1° Maggio.


STAR WARS DAY 2015
L’appuntamento per tutti i fan è a Milano, a partire dalle ore 11 presso l’Arena Civica Gianni Brera, trasformata per l’occasione nello Star Wars Village con spazi espositivi  e stand ispirati alla famosa saga.


When: 3 Maggio 2015
Where: Arena Civica Gianni Brera, Milano

More info: sito web





CONCERTO THE OPENING A MILANO

Expo Milano 2015 apre il suo semestre con un concerto gratuito di Andrea Bocelli, sotto la Madonnina.

When: 30 Aprile alle 20.30
Where: Piazza Duomo, Milano



MOSTRA NAZIONALE VINI PASSITI E DA MEDITAZIONE

Un appuntamento imperdibile per chi ama i vini passiti, oltre che un'occasione per visitare il Palazzo Gonzaga, i suoi giardini all'italiana e le torri di Volta Mantovana.


When: dal 1 al 3 Maggio 2015
Where: Volta Mantovana 

More info: sito web




mercoledì 29 aprile 2015

ESCHER ALLA CONQUISTA DI BOLOGNA!



Un mondo di fantasia, dove ambiguità visiva si trasforma in ambiguità di significato. Questo è Escher, in mostra a Bologna fino al 19 luglio 2015, a Palazzo Albergati.
Un’esposizione interamente dedicata all’artista olandese, per rivelare come questo incisore, grafico e intellettuale osservava la natura in modo differente, facendo affiorare la bellezza della regolarità geometrica che spesso diviene gioco e magia.





La mostra dedicata a questo mago nell’iper suggestione del disegno, racconta attraverso le opere la compenetrazione di mondi simultanei, il continuo passaggio tra oggetti tridimensionali e bidimensionali, le implicazioni matematiche e geometriche della sua arte, le leggi della percezione visiva e l’eco della sua opera nella società del tempo.




Un viaggio tra i capolavori più noti dell’artista, come Mano con sfera riflettente, Altro Mondo II, Giorno e notte, Nastro di Möbius II, Casa di scale (relatività), Pozzanghera … Un’immersione in un mondo in movimento, pieno di geometrie e creatività!




lunedì 27 aprile 2015

H&M CONSCIOUS COLLECTION PER UN FUTURO DELLA MODA PIÙ SOSTENIBILE

7 impegni per una moda migliore.
7 impegni per un mondo migliore.
È questa la sfida di H&MConscious per un futuro all'insegna della moda che faccia sentire bene dentro e fuori. Il progetto per trasformare questo sogno in realtà si chiama Conscious e si basa su 7 piccoli impegni che, se seguiti, possono davvero fare la differenza:
  • Offrire moda a clienti consapevoli
  • Selezionare e premiare partner responsabili
  • Comportamento etico
  • Azioni Consapevoli nei confronti del cambiamento climatico
  • Ridurre, riutilizzare, riciclare
  • Utilizzo responsabile delle risorse naturali
  • Rafforzamento delle comunità

"H&M ha raccolto la sfida di rendere sostenibile la moda e di rendere alla moda la sostenibilità. Desideriamo aiutare le persone ad esprimere la propria personalità e a sentirsi orgogliose di ciò che indossano. Sono entusiasta dei progressi che abbiamo fatto finora: potremo offrire ai clienti un assortimento sempre migliore e garantire alla moda un futuro più sostenibile", afferma il CEO Karl-Johan Persson.

La cosa davvero bella è che tutti posso partecipare, impegnandosi con piccoli gesti a rendere la moda (e il mondo) qualcosa di migliore. 
Per scoprire di più, visitate il sito ufficiale dell'iniziativa.

Alcune foto dei capi della splendida festa #HMConscious che si è svolta nella magica cornice delle Fonderie Napoleoniche di Milano.




(Foto credits: Onceuponablog)

venerdì 24 aprile 2015

FESTIVAL IN GIRO PER L'ITALIA

Weekend di Festival in giro per l'Italia ;) 

FESTIVAL DELL’ORIENTE

When: dal 24 al 26 Aprile 2015
Where: Fiera Roma
More info: sito web


FESTIVAL-ROMA2015-ingressi-loghi-web-def2



FESTIVAL NAZIONALE DEL RISOTTO ITALIANO

When: Dal 17 Aprile al 2 Giugno
Where: Biella Fiere -  Via Cavour 110, 13894 Gaglianico (Biella)
More info: sito web

festival del risotto aprile 2015



FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’AQUILONE

When: dal 24 Aprile al 3 Maggio
Where: Cervia
More info: sito web

giovedì 23 aprile 2015

REPORTAGE DAL MONDO BIO DEL COSMOFARMA 2015

Il mondo della farmacia è in completa rivoluzione! 
Siamo stati al Cosmofarmala manifestazione leader europea per il mondo della farmacia nell’ambito dell’Health Care, per scoprire le novità più interessanti del 2015. 
Ecco le aziende bio più interessanti che abbiamo conosciuto durante la fiera:



LINEA SNAIL SERUM


Linea Snail Serum è stata studiata sulla base del suo ingrediente principale: la bava di lumaca, un vero e proprio prodotto di bellezza sia per la donna che per l'uomo. Agisce con un'efficace azione anti-radicalica, antinfiammatoria e disinfettante su qualsiasi tipo di pelle e cuoio capelluto, apportando notevoli miglioramenti e benefici. E' adatta anche per i bambini: recenti studi hanno infatti dimostrato la sua validità nel ridurre le cicatrici da morbillo in tenera età. Combatte gli inestetismi come: macchie cutanee, acne, smagliature, dermatiti e irritazioni, psoriasi, herpesUna linea dunque tutta al naturale e soprattutto senza coloranti aggiunti, né parabeni, nickel free.

 


LALLABEE

Lallabee è lo smalto colorato all'acqua, creato per piccole donne, non tossico, lavabile con acqua, senza solventi, made in Italy. Lallabee ha recentemente esteso la sua linea di prodotti con dei bellissimi lucidalabbra per bimbe. 




PUROBIO COSMETICS

PuroBIO cosmetics offre prodotti biologici certificati, testati al nickel e certificati veganOK. I prodotti puroBIO sono stati formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie cutanee: per questo sono senza conservanti sintetici, senza profumo, senza glutine e testati al nickel. Utilizzano principi attivi vegetali e minerali, escludendo del tutto i siliconi, i petrolati e i parabeni. Tutti i prodotti non sono testati sugli animali. Ad eccezione di soli due prodotti, tutti gli articoli del marchio puroBIO cosmetics possiedono la certificazione VeganOK.

                               



ORGANIQUE

Organique è un nuovo concetto di cosmesi naturale, creato selezionando ingredienti sani e puri, colti nel rispetto dell’ambiente, ispirati alle tradizioni secolari delle culture di tutto il mondo.







NAAREI

Naarei produce make up beauty bio senza glutine, parabeni, OGM, conservanti e coloranti chimici, profumi sintetici, siliconi, derivati dal petroli, alcool e ingredienti di origine animale.  

GISA WELLNESS 

Gisa Wellness produce diffusori ad ultrasuoni e prodotti naturali per la cosmesi, Al Cosmofarma Gisa Wellness ha presentato i Polpini Scricciolo, Polly e Marlin, umidificatori e diffusori di aromi per i più piccini. I polipini hanno una lampada notturna integrata e una scelta di funzionamento timer automatico. 






YOGI TEA

Yogi Tea è un'esclusiva miscela di tè ayurvedico basata sulla ricetta dello yogi Bhajan, alla cannella, cardamomo, zenzero, chiodi di garofano e pepe nero, che fu introdotta in Europa solo negli anni ’70 e dal 1987 immessa sul mercato con il marchio Yogi Tea. 



Dal mondo del Bio è tutto, arrivederci al prossimo Cosmofarma :)


martedì 21 aprile 2015

FLYING ANGELS FOUNDATION: LO TSUNAMI DEL BENE


Arriva una telefonata, Rame un bimbo di 36 giorni rischia di morire per una grave malformazione cardiaca.

La storia si ripete, non sono ancora operativi, ma questa volta mettono in pratica tutta l’esperienza che hanno accumulato durante le simulazioni.
Via, partono le procedure, chiedono il consenso del comitato scientifico (è sempre un medico che deve autorizzarli)
«SI, si può salvare».
Il consiglio di amministrazione autorizza il viaggio.
“Rame” è stato il primo intervento di Flying Angels:
- un volo aereo da Pristina a Genova,
- un intervento al cuore all’Ospedale Gaslini durato 9 ore,
- una nuova vita.

La prima delle 565 storie che Flying Angels Foundation Onlus ha vissuto insieme ai suoi/nostri piccoli angeli. 

Flying Angels è un’associazione che aiuta a salvare bambini appesi alla vita, che non hanno alcuna possibilità di cura nel loro paese e a dare una luce a famiglie travolte dalla disperazione, che invocano aiuto in contesti sociali incapaci di offrire loro soluzioni. Flying Angels opera prevalentemente attraverso due strumenti: l’acquisto di biglietti aerei e la realizzazione delle pratiche burocratiche per l’espatrio. 



Abbiamo conosciuto questa bellissima realtà durante la conferenza stampa svoltasi ieri presso il Parlamento Europeo a Milano. L’evento di presentazione ha posto una riflessione sul sistema Italia e la cooperazione internazionale, con la partecipazione di chi ne è parte attiva della fondazione: Massimo Pollio, ceo di Flying Angels; Carlo Dufour, presidente del Comitato Scientifico di Flying Angels; Marzio Villari, segretario generale di Flying Angels. Durante l'evento, non è mancato il supporto dei Parlamentari europei, l’On. Lara Comi e l’On. Silvia Costa.


Aiutare gli angeli a volare è la più semplice ragione per la quale sostenere Flying Angels ma ci sono tanti altri motivi:
- Il “viaggio” era l’anello debole della catena della solidarietà.
Flying Angels ha professionalizzato (problema timing - disponibilità posti) e reso gratuito (costi) il servizio di trasferimento (bambini-famiglia-medici) offrendo così un servizio trasversale e integrativo a tutti coloro che si occupano di diritto alla salute dell’infanzia.
- Il progetto è concreto. I bambini che aiutiamo possono effettivamente essere salvati con un tempestivo intervento.
- L’azione di donazione è verificabile. Un pilastro irrinunciabile della loro attività è la totale tracciabilità. Ogni intervento portato a termine viene trasferito sul loro sito dove il donatore può controllare, quando, da dove, per dove, da quale Onlus, con quale compagnia aerea, quante sono le miglia volate e anche il costo del viaggio


                                      



giovedì 16 aprile 2015

GLI EVENTI TOP DELLA DESIGN WEEK

In occasione della DesignWeek, Milano è invasa di eventi: mostre, installazioni, aperitivi e feste. Non perdetevi questi appuntamenti. 


ZoNA sant'ambrogio


Eat Urban – Food Truck Festival è il festival del cibo di strada durante la Milano design week all’interno di Zona Santambrogio. Il giardino interno di S.Vittore 49 si trasforma in un grande ristorante all’aperto con alcuni dei migliori Food Truck da tutta Italia. 



ZONA PORTA ROMANA

Goodesign – The natural circle propone una rassegna d’imprese, designer, associazioni, enti e scuole in un affascinante percorso emozionale all'interno della Cascina Cuccagna, dove il visitatore è portato a riflettere sulla diffusione di modelli di benessere fondati sul rispetto per le persone e per l’ambiente. 



ZONA CORDUSIO

Con l’evento Souvenir di Milano, Seletti sta trasformando Piazza Affari in un caotico e luminoso luna park all’ombra dell’opera di Cattelan



ZONA TORTONA

In occasione del Salone del Mobile, Ikea inaugura il suo Ikea temporary showroom nella zona dei Navigli, in via Vigevano 18.

mercoledì 15 aprile 2015

LOVE THE EARTH LIKE A PIECE OF ART

A Milano è arrivata la Design Week e la città si popola di eventi imperdibili. 
Stamani abbiamo preso parte al press day di Domingo Communication ed è stata davvero un'esperienza fantastica sia per l’accoglienza e sia per i bellissimi capi presenti. 




Tantissime collezioni ispirate al mood green earth a partire dalle borse di Campomaggi che ha interpretato lo stile urbano contemporaneo nel rispetto della tradizione artigianale. 






Ci siamo innamorati anche della nuova collezione del giovane brand Cerasella Milano: calzature 100% made in italy caratterizzate da linee sinuose che avvolgono il piede come in un abbraccio.




Abbinamenti cromatici sofisticati, mix materici e stampe che richiamano le terre d'Oriente sono invece gli elementi distintivi della nuova collezione Lotto Leggenda.



Un grazie speciale all'agenzia Domingo Communication per l'invito :) 



lunedì 13 aprile 2015

CHINA MOOD AL PRESS DAY DI ATTILA & CO

Cosa succede quando il Fashion incontra la Cina? 
Siamo stati al press day da Attila & Co per scoprire tutte le prossime collezioni ispirate al mood china. 


Ecco alcuni scatti delle collezioni di cui ci siamo innamorati :) 


Collezione OR di Autre Chose si arricchisce di décolleté monocolore dalla punta quadrata e con puntale metallico o interamente coperto di glitter. 




Sempre ironiche, romantiche e con tocco rock le collezioni Ultràchic.





Happy-go-Cola della galleria Antonella Villanova è una collezione che racconta l’incontro fra le due culture, quella occidentale e quella orientale, visto da una generazione assolutamente globalizzata, che mescola termini, significati e simboli.





(Photo Credits: Onceuponablog.net)

venerdì 10 aprile 2015

TWIN PEAKS GATE

Questa serie tv non s'ha da fare. Pare proprio che la serie cult programmata per la terza stagione per il 2016 stia riscontrando qualche incidente di percorso. A scatenare il panico nei fan sono stati un paio di tweet proprio del regista e creatore della serie, David Lynch che, ancora una volta, ha scelto il cinguettante mondo di Twitter come canale di divulgazione preferenziale.
A quanto pare, Showtime, network televisivo di proprietà della CBS, non ha fornito a Lynch il budget richiesto e lui ha deciso di non dirigere la serie. 






Ma come ogni fan della serie sa bene non può esistere Twin Peaks senza David Lynch, come ricorda il cast della serie in questo dolcissimo video:



Dal canto nostro, possiamo solo sperare che David Lynch e Showtime facciano pace e ci regalino la terza serie che tutti aspettiamo con ansia.
L'aveva promesso anche Laura Palmer.






giovedì 9 aprile 2015

EXPO EVENTI


Ecco gli eventi più interessanti per il weekend firmati Expo. 


Arts & Foods. Rituali dal 1851

Un viaggio nella storia, nella memoria e nell’arte: Arts & Foods. Rituali dal 1851 ci porta nei linguaggi dell’arte che hanno interpretato il tema del nutrimento e del convivio, azione che accomuna tutti gli esseri umani.

Where: Triennale di Milano
When: fino al 1 novembre 2015
More info: sito web


Arts Foods evento 8 aprile dettaglio


Potere alle Parole

Sabato 11 aprile, negli spazi di Expo Gate a Milano, partiranno due corsi di rap, ciascuno per 30 ragazzi dai 14 ai 18 anni, dai quali uscirà un brano dedicato alla Milano interculturale che ospiterà la prossima Esposizione Universale e, con essa,più di 140 Paesi provenienti da tutto il mondo. Al progetto, ideato per riflettere sui temi delle discriminazioni e del pluralismo culturale,  parteciperanno in veste di docenti i rapper Amir Issaa, direttore artistico del progetto, Mirko KiaveMistaman, e tre special Guest i cui nomi sono ancora riservati.

Where: Expo Gate 
When: 11 aprile 2015 alle ore 14:00
More info: sito web


dett potere alle parole



Why not in the garden?

Un giardino pop-up inedito composto da 600 piante, ideato e realizzato dallo studio A4A Rivolta Savioni Architetti. Dal 13 al 24 aprile questa installazione mobile che profuma di erbe aromatiche, fiori e frutti di stagione, assumerà di giorno in giorno configurazioni diverse e durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile, sarà animata anche da eventi conviviali e performativi intorno al cibo, come merende per bambini, aperitivi, pic-nic e spaghettate notturne.

Where: Expo Gate
When: dal 13 al 24 aprile 2015
More info: sito web