venerdì 27 marzo 2015

MUSICALagenda

Questo weekend è all'insegna del musical ;) 

GREASE
When: dal 28 marzo al 11 aprile 2015
Where: Teatro della Luna - via Giuseppe Di Vittorio, Assago
More info: sito web

Grease musical


ROMEO & GIULIETTA 
When: fino al 29 marzo
Where: Linear4ciak - Piazzale Cuoco angolo Viale Puglie, MIlano
More info: sito web

ROMEO e GIULIETTA - Ama e cambia il mondo



Per i più piccoli..

SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO

When: Sabato 28 Marzo, ore 15:30
Where: Teatro Nuovo di Milano - piazza San Babila 3, Milano
More info: sito web



giovedì 26 marzo 2015

BEAUTY: TINTE PER LABBRA.

Le tendenze per le labbra per la prossima stagione parlano forte e chiaro: tinte labbra! La mania delle labbra effetto velluto è esplosa e sono tantissimi i prodotti disponibili sul mercato. Colori accessi, sgargianti, bold e ultra matt che si fissano e durano tutto il giorno senza sbavare. L'unica pecca è che tendono un po' a seccare le labbra, ma se non avete particolari problemi di secchezza e cercate un rossetto che duri a lungo, queste tinte sono la soluzione ideale per voi.
Vediamo un po' le marche e le colorazioni più interessanti.

Lime Crime Velvetines



Queste tinte di Lime Crime, marchio vegan americano, sono amatissime oltreoceano. Purtroppo in Italia non sono reperibili, ma si possono acquistare comunque online (mi raccomando quando ordinate dei cosmetici, state molto attente a ordinarli dagli Stati Uniti perché correte il rischio che ve li blocchino alla dogana). Stravaganti e originali, si tatuano sulle labbra alla perfezione. Tra le colorazioni più interessanti, tutte rigorosamente matt: Pink Velvet (bright fucsia), Black Velvet (nero opaco), Salem (color cioccolato), Wicked (burgundy), Cashmere (grigio/beige stupendo) e Pansy (viola shock). 


Gloss liquido che sulle labbra asciuga opaco e dura a lungo. Ha davvero una tenuta incredibile anche se messo a dura prova con aperitivi unti, pizzette, paste e drink, resiste senza fare una piega (testato e approvato). Non secca nemmeno eccessivamente le labbra e il colore rimane vivido. Bellissimo il colore Always Red, un rosso scarlatto dal sottotono blu che evita quel brutto effetto "denti gialli" di molti rossetti rossi.




Probabilmente la tinta labbra più famosa e amata del mondo. Si fissa sulle labbra e rimane con un finish brillante per ore senza spostarsi o sbavare. Il prezzo non è economicissimo, ma ahimè, la qualità spesso (non sempre) ha un prezzo e questa tinta vale fino al suo ultimo centesimo. In più è disponibile in più di 25 colori. 



Da una parte rossetto a lunghissima tenuta, dall'altra gloss ultra brillante. La parte "colorata" si fissa sulle labbra grazie ai suoi pigmenti ad altissima coprenza e la parte trasparente fa da gloss ad azione emolliente per evitare che le labbra si secchino troppo. Disponibile in 16 colori belllissimi.


(Photo Credits: Official websites)

martedì 24 marzo 2015

COSMOPROF 2015: DIVAGE

In occasione del Cosmoprof siamo andati alla scoperta delle tendenze make-up 2015 insieme a Divage: un marchio italiano di make up, profumi, skin care, bath & body care e accessori. 
Ci siamo subito innamorati dei sui ombretti e lucidalabbra dai colori scintillanti: Crystal Shine un ombretto trio dala texture vellutata e setosa e D’amour 3D - Effect un gloss dalla consistenza morbida e non appiccicosa che scivola piacevolmente sulle labbra avvolgendole con un velo di colore dal finish brillante e luminoso.


Il nostro prodotto preferito in assoluto è Tube Your Lashes, un mascara unico e super innovativo! Pensate che  contiene delle microfibre allunganti incapsulate che estendono e allungano le ciglia, separandole perfettamente. Inoltre, la speciale teconologia Stimulash, ne stimola la crescita e ne migliora la struttura ed il ciclo vitale. 

 

Al Cosmoprof abbiamo visto il fantastico mashup dei video realizzati dalle 10 youtuber a cui Divage ha chiesto di raccontare le tendenze make up del 2015.  




Ecco qualche scatto rubato al Cosmoprof: 




(Photo Credits: Onceuponablog.net)

venerdì 13 marzo 2015

AGENDA DELLA SETTIMANA

Ad ognuno il proprio evento! 

Non perdetevi gli eventi di questa settimana, ce n'è per tutti i gusti ;) 




Per i green addicted..

FA' LA COSA GIUSTA

dal 13 al 15 Marzo 2015 - Fieramilanocity

Nata nel 2004 a Milano da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, Fa' la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, si prepara a vivere la sua dodicesima edizione dal 13 al 15 Marzo 2015 e si svolgerà come di consueto presso i padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity, storico quartiere fieristico di Milano. Prodotti ed iniziative saranno divisi in 13 sezioni tematiche: Mangia come parli, Vegan, Pianeta dei piccoli, Mobilità sostenibile, Turismo consapevole e percorsi, Critical fashion, Abitare green, Editoria e prodotti culturali, Pace e partecipazione, Commercio equo e solidale, Cosmesi naturale e biologica, Economia carceraria, Servizi per la sostenibilità. A queste si aggiungeranno 8 spazi speciali: Green maker, La via dei teatri, Volevamo la pace, Territori resistenti, Scuole in fiera, Street food, Pulci pettinate, Fa' la cosa giusta! Umbria.
More info: Sito web





Per chi ama la fotografia.. 

STARDUST DI DAVID BAILEY

Fino al 2 Giugno 2015 

Con oltre 300 scatti in mostra, Stardust celebra uno dei più grandi fotografi viventi e offre al pubblico uno sguardo inedito su un artista iconico, che ha ritratto in modo creativo e sempre stimolante soggetti e gruppi, catturati nel corso degli ultimi cinque decenni.
More info: Sito web




Per chi racconta bugie..

NON RICORDO

Fino all’11 Aprile 2015 - Roma (Galleria Marie Laure Fleisch – Via di Pallacorda 15)

Non "ricordo" è una rassegna di opere mai esposte prima d’ora, realizzate da Bertozzi & Casoni nel corso del 2014 attorno al tema di Pinocchio.
More info: Sito web




Per chi ama l'arte astratta..

ACCORDI - ACCARDI

Fino al 28 marzo 2015 - Roma (Galleria Valentina Bonomo – Via del portico d’Ottavia, 13)

A un anno dalla scomparsa di Carla Accardi, la Galleria Bonomo celebra la regina italiana dell’astrattismo con l’esposizione di 12 tele.
More info: Sito web








martedì 10 marzo 2015

PIZZA SOCIETY: A MILANO IL PRIMO FORMAT DEDICATO ALLA PIZZA DA CONDIVIDERE

Foodation apre a Milano Briscola - Pizza Society il primo format casual dining dedicato al caposaldo della cucina italiana nel mondo: la pizza.




Si tratta di una vera e propria confraternita della pizza dove condividere una piacevole serata in compagnia assaggiando i diversi abbinamenti proposti in un ambiente inusuale per una pizzeria. Briscola ha un look metropolitano e minimal basato sui toni del nero ma contemporaneamente caldo e accogliente. 

Il menu mette l’accento sull’aspetto conviviale permettendo di scegliere a coppie di due, fino a otto, tra 16 “pizzine” (18-20 cm di diametro) e 10 “pizzine” stagionali da abbinare tra loro. Le pizzine sono servite in teglie create ad hoc per permettere una facile condivisione e in un vera e propria sessione di #pizzasharing non può mancare nemmeno la brocca da un litro di birra o vino. Ci sono anche 3 pizze “personali” classiche - sia nel formato (28-30cm) che nella scelta degli ingredienti - come Margherita, Bufala e Marinara preparate come da disciplinare della veracità con pomodoro San Marzano e fior di latte campano. 

La pizza di Briscola è ideale per chi è attento al benessere a tavola: è preparata con farina di grano tenero e ricca di germe di grano vitale che proviene da cereali sani di prima scelta privi di sostanze estranee al frumento, lavati in acqua come si faceva una volta e macinati lentamente senza nessun imbiancamento artificiale. Questa scelta aiuta a conferire alle pizze di Briscola più gusto, leggerezza e nutrienti. 
L’impasto riposa almeno 24 ore con una lievitazione lunga nella meditation room. Da Briscola è dedicata un’attenzione estrema anche alla pulizia del forno e alla cottura della pizza in modo da poterla servire priva di fuliggine, noto fattore di rischio per la salute. 

Il primo locale di Briscola, è a Milano in via Fogazzaro 9, tra Porta Romana e P.zza V Giornate. 


In ogni pizzeria Briscola sarà disponibile anche il take away e la consegna a domicilio una valida alternativa per chi preferisce mangiare sul proprio divano o per un #pizzasharing a casa.