venerdì 29 agosto 2014

L'AGENDA DELL'ULTIMO WEEK-END DI AGOSTO

Per quest'ultimo weekend d'agosto a Milano c'è una sola cosa da fare:

salutare l'estate in modalità "spensieratezza ON".

E allora vi proponiamo due appuntamenti di puro divertimento, tra birre e balli anni 50.


BIRRE IN PIAZZA
Degustazione di birre artigianali
When: da oggi a domenica 31 agosto 2014
Where: Eataly Smeraldo - Piazza XXV Aprile - Milano
More info: sito web



TWIST and SHOUT! | ALL-STAR! 
Serata di musica e balli anni 50
When: oggi, dalle ore 21.30
Where:  Circolo Magnolia - Via Circonvallazione Idroscalo, 41 - Segrate (MI)
More info: sito web


Buon week-end! :)

giovedì 28 agosto 2014

FOOD: COME PREPARARE L'ENGLISH BREAKFAST

Sarà capitato a tutti di andare a Londra in vacanza e imbattersi in persone che alle 9 del mattino mangiano salsicce, pancetta, uova al tegamino e fagioli immersi in una salsina rossa. Si tratta dell’English Breakfast, probabilmente il più tipico piatto della cucina inglese, o almeno quello più famoso all’estero.

(Photo Credits: The Guardian)

Secondo la English Breakfast Society (un’organizzazione no-profit creata per tramandare la tradizione della colazione all’inglese), la nascita di questo piatto risale agli inizi del XIX secolo, nelle case di campagna della piccola nobiltà inglese. Famosi per la loro ospitalità, i nobili erano soliti offrire questo piatto succulento ai propri ospiti. 

Ogni occasione era buona: prima di una battuta di caccia o di un lungo viaggio, durante la lettura del giornale, al rientro da una notte di festa.La rivoluzione francese prima e la rivoluzione industriale poi portarono alla ribalta la borghesia e i nuovi ricchi, volendo imitare gli sfarzi e le abitudini della nobiltà, cominciarono a mangiare il famoso English Breakfast. Questo piatto raggiunse poi tutti gli strati della società, fino a diventare il piatto nazionale inglese.

Ma di cosa è composto esattamente l’English Breakfast? Ci sono molte versioni, a seconda delle zone e anche delle influenze straniere (alcuni pub lo servono con la hash brown, una specie di purè di patate fritte tipicamente statunitense), ma il tradizionale Full English Breakfast è composto dai seguenti ingredienti: bacon, baked beans, salsicce inglesi, funghi, uova fritte, pomodori grigliati, black pudding (una salsiccia di sangue di maiale), accompagnati da pane fritto con burro e tè (con latte) o caffè (sempre con latte).

(Photo Credits: Wikimedia Commons)

Se siete in procinto di imbarcarvi per la Gran Bretagna, il nostro consiglio è di provare assolutamente l’English Breakfast, in un pub o in un café.

Se invece già l’avete provato (o siete dei fan, come noi) e a leggere questo post vi è venuta voglia di mangiarlo, ecco alcuni consigli per preparare un English Breakfast in Italia.

Ingredienti per due persone:
Bacon: 600 gr
1 confezione di baked beans
2 uova
Funghi champignon: 200 gr
2 salsicce
2 pomodori
2 fette di pane
Burro q.b.
Sale e pepe q.b.

Cuocete le salsicce in una padella con un filo d’olio e copritele poi con un piatto, in modo che non si raffreddino. Cuocete sulla piastra il bacon fino a renderlo croccante, i funghi trifolati e i pomodori tagliati a metà. Friggete le fette di pane nel burro (se volete una versione più light, tostatele). Riscaldate i baked beans in un pentolino e friggete le uova con un filo di burro in una padella antiaderente.

Disponete il tutto su un piatto, aggiustate di sale e pepe e servite con un tè o un caffelatte.

Enjoy your breakfast!

mercoledì 27 agosto 2014

IN FORMA CON IL CROSSFIT.




Se siete stanchi dei soliti esercizi in palestra e state cercando un attività più dinamica e veloce per tenervi in forma, abbiamo la soluzione che fa per voi: il CROSSFIT.

Il crossfit è un mix di esercizi eseguiti ad alta intensità in grado di tonificare tutta la muscolatura.
Le routine di allenamento prevedono attività di sollevamento pesi, esercizi a corpo libero e allenamento cardiovascolare in un'unica sessione, che cambia giorno per giorno, con l’obbiettivo di rinforzare tutto il corpo.
Le origini del crossfit risalgono agli anni ’70, ma acquisisce grande popolarità a metà degli anni ’90 quando Greg Glassman fonda la sua palestra a Santa Cruz in California. Da allora il crossfit si è diffuso in modo capillare diventando per molti una filosofia di vita.
Infatti, secondo il credo del crossfit, l’atleta crossfitter deve padroneggiare i dieci punti fondamentali del fitness:

1. resistenza cardiorespiratoria: l’abilità dei sistemi del corpo di raggruppare, elaborare e fornire ossigeno;

2. resistenza muscolare: l’abilità dei sistemi del corpo di elaborare, fornire, immagazzinare e utilizzare energia;

3. forza: l’abilità di un’unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza;

4. flessibilità: l’abilità di massimizzare l’arco di movimento di un’articolazione;

5. potenza: l’abilità di un’unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza massima per un tempo minimo;

6. velocità: l’abilità di ridurre il tempo di ripetizione di un movimento ripetuto;

7. coordinazione: l’abilità di combinare una serie di movimenti distinti in un unico movimento;

8. agilità: l’abilità di diminuire il tempo di transizione da una serie di movimenti a un’altra;

9. equilibrio: l’abilità di controllare la posizione del centro di gravità di un corpo in relazione alla sua base di supporto;

10. precisione: l’abilità di controllare un movimento in una direzione o a un’intensità specifica.

Gli allenamenti tipici del crossfit sono di breve durata, da minimo 15 a massimo 60 minuti, ed è assolutamente sconsigliato cimentarsi da soli. Grazie all’intensa attività, già dopo pochi mesi si potrete vedere i risultati sul vostro fisico.
E per i più competitivi tra voi che si faranno trascinare nel mondo crossfit… non rimane che mettervi alla prova ai CROSSFIT GAMES.

( Photo Credits: Google ImagesPinterest )


martedì 26 agosto 2014

10 GADGET HI-TECH MAI PIÙ SENZA.

Quali sono i gadget più sensazionali dell'estate 2014? Quelli che vi faranno esclamare "Mai più senza"? Ecco per voi una selezione di gadget hi-tech a cui proprio non si può rinunciare…anche finita la stagione dell'ombrellone!      

1)      ECOROX Wterproof Speaker (https://ecoxgear.com/ecorox/ )

      
L’ ECOROX di ECOXGEAR è un’ altoparlante Bluetooth portatile, impermeabile e resistente. Consente di  riprodurre la vostra musica preferita per più di 10 ore consecutive e permette anche di rispondere alle telefonate grazie al microfono integrato. Perfetto per ascoltare e riascoltare i tormentoni dell’estate.

      2)      GoPro Hero3+ Black Edition (http://it.gopro.com/cameras/hd-hero3-black-edition )

      
Scatta e condividi le tue avventure estive con la GoPro HERO3+ Black Edition. Con una sorprendente qualità video e il 30% di durata della batteria in più rispetto alla versione precedente potrai rivivere tutte le emozioni dell’estate.

      3)      Solar Cool Technologies Solar Cooler (http://solarcooltech.com/ )
Goditi la spiaggia con stile! Grazie a solar cool, un frigorifero portatile alimentato a energia solare potrai goderti le tue bibite preferite sempre giacciate!!



4)      BlueAnt PUMP HD Wireless Bluetooth Waterproof Headphones (http://blueantpump.com/ )

Allenati, gioca e vivi senza regole con le Blueant Pump HD, le migliori cuffie sportive wireless. Costruite appositamente per repellere acqua e detriti e proteggere le componenti audio che segneranno il passo dei vostri allenamenti.


 
Il tablet Xperia Z2 di Sony è il tablet più sottile e leggero esistente sul mercato! Questo tablet è il fratello maggiore dell'omonimo smartphone e presenta le sue stesse caratteristiche in fatto di design, interfaccia ed applicazioni.L'efficienza di questo tablet è data dal processore Quad Core, dal sistema operativo Android 4.4 e dalla memoria viva da 3 GB. Resistente all'acqua (IP58) ed alla polvere, questo tablet ti accompagna ovunque, in viaggio e nelle attività all'aperto.


6)      Northface Waterproof Daypack (http://www.thenorthface.eu/tnf-eu-en/waterproof-daypack/p60846.html )
 
The North Face Waterproof Daypack è un nuovo zaino da 34.5 L a tenuta d'acqua creato per trasportare attrezzatura suscettibile all'umidità, dispositivi elettronici e oggetti di valore. In città, nella giungla, al mare o sulle vette, proteggi la strumentazione delicata da umidità, sudore o guadi in questo zaino dalle dimensioni generose dotato di chiusura impermeabile arrotolabile.




La vita è caotica, ed è fantastico avere i nostri iPhone a portata di mano per riprenderla, ma non a spese del telefono. Da oggi potete cogliere ogni momento di divertimento bagnato, caotico e spontaneo proteggendo il vostro iPhone con la custodia OtterBox Preserver Series, una custodia per iPhone 5/5S realmente impermeabile.



8)      Timex Ironman Easy Trainer GPS (http://global.timex.com/ )
 
Il Timex Ironman Easy Trainer GPS Watch consente di registrare il vostro ritmo cardiaco, distanza, velocità e calorie bruciate . Dotato di GPS fornisce la vostra posizione in modo veloce e accurato .


9)      LG G Watch (http://www.lg.com/it/wearable-technology/lg-G-Watch-W100 )
LG G Watch porta tutte le informazioni utili sul tuo polso quando ti occorrono, grazie al sistema operativo Android Wear.


10)   Mophie Powerstation Reserve Micro (http://www.mophie.com/shop/powerstation-reserve-micro-smartphones )

Una batteria di riserva piccolissima per ingombrare il meno possibile e compatibile con la maggior parte degli smartphones.

venerdì 8 agosto 2014

FOOD: TAGLIATA DI MANZO CON PATATE, LA RICETTA

La tagliata di manzo è uno dei piatti di carne più famosi, nonché uno dei più prelibati. Si dice che Maximilien de Robespierre, il più conosciuto tra i protagonisti della Rivoluzione Francese, ne andasse ghiotto, in particolare nella versione cotta in olio con l’aggiunta di aglio tritato, rosmarino e pepe verde. 

(Photo credits: Wikipedia)

A quanto si dice, gli ingredienti di condimento vennero messi nel cesto in cui venne riposta la testa di Robespierre dopo la sua esecuzione alla ghigliottina, per identificarla con quella di un maiale. Questa versione della tagliata si chiama appunto Tagliata alla Robespierre.

La ricetta che vi proponiamo oggi è invece quella classica, la tagliata cotta alla piastra (o alla brace) con contorno di patate al forno.

Ingredienti per due persone:
Controfiletto, scamone, noce o fesa di manzo: 400 gr
Patate: 500 gr
Rosmarino: 3 rametti
Aglio: 1 spicchio
Vino bianco: 1 bicchiere
Sale grosso: a piacere
Sale fino: q.b.
Pepe nero: q.b.
Olio extra vergine d’oliva: q.b.

Il taglio della carne è molto importante per la realizzazione della ricetta, in quanto la tagliata deve essere arrostita all’esterno e sugosa all’interno. Per fare questo, c’è bisogno di un taglio come il controfiletto (conosciuto anche come entrecôte), lo scamone, la noce o la fesa, tagli pregiati e abbastanza spessi da permettere questo tipo di cottura.

Pelate le patate, tagliatele a spicchi e disponetele in una pirofila. Cospargetele di sale, rosmarino, olio extra vergine d’oliva e un bicchiere di vino bianco, aggiungete uno spicchio d’aglio intero. Cuocete nel forno per circa 40 minuti a 200°, gli ultimi 5 minuti con la funzione “grill”.

Quando le patate sono quasi pronte, disponete il pezzo di carne intero sulla piastra (o sulla griglia) e fatelo rosolare da entrambi i lati. Per una cottura media lasciate la carne sulla piastra per tre o quattro minuti (ricordandovi di girarla per non farla bruciare).

Una volta pronta la carne, toglietela dalla piastra e lasciatela riposare su un tagliere coperta da un panno per un minuto, nel frattempo disponete le patate nel piatto.

Tagliate la carne in fettine di circa due centimetri di spessore, cospargete la parte interna delle fettine di sale grosso e pepe nero a piacere.


La vostra tagliata è pronta da gustare!


Per accompagnare questo delizioso piatto ho deciso di abbinare un Morellino di Scansano La Mora 2013 di Cecchi, un rosso della Maremma dal profumo fruttato e dal gusto leggero.

(Photo Credits: Enotria)

mercoledì 6 agosto 2014

PROTEGGERE I CAPELLI DAL SOLE


Mare, sole e salsedine sfibrano e seccano i capelli durante l’estate. Proprio come la pelle, anche i capelli necessitano di una protezione durante l'esposizione al sole. Ecco i consigli per proteggerli dal sole e i rimedi naturali per nutrirli e farli diventare setosi.


Durante l’esposizione al sole:

  • Cercate di proteggere i capelli dai raggi solari con un cappello di paglia.
  • Spalmate sui capelli dell’olio di cocco, funge da protezione solare e dona anche un profumo irresistibile. Tra tutti i prodotti in commercio, l’olio di cocco secco spray di Bottega Verde è ottimo anche per la pelle e in questi giorni è in offerta sullo store on-line.  
Dopo l’esposizione al sole:
  • Lavate accuratamente i capelli con uno shampoo delicato e nutriente, che rafforzi il capello e non aggredisca il cuoio capelluto.
  • Dopo lo shampoo applicate sempre una balsamo naturale, provate questa maschera fai da te perfetta per l’estate:
Ingredienti:

 - 20 gr di gel ai semi di lino
 - 300 ml di acqua distillata
 - scorza di 2 arance
 - 10 gr di olio di cocco

Preparazione: 


Portate l’acqua a ebollizione e lasciate le scorze d’arancia in infusione. Mettete poi l’infuso con l’olio di cocco e il gel ai semi di lino dentro a un mixer e frullate il tutto. Mescolate e massaggiate il composto sui capelli asciutti, dopo 15 minuti risciacquate i capelli con acqua tiepida. 

Il risultato vi lascerà a bocca aperta e i vostri capelli torneranno a splendere.  


(Photo Credits: Pinterest

martedì 5 agosto 2014

GoPro: IMPRESE EROICHE DA FILMARE

Lanci dal paracadute, onde da cavalcare sulla tavola da surf, salti in pista da cross da affrontare, chiunque voglia immortalare gli adrenalinici momenti non può che fare a meno di una videocamera GoPro. E il suo claim “Be a hero” la dice lunga.


Gli amanti degli sport estremi, infatti, sono dei veri e propri cultori del noto marchio californiano di proprietà della società Woodman Labs.

Dimensioni ridottissime, leggerezza, assenza di comando zoom, grandangolo super ampio, resistenza all'acqua e agli urti: sono le caratteristiche che rendono queste videocamere dei veri e propri compagni di avventura.

I dispositivi GoPro permettono di realizzare video di qualità professionale, senza particolari attrezzature, rimanendo maneggevoli e indossabili, grazie all’utilizzo di tool appositi.

Era il 2004 quando fu lanciato il primo modello, GoPro HERO 35 mm, una fotocamera analogica dotata di una custodia subacquea.

I dispositivi GoPro ne hanno fatta di strada, arrivando alla fine dello scorso anno alla realizzazione della cam punta di diamante della casa: la GoPro Hero 3+,  disponibile nelle versioni black, silver e white.


GoPro Hero 3+, offre risoluzioni video fino a 4K, foto da 12 MP fino a un massimo di 30 fotogrammi al secondo.
Dotata delle modalità video SuperView™, che consente una prospettiva grandangolare davvero coinvolgente, e Auto Low Light, che regola in modo intelligente la frequenza dei fotogrammi per prestazioni eccezionali in scarse condizioni di luce, la videocamera Hero3+ permette di catturare in modo eccellente le esperienze più straordinarie della propria vita.
Inoltre, grazie alla durata della batteria superiore del 30% rispetto ai modelli passati e al Wi-Fi quattro volte più rapido, GoPro Hero 3+ è la videocamera più avanzata in assoluto.


Incredibilmente piccoli e versatili i prodotti del brand americano hanno ottenuto un livello di diffusione e riconoscibilità così alto che il marchio stesso è diventato identificativo di tutto il settore sportcam.

Ma ormai c’è chi utilizza questi dispositivi per realizzare non solo reportage sportivi.

Dormire accanto ai leoni non vi sembra una delle più memorabili esperienze della propria vita da filmare e condividere?

E’ l’avventura di Kevin Richardson, l'uomo che sussurra ai leoni, infrangendo ogni regola in merito all'approccio con gli animali selvatici. 


L’occhio delle videocamere GoPro permette di filmare in soggettiva esperienze mozzafiato, raggiungendo angolazioni che la nostra vista non potrebbe cogliere.


Sarà questa visione esclusiva che riescono a catturare che le rende così tanto desiderate?

( Photo Credits: Sito ufficiale GoPro & Google Images) 

lunedì 4 agosto 2014

HOME INSPIRATIONS: MAISON DU MONDE.

Idee per arredare o ri-arredare la casa? A noi piace da morire lo stile shabby-chic dall'allure provenzale di Maison Du Monde .