giovedì 26 febbraio 2015

MILANO FASHION WEEK: GLI EVENTI APERTI AL PUBBLICO

Milano si fa fashion, ecco i migliori eventi della fashion week aperti al pubblico: 


Sopra il sotto – Tombini Art raccontano la città cablata
When: fino a gennaio 2016
Where:  in via Montenapoleone e in via Sant’Andrea
More info: comunicato stampa 



Marie Claire Loves Art - Celebrating 20 italian artists

When: fino al 3 marzo 2015
Where: via della Spiga



A New Perspective By Amy Arbus 
When: 28/02 e 1/03 dalle 10 alle 19
Where: San Carpoforo – Via Formentini, 12


More info: sito web 

News_ARB_5972-Edit_405x649.jpg


Ai veri fashion addicted, infine, ricordiamo che sul sito della Camera della Moda è possibile seguire in diretta la fashion week.

lunedì 23 febbraio 2015

MUOVERSI VERSO E IN CITTÁ CON UNA APP

Se non amate prendere i mezzi pubblici, se volete sopravvivere alle giornate di sciopero o se avete alzato troppo il gomito, ecco a chi potete affidarvi per muovervi verso e in città.



Everyride è un’applicazione che vi consente, senza dovervi registrare, di visualizzare in una sola mappa tutti i servizi di carsharing e bikesharing.

Everyride include:

-Firenze, con Car2Go, Carsharing Firenze e Enjoy;
-Milano, con BikeMi, Car2Go, Enjoy, EqSharing, E-vai, Guidami e Twist;
-Roma, con Car2go, Enjoy e Roma Carsharing;
-Torino, con CarCityClub e TOBike.




BlaBlaCar è una piattaforma online che mette in contatto automobilisti con posti liberi a bordo delle proprie auto con persone in cerca di un passaggio che viaggiano verso la stessa destinazione. 



it Taxi è l'applicazione gratuita per iPhone e Android sviluppata nel 2012 da URI- Unione dei Radiotaxi d’Italia che consente di richiedere e pagare il taxi nelle principali città italiane. Dopo aver effettuato la registrazione potete richiedere un taxi in totale comodità, senza preoccuparvi di sapere l'indirizzo esatto a cui vi trovate.



Muoversi e viaggiare non sarà più un problema..basta solo un click ;)  

venerdì 20 febbraio 2015

5 FILM CHE VI FARANNO VENIRE VOGLIA DI VIAGGIARE.

Esistono film in grado di farti prudere le gambe e farti venire voglia di partire un minuto dopo aver premuto il tasto "stop" sui titoli di testa. 
Noi abbiamo selezionato 5 titoli tra i nostri film preferiti che speriamo vi facciano venire voglia di impacchettare tutta la vostra roba e partire all'istante. 

1. Into the Wild





Descrivere a parola la bellezza delle immagini di questo film è praticamente impossibile. O forse lo è per me che non sono esattamente Mereghetti. Comunque, è la storia di Christopher McCandless, giovane americano benestante, che dopo la laurea decide di fuggire da una società consumista a cui non riesce ad adattarsi e si mette in viaggio per gli Stati Uniti fino ad arrivare alle sconfinate terre selvagge dell'Alaska. Un film meraviglioso che mostra un'America autentica, assolutamente da vedere.




2. I Diari della Motocicletta




A prescindere dall'opinione politica, "I Diari della Motocicletta" è un film che non si può non aver visto. Racconta la storia di un giovanissimo Ernesto Guevara che, prima di diventare "Il Che" , attraversa l'America Latina insieme al suo amico Alberto Granado a bordo della Poderosa II, una Norton 500 M18, e successivamente a piedi o su mezzi di fortuna. Un film che, oltre a fotografare luoghi e posti meravigliosi, mostra la vera faccia della povertà del Sud America di quegli anni e come sono nati i sentimenti e le idee che, successivamente, avrebbe cercato di mettere in pratica con la rivoluzione.

3. Il Favoloso Mondo di Amélie





Se non siete già innamorate di Parigi come la sottoscritta, questo film vi farà prendere una cotta immediata per la Ville Lumière. Dal "Café des 2 Mulins" dove lavora Amélie al Ponte des Arts, non potrete fare a meno di sognare di girare per questa città meravigliosa con in sottofondo la splendida colonna sonora di Yann Tiersen. Guardando questo film v'innamorerete 2 volte: della bellezza di Parigi e dell'adorabile Audrey Tautou.


4. Thelma & Louise





Avrò visto "Thelma & Louise" un milione di volte eppure ogni volta lo rivedo sempre più volentieri. Chi, vedendo questo film, non hai mai sognato di partire con l'amica di cuore su una vecchia decapottabile e girare per l'America più profonda? Io l'ho fatto e nelle mie fantasie ho anche gli occhialoni da sole e il foulard intorno alla testa. E sì, c'è anche un Brad Pitt nelle mie fantasie.


5. Marrakech Express




Uno dei film che più mi fa ridere in assoluto dopo "Tutti gli uomini del deficiente" (Sì, lo so, ho un umorismo da fine intellettuale). Il viaggio di un gruppo di amici da una Milano yuppie e fighetta alla volta del Marocco per aiutare un loro amico nei guai. Indimenticabile la scena della partita di calcio poi ripresa come tribute in "Tre Uomini e una Gamma". Menzione d'onore anche per "Mediterraneo" altro capolavoro di Salvatores che vi farà morire dalla voglia di partire.


giovedì 19 febbraio 2015

CARNEVALE AMBROSIANO 2015: GLI EVENTI E LE SFILATE

Tempo di travestimenti, dolcetti zuccherati, scherzi, meringhe e nasi di gomma: ecco gli eventi da non perdere per festeggiare il carnevale ambrosiano.  




Milano clown festival dal 18 al 21 febbraio 2015 Eventi a Milano

Promosso da Scuola di Arti Circensi e Teatrali di Milano, grazie anche all’affidamento del Comune di Milano, coinvolge artisti e compagnie di “nuovo circo” provenienti da tutto il mondo, con ospiti straordinari che animeranno la città dal 18 al 21 febbraio.


Carnevale in centro a Milano: da Palestro a Beccaria


La tradizionale sfilata dei carri organizzata dalla FOM (Fondazione Oratori Milanesi) nella giornata del ‘sabato grasso’ attraverserà le vie del centro: alle ore 15 il corteo partirà da Palestro e arriverà in piazza Beccaria. Qui il programma completo

Carnevale interculturale dei bambini

Dalle 10 alle 14.30, presso il mercato comunale di via Lorenteggio 177, si terrà il ‘Carnevale interculturale dei bambini’ con maschere, truccabimbi, laboratori di marionette, racconti, giochi dal mondo.


Per il popolo della notte pronto a scatenarsi in discoteca, le proposte non mancano: 

Cartoon Party vs Supereroi


Le Banque invaso dai supereroi della Marvel per il carnival party.
When: sabato 21 febbraio 2015
Where: Le Banque - Via Bassano Porrone, 6 Milano
More info: sito web 


Fluo Carnival Brasil

Il Carnevale del Fabrique illumina di fluo il Brasile
When: sabato 21 febbraio 2015
Where: Fabrique Via Gaudenzio Fantoli, 9, Milano
More info: sito web 


(Photo Credits: web)

mercoledì 18 febbraio 2015

DELICATESSEN: L'ALTO ADIGE IN TAVOLA A MILANO


Militare


Canederli, strudel e oltre 70 etichette di vini altoatesini: a Milano, in v.le Tunisia 14, i sapori della cucina delle Dolomiti si possono ritrovare nel ristorante Delicatessen

Nella cucina imperano ingredienti e ricette tipiche delle dell'Alto Adige: si parte con i Tirtlen ripieni di ricotta e spinaci serviti su letto di crauti e mousse di formaggio fresco, per arrivare al tris tirolese: canederli al formaggio, agli spinaci e ravioli pusteresi su cavolo cappuccio. Non mancano i Schupfnudeln in crema di formaggio ed erbette e il Goulash di cervo con polenta di storo. E i dolci? Un trionfo di sapori altoatesini. C'è lo Strudel di mele in pasta frolla con gelato al grano saraceno o la Kaiserschmarren, una specie di crepe alta e spezzettata con marmellata di mirtilli rossi. 

Qualche curiosità: nel menu vengono segnalati i piatti vegetariani, senza glutine e quelli senza lattosio. Per gli amanti del brezel, Delicatessen è presente a Milano con tre panetterie dove è possibile fare la spesa come se foste davvero in Alto Adige. Conto sui 60 euro a testa.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito





lunedì 16 febbraio 2015

SANREMO 2015: GALLERIA DEGLI ORRORI (A PARTE QUALCUNO).

Facciamo coming out: della musica italiana non ce ne frega niente! Noi guardiamo il Festival di Sanremo per uno e un solo motivo: vedere, commentare e criticare i look di quelle che si presentano sul palco. Salvo qualche rarissima eccezione, ecco una carrellata di quelli che, secondo noi, sono stati i peggio disastri.




Arisa apre alla grandissima la prima serata del Festival scendendo le scale dell'Ariston avvolta in questo splendido abito di Daniele Carlotta (lo stesso che ha realizzato l'abito di nozze di Belén Rodriguez) che però lascia poco all'immaginazione. Arisa, sei simpatica e stilosa e ti vogliamo un sacco bene, ma senza tette rifatte il reggiseno è d'obbligo.



Su Twitter e sui social è girata moltissimo la foto di Emma paragonata alle terrificanti gemelle di Shining e la stessa Emma ci ha riso sopra. Questo Valentino è meraviglioso. Il problema è Emma, tanto bella quanto grezza che non lo sa per niente valorizzare.


Questo look andrebbe bene giusto per cambiare le gomme della moto. Irene abbiamo capito che sei troppo rock, sono anni che ci trituri le palle con questa storia. Anche basta però.


Come rovinare un bellissimo Stella McCartney con delle orride scarpe ortopediche fluo. Perché Chiara non ce la fai mai, perché?


Di Malika bisogna almeno apprezzare il tentativo. Questo Albino è molto bello, ma non adatto alla sua figura.


Bianca Atzei (poi spiegatemi chi è) verrà ricordata solo e unicamente per non essere riuscita a non far vedere le culotte neanche per una sera. Antonio Marras, la prossima volta una sottoveste non ci starebbe male, eh.


Vittoria Puccini in Elie Saab è quanto di più vicino alla perfezione si possa immaginare. Meravigliosa. Eterea. Perfetta. 


Rocio impegnata nel remake de "Il Cigno Nero".


Arisa, sempre in Daniela Carlotta. Bell'abito, molto, ma non capisco cosa c'entri il leggings di Tezenis sotto.


Qui invece Arisa è semplicemente perfetta. Il nero monacale con maniche lunghe e colletto le sta benissimo e si sposa perfettamente con il suo stile.


Quando una è così tanto bella può permettersi una cascata di pailletes senza sembrare la sosia di zia Ietta. Bellissima Nina Zilli in Vivienne Westwood.


Anna Tatangelo è l'apoteosi della zarra italica. Quel tatuaggio di pizzo che le copriva la schiena è una tale tamarrata che credo nemmeno Snooki potrebbe arrivare a tanto. Quest'abito è di Paolo Salerno e forse andrebbe bene solo per un matrimonio da quelle parti.


Aridaje Anna. Abbiamo capito che sei bona (e rifatta!), ma la farfallina è copyright di Belén. Inventati altro, dai.


Principessa Leila wannabe.


L'abito di Arisa più bello in assoluto. Sempre Daniele Carlotta.


Emma in tuta Gucci. Lascia perdere gli abitini bon ton Emma e passa al lato oscuro della forza che così stai bene. Fidati di me.


NO.


Io con Roberto Cavalli ho lo stesso rapporto dei vampiri con l'aglio, ma per Annalisa vale lo stesso discorso di Nina Zilli: quando una è molto bona e molto a suo agio con qualcosa, te lo fa piacere per forza.




Stesso discorso vale per questi due abiti indossati da Rocio, sempre Roberto Cavalli. Non dirò mai niente di positivo sugli abiti Cavalli, nemmeno sotto tortura, ma per Rocio è vincere facile.


Ok, Emma, mi rimangio immediatamente quello che ho scritto sopra. OLè ACA TORO ACA TORO! Ovviamente Dolce&Gabbana che dove c'è stereotipo ci sono loro.


Su questo look ho sentito commenti del tipo "una scollatura profonda, ma non volgare". E grazie al ca...


Photo Credits (Vanity Fair)





giovedì 12 febbraio 2015

AGENDA DELLA SETTIMANA

Questa settimana vi proponiamo un meltin' pot di appuntamenti da non perdere. Ce n'è davvero per tutti i gusti. ;)


Dance

I Love Expo - 14 febbraio 2015
Per i più scatenati, a San Valentino si balla allo Spazio Duomo 21 a partire dalle 19. Si attendono dj di fama mondiale come Joe T Vannelli, Nello Simioli, Mad&Kraus e Franco Moiraghi. Accesso in terrazza riservato a chi già in possesso del biglietto Expo. I biglietti saranno in vendita anche sul posto.





Mostre

Vincent Van Gogh
Fino all' 8 marzo sarà possibile ammirare i capolavori del grande pittore impressionista alla mostra "L'Uomo e La Terra" a Palazzo Reale. 




The Cal
Sempre a Palazzo Reale di Milano, fino al 22 febbraio 2015 è possibile ammirare le splendide bellezze che hanno fatto la storia del calendario più famoso del mondo: il Calendario Pirelli.




La Magia dell'Anello
Al Museo del fumetto di Viale Campania 12, tutti i fan del magico mondo di J.R.R. Tolkien potranno visitare la mostra interamente dedicata all'opera fantasy più famosa di tutti i tempi. Una mostra fornitissima e davvero ricca di chicche imperdibili per tutti gli amanti del genere.





Spettacoli

Il Piccolo Principe
Dal 28 gennaio fino al 17 maggio va in scena al Teatro Nazionale di Milano "Il Piccolo Principe", una delle favole più amate da grandi e piccini, nata dalla penna di Antoine de Saint-Exupéry. La favola del Piccolo Principe, adattata da Chiara Noschese per la regia di Roberto Bani.







RICETTA SVUOTA FRIGO

Le torte salate (quiche per i più fichi) sono una vera e propria salvezza, quando non abbiamo tempo di passare al supermercato e abbiamo in frigorifero un rotolo di pasta brisè o pasta sfoglia. Bastano pochi ingredienti ma tanta fantasia per prepararne di davvero buone. 
Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta brisè
  • 300 gr di ricotta
  • verdure miste (patata, zucchina, peperone, melanzana)
  • parmigiano grattugiato
  • 1 uovo
  • 2 fettine di formaggio tipo galbanino/auricchio
  • sale e pepe
  • olio extravergine di oliva

Mettete le verdure tagliate a pezzettini in una padella con un filo d’olio, fate saltare le verdure per qualche istante e poi coprite col coperchio fino a far asciugare l’acqua di vegetazione e salate. 

Mettete in una ciotola la ricotta, l'uovo e due cucchiai di Parmigiano. Mescolate fino ad ottenere una crema morbida, aggiungete sale e pepe.  

Srotolate la pasta brisè e mettetela nella tortiera insieme alla carta forno già  presente nella confezione, fate dei buchi con la forchetta sul fondo, aggiungete la crema di ricotta, poi le verdure e i pezzi di formaggio. Richiudete verso l’interno i lembi di pasta brisè ed infornate a 180° per circa mezz’ora.
(Photo credits: Pinterest)
ed ecco pronta la vostra torta salata con verdure miste. Buon appetito!

mercoledì 11 febbraio 2015

SPECIALE SAN VALENTINO: MAKE UP

Appuntamento last minute con il bonazzo di turno? Voglia di stupire il vostro fidanzato che vi vede tutti i giorni con il pigiamone, le calzettone e la molletta tra i capelli? Semplicemente, voglia di sentirvi belle per piacere, prima di tutto, a voi stesse? Ecco una carrellata di video di bravissime guru di bellezza per trovare il make up perfetto per voi. 






(Via: Michelle Phan )



(via: SoUrbanGirl)



(via: Jackie Wyers )


(via: MakeUpDelight )


(via: Divage Italy )


(via: MrDanielMakeUp )



(via: Lisa Eldridge )


(via: Clio MakeUp )




martedì 3 febbraio 2015

NINTENDO Wii: 3 IMPERDIBILI GIOCHI

Nintendo Wii è una delle console più amate di tutti i tempi ed è anche, secondo noi, una delle più divertenti.
Grazie a questa piattaforma si può fare esercizio senza (quasi) nemmeno rendersene conto.

Ecco quali sono i 3 giochi da  non perdere.

1) JUST DANCE 2015
Sicuramente nella top 3 degli imperdibili rientra Just Dance 2015, il gioco di ballo più conosciuto al mondo. L'obbiettivo è riprodurre il più fedelmente possibile i movimenti del vostro "coach virtuale".

                                                                                              Photo Credits:Ubisoft
Grazie alla modalità Sweat è possibile inoltre programmare degli allenamenti personalizzati e monitorare le calorie bruciate ad ogni passo di danza.

                                                                                            Photo Credits: La Stampa

2) Wii SPORT RESORT
Non potevamo non includere il classico ed intramontabile Wii Sport Resort.
Sfidare gli amici in modalità multiplayer saprà farvi scoprire l’agonismo che non pensavate di avere.  

                                                                                               Photo Credits:G4tv


3) SUPER MARIO GALAXY 2
Come non includere Super Mario Galaxy 2, un gioco senza tempo che ha registrato il record di vendite assolute per quanto riguarda questa consolle. Non farà dimagrire ma è sicuramente un must have.



                                                                   Photo Credits:Arsludica


La versione base della Nintendo Wii si è evoluta nel tempo diventando Wii Mini ed infine Wii U. Questi 3 giochi sono disponibili per tutte le versioni.